Integrazione per cominciare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale.z
    Bodyweb Advanced

    • May 2013
    • 64
    • 4
    • 0
    • Send PM

    Integrazione per cominciare

    Salve a tutti,
    mi presento in quanto questo' è il mi primo poto: mi chiamo Alessio ed ho 26 anni. Inizio questa partecipazione al forum, anche se è un pò che vi leggo, proprio in questa sezione, perchè volevo avere chiarimenti riguardo quanto mi è stato consgliato in palestra.
    Sono alto 1 e 79cm e peso 83kg. non ho mai misurato al mia massa grassa, ma avendo gli adodminali ben visibili (dovuti anche a 2 decenni di nuoto ad alto livello), credo non sia molto alta. Mi alleno da ormai qualche anno e non ho mai seguito neanche un giorno di dieta in vita mia, ne tantomeno ho seguito un piano di integrazione. Non c'è mai stato assolutamente snobismo nei confronti di chi segue regimi alimentari ben definiti, semplicemente ho sempre fatto palestra per mantenere quello che avevo costruito con tanti anni di allenamenti in piscina, quindi non ho mai ritenuto importante integrarmi.
    Ora, a quanto dicono i "guru" della mia palestra, sono molto portato geneticamente. Non so' se lo dicano per darmi il "contentino" o perché si realmente così, fatto stà che qualche risultato lo stò vedendo da un pò, e quindi considerando che la palestra è diventata a tutti gli effetti la mia attività principale (sprtivamente parlando), vorrei cominciare a valorizzare il tutto cominciando a seguire una dieta equilibrata e un piano di integrazione. I miei dubbi riguardano proprio quest'ultima. Quello che cerco io, al momento, è aumentare massa senza sacrificare per ora, e ripeto per ora, la definizione. Sò che è l'utopia di ogni body builder, ma almeno fino alla fine dell'estate, non vorrei seguire un regime ipercalorico.
    Vorrei cominciare con un piano di integrazione "soft", e mi è stato consigliato di prendere nei giorni ON BCAA pre e pot wo e glutammina pre colazione, pre e pot wo e pre notte. Mi è stata consigliata anche l'arginina in quanto aumenterebbe il pump.
    Seguendo un'alimentazione completa e cercando un'integrazione "minima", mi è stato detto che le proteine sia isolate, che non, per ora posso anche risparmiarmele, ma diventerebbero necessarie, o quantomeno molto importanti, durante un ciclo di massa pura. Spesso, diciamo quasi sempre, comunque, nello spuntino mangio una barretta con 30g. di proteine.
    Mi scuso per avervi annoiato ma volevo chiedere le vostre opinioni. E' corretto quanto mi è stato consigliato? E, qualora fosse corretto, cosa mi consigliereste di prendere nei giorni OFF?

    p.s. è vero o è una cavolata che i BCAA sono più efficaci nei rapporti 4:1:1. e 8:1:1 (o anche 12:1:1 come gli Inner Amour), ma sono meno assimilabili dei 2:1:1?

    grazie,

    Alessio
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

    #2
    Allora partiamo con ordine:
    La dieta è alla base ti tutto e questo mi pare ti l'abbia capito.
    Se non ne hai una passa dalla sezione alimentazione leggiti i vari thread in nota e buttane giù una completa (kcal, macro, grammature, dati ecc) vedrai che riceverai ottimi consigli.
    La Glutammina è un integratore superato inutile (dimostrato da tanti studi) eccetto tu sia un fumatore o bevitore accanito.
    Ottimi i bcaa, sulla loro dose e su quando prenderli se cerchi trovi di tutto qui sul forum.
    Comuque puoi sbizzarrirti tra pre during post vedi come ti trovi meglio. Sbagliato il fatto della differenza dei rapporti di leucina, anche se preferibile un rapporto leggermente più alto dei classici 2:1:1 tipo 4:1:1.
    L'arginina è vero che aumenta il pump ma essendo in tuo primo approccio con l'integrazione aspetterei.
    Le proteine in polvere sono cibo a tutti gli effetti ( per questo non servono più in massa e meno in definizione) metti a posto la dieta e poi vedi se è il caso di acquistarle.
    Spero di essere stato esaustivo.
    Ps: 1.79 per 83 addominali in vista forse hai una buona genetica
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta

    • ale.z
      Bodyweb Advanced

      • May 2013
      • 64
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per i consigli Jack! Comincerò con dieta e ramificati, poi vedrò come andare avanti

      Commenta

      • -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

        #4
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta

        Working...
        X