Creatina monoidrato e acqua calda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hybridstyle
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 164
    • 5
    • 2
    • Sicilia
    • Send PM

Click image for larger version

Name:	1-s2.0-S0309174007003658-gr2.jpg
Views:	1
Size:	35.8 KB
ID:	15943212
    Effect of initial amount of creatine on the formation of creatinine in pure standard solutions of creatine (0.25, 0.50, and 0.75 mg/mL) under controlled conditions of temperature and time. (A) At a constant temperature of 72 °C along different times of incubation (10, 16, 30 and 60 min) and (B) at several temperatures (60, 65, 72, 80 °C) during 30 min. The initial creatine solutions contained no creatinine. Labelled error bars indicate the standard deviation for each measurement.

Fonte: www.sciencedirect.com
    Il mio diario

Commenta

• hybridstyle
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 164
      • 5
      • 2
      • Sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bateman Visualizza Messaggio
      Semplice: gli effetti della creatina non si manifestano in maggiore energia, meno stancheza e pump maggiorato. Per questo ci sono dei prodotti appositi. Prova ad aggiustare le dosi, prendila con continuità e monitora i risultati in palestra. Nel tempo dovresti registrare quantomeno un lieve aumento della forza. Certo che se nemmeno l'allenamento è adeguato sarà impossibile determinare i progressi. Inoltre ti consiglio di bere tanta acqua: durante l'allenamento per favorire il lavoro della creatina, e durante il giorno per la salute degli organi quali i reni.
      beh... non ho riscontrato nemmeno un aumento di forza...

Ho letto nel libro "L'alimentazione vincente" di Calcagno - Cotella che un buon programma di allenamento per poter sfruttare al meglio la creatina è il sistema delle megaserie di Massaroni, dovuto alla grande stimolazione di fibre bianche...

Ora, lasciando perdere il fatto che il libro è abbastanza vecchiotto, io ho un anzianità di allenamento di 2 anni, l'utilizzo di tecniche così pesanti per me che non so nemmeno se considerarmi intermedio potrebbe essere necessario? O sarebbero meglio tipologie di allenamento più semplici?
      Il mio diario

Commenta

• oijjio
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1300
        • 45
        • 45
        • Send PM

tenendo conto che questo studio/sito sia attendibile (non lo conosco, sono ignorante in questo campo) il problema non si pone siccome il valore minimo tenuto in considerazione è 10 min e non credo proprio ci metti 10 min per dissolvere della crea mono, io personalmente la metto in 300ml di aqua bollente, 2 o 3 frullate e la crea non la vedi più nemmeno un granello, ci butto dentro 3 o 4 cubetti di ghiaccio e l'acqua che resta per farla diventare fresca e ho lì pronto tutto in un paio di mins massimo
        Last edited by oijjio; 29-05-2013, 02:02:47.

Commenta

• hybridstyle
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 164
          • 5
          • 2
          • Sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da oijjio Visualizza Messaggio
          tenendo conto che questo studio/sito sia attendibile (non lo conosco, sono ignorante in questo campo) il problema non si pone siccome il valore minimo tenuto in considerazione è 10 min e non credo proprio ci metti 10 min per dissolvere della crea mono, io personalmente la metto in 300ml di aqua bollente, 2 o 3 frullate e la crea non la vedi più nemmeno un granello, ci butto dentro 3 o 4 cubetti di ghiaccio e l'acqua che resta per farla diventare fresca e ho lì pronto tutto in un paio di mins massimo
          già, ma dato che la creatina è influenzata anche dal ph dell'acqua, la temperatura modifica il ph (La misura del pH è influenzata dalla temperatura in quanto questa modifica gli equilibri ionici in soluzione che sono in relazione con tale parametro), quindi non puoi essere sicuro che non si degradi...

Avevo visto un grafico simile a quello di prima con il ph e la degradazione della creatina in creatinina, non lo trovo più...
          Il mio diario

Commenta

• Bateman
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 1103
            • 65
            • 24
            • Roma
            • Send PM

Hybristyle ti stai complicando troppo la vita, non stiamo parlando di scienze esatte, ogni individuo è uguale solo a se stesso e ci sono infinite variabili che determinano gli effetti di un integratore tra una persona e l'altra. Prova quello che vuoi, assicurati di fare tutto il possibile per massimizzarne gli effetti e se non funziona amen, non sprecarci più soldi e passa oltre
            “It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman

Commenta

• hybridstyle
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 164
              • 5
              • 2
              • Sicilia
              • Send PM

R: Creatina monoidrato e acqua calda

Beh era anche come cultura personale... Meglio saperle certe cose

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
              Il mio diario

Commenta

• oijjio
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1300
                • 45
                • 45
                • Send PM

Originariamente Scritto da hybridstyle Visualizza Messaggio
                già, ma dato che la creatina è influenzata anche dal ph dell'acqua, la temperatura modifica il ph (La misura del pH è influenzata dalla temperatura in quanto questa modifica gli equilibri ionici in soluzione che sono in relazione con tale parametro), quindi non puoi essere sicuro che non si degradi...

Avevo visto un grafico simile a quello di prima con il ph e la degradazione della creatina in creatinina, non lo trovo più...
                stiamo comunque parlando in 1g di crea si strasforma il 0,001g di creatinina in acqua 60° in 10 minuti (stando al grafico) credo sia una cosa irrisoria alla fine dei conti...

Commenta

• hybridstyle
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 164
                  • 5
                  • 2
                  • Sicilia
                  • Send PM

Gia... cambiando il ph dell'acqua ovviamente sarà qualcosina in più, ma niente di rilevante...

Diciamo che se si vuole essere proprio precisissimi va bene usare l'acqua tiepida, che non dovrebbe andare sopra i 45°...

Dubbio chiarito, grazie
                  Il mio diario

Commenta

• mr.pump
                    "Ottimino utente"
                    • Feb 2011
                    • 2122
                    • 403
                    • 431
                    • Send PM

Ma farebbe pure schifo bere acqua calda, per forza tiepida o a temperatura ambiente d'estate (d'inverno quando fa freddo non si scioglie a temperatura ambiente).
                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• hybridstyle
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2013
                      • 164
                      • 5
                      • 2
                      • Sicilia
                      • Send PM

R: Creatina monoidrato e acqua calda

Ho letto che per aumentare l'effetto volumizzante può essere assunta insieme alla taurina... Ne sapete qualcosa?

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
                      Il mio diario

Commenta

• oijjio
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1300
                        • 45
                        • 45
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                        Ma farebbe pure schifo bere acqua calda, per forza tiepida o a temperatura ambiente d'estate (d'inverno quando fa freddo non si scioglie a temperatura ambiente).
                        acqua calda per dissolverla, poi ci butti dentro qualche cubetto di ghiaccio per raffreddare, questo intendevo

Commenta

• hybridstyle
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2013
                          • 164
                          • 5
                          • 2
                          • Sicilia
                          • Send PM

Integrazione massa aumento volume

Salve, volevo avere informazioni per quanto riguarda l'integrazione di TAURINA, perchè per quanto riguarda la creatina ho gia letto i post... per adesso seguo questo regime:

Pre-colazione: 3gr Creatina + 15gr Brioschi

Pre-workout: 3gr Creatina + 15gr Brioschi

Post-workut: 3gr Creatina + 30gr Maltodestrine + (20min dopo) 25gr whey

Ho letto nel libro "L'alimentazione vincente" che è possibile integrare la creatina con taurina per migliorarne l'effetto.

La mia domanda è: Quanto e come deve essere presa? Come posso abbinarla al piano d'integrazione che sto seguendo?

Grazie a tutti
                          Il mio diario

Commenta

• lucariè
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2012
                            • 248
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Per la taurina farei:
                            giorni ON: 3gr mattina, 3gr prewo e 3gr postwo
                            giorni OFF: 3 gr mattina, 3gr pomeriggio
                            Ho letto che la puoi usare anche al posto del brioschi insieme alla crea

Commenta

• hybridstyle
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2013
                              • 164
                              • 5
                              • 2
                              • Sicilia
                              • Send PM

9gr al giorno? non è tanto? Sul barattolo c'è scritto di assumerne 500mg al giorno, va bene che sono molto modeste come dosi ma addirittura tutta questa differenza secondo te va bene? chiedo da ignorante eh, non fraintendere
                              Il mio diario

Commenta

• lucariè
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2012
                                • 248
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da hybridstyle Visualizza Messaggio
                                9gr al giorno? non è tanto? Sul barattolo c'è scritto di assumerne 500mg al giorno, va bene che sono molto modeste come dosi ma addirittura tutta questa differenza secondo te va bene? chiedo da ignorante eh, non fraintendere
                                Partendo dal concetto che come integratore non mi convince molto (ho usato quella in polvere della prolabs con questo protocollo ma a parte qualche attacco di mal di pancia non ho avuto grosse migliorie) ho letto che chi si é trovato bene ha usato dosaggi di questo tipo. Qualcuno addirittura prende 4gr prewo. Se fai un search dovresti trovare qualche info in più sulla taurina

Commenta

Working...
                                X