vorrei iniziare ad integrare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucacchio
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 372
    • 154
    • 131
    • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
    • Send PM

    vorrei iniziare ad integrare

    ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto.
    sono sempre stato totalmente ignorante in materia, perciò leggendo le varie discussioni in rilievo, mi sono fatto un'idea generale.

    premetto che il mio obbiettivo non è la massa, non lo è mai stato.
    quello che voglio, in questo momento, è di eliminare gli ultimi residui di grasso rimasti da un dimagrimento, roba di 3-4 kg max.
    l'alimentazione è ok, tempo fa avevo pure aperto un thread, ma ho notato che da un paio di mesi mi sono come "stabilizzato", non vedo grossi cambiamenti, se non qualcuno leggerissimo allo specchio.

    quindi per eliminare questo grasso ed asciugarmi avevo provato ad abbassare i carbo mantenendo invariate le pro, ma ho potuto constatare (ahimè) che alla sera in palestra (mi alleno alle 20 e 30) avevo dei cali di energia e di forza, e ad un certo punto subentrava pure una stanchezza (più mentale che fisica) che non mi permetteva neanche di farmi i miei 30 minuti di corsa.
    addirittura alle lezioni di muay thai, dove c'è un notevole dispendio di energie, avevo pure dei cali d'attenzione e di concentrazione, e in parole povere non riuscivo a far fare al mio corpo quello che volevo fargli fare.

    quindi ho di nuovo portato i carbo alla quantità di prima e tutto è tornato alla normalità.

    da quello che ho capito i BCAA dovrebbero fare al caso mio, potrei ridurre i carboidrati senza avere questi cali di energia e di forza....
    ditemi se ci ho preso, altrimenti vuol dire che non ho capito niente
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

    #2
    Forse sei troppo sotto il tdee e la dieta non è ben fatta.
    Comunque i bcaa hanno funzione soprattutto anticatabolica/recupero e energizzante (ma per quest'ultima non aspettarti niente di particolare) per aver più energia pre-wo c'è altro.
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta

    • lucacchio
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 372
      • 154
      • 131
      • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
      • Send PM

      #3
      grazie per la risposta jack.
      non credo di essere troppo sotto il tdee, comunque appena ho 10 minuti faccio due calcoli
      la mia necessità è quella di diminuire i carbo senza avere queste "crisi"....
      ho letto anche della carnitina per favorire l'eliminazione del grasso, è esatto?
      in ogni caso non vorrei iniziare a prendere integratori in quantità massiccie, vorrei limitarmi giusto ad uno-due massimo, quelli proprio essenziali

      Commenta

      • elan
        .:Zugzwang user:.
        • Jun 2012
        • 2014
        • 335
        • 265
        • Napoli (يوفنتوس القرف)
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da lucacchio Visualizza Messaggio
        ditemi se ci ho preso, altrimenti vuol dire che non ho capito niente
        questo purtroppo.a parita di condizioni descritte,se aggiungessi i bcaa le cose non cambierebbero

        se sei cosi stanco rivedi la dieta.potrebbe essere anche una mal distribuzione di chos die(che in ipocalorica imo è la cosa da organizzare meglio).inoltre il corpo si "adatta" alle ipocaloriche protratte nel tempo abbassando ancor di piu il basale

        integratori:non esiste "1-2 al massimo",ma un piano integrativo da abbinare alla dieta.teoricamente non avresti bisogno di alcuna integrazione

        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.



        Commenta

        • lucacchio
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 372
          • 154
          • 131
          • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
          questo purtroppo.a parita di condizioni descritte,se aggiungessi i bcaa le cose non cambierebbero

          se sei cosi stanco rivedi la dieta.potrebbe essere anche una mal distribuzione di chos die(che in ipocalorica imo è la cosa da organizzare meglio).inoltre il corpo si "adatta" alle ipocaloriche protratte nel tempo abbassando ancor di piu il basale

          integratori:non esiste "1-2 al massimo",ma un piano integrativo da abbinare alla dieta.teoricamente non avresti bisogno di alcuna integrazione
          ho fatto i calcoli, inserendo quello che mangio di solito, ed ho notato che sono già in ipo.....
          il mio TDEE è di 2996 kcal, mentre quelle che mangio sono 2332 kcal
          forse è per questo che appena le diminuisco sto così male?

          a questo punto mi nasce una domanda: seguo quest'alimentazione da molti mesi ormai, è evidente allora che sono in una fase di stallo, che dovrei fare?
          lasciar perdere l'idea degli integratori? cosa dovrei cambiare? illuminatemi

          Commenta

          • gym's friend
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 427
            • 17
            • 13
            • Send PM

            #6
            Rivedere la dieta e poi semmai abbinarci integratori

            Commenta

            • elan
              .:Zugzwang user:.
              • Jun 2012
              • 2014
              • 335
              • 265
              • Napoli (يوفنتوس القرف)
              • Send PM

              #7
              come detto,è abbastanza normale "stallare" in ipo prolungate

              rimetterei la dieta in sezione per vedere se c è qualcosa che non va e dopo ripasserei di qui(linkando il 3d della dieta)

              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              se ci danno higuain vidal parte a razzo.



              Commenta

              • lucacchio
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 372
                • 154
                • 131
                • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
                • Send PM

                #8
                rieccomi qui, questo è link della dieta:
                ultimamente mi sono reso conto che forse mangio un pò poco. il mio attuale obbiettivo è quello di eliminare gli ultimi residui di grasso dopo essere dimagrito di 20 kg, ma dopo i progressi iniziali adesso sono in "stallo" da un paio di mesi. ieri ho provato a fare due calcoli ed è venuto fuori questo: BMR 1921


                mi hanno aiutato a sistemarla, ma a questo punto che mi conviene fare?
                aspettare un pò e vedere che che succede o provare ad inserire qualche integratore?

                Commenta

                • lucacchio
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 372
                  • 154
                  • 131
                  • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
                  • Send PM

                  #9
                  up!!

                  Commenta

                  Working...
                  X