Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Molte perplessità su Whey e Casein

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Molte perplessità su Whey e Casein

    Da un po’ di tempo vado in palestra, ultimamente mi sono dedicato alla mia dieta e ho cercato di capire quante proteine assumo mediamente al giorno e quante ne dovrei assumere, e ho notato che di circa un centinaio di grammi di proteine, poco meno (che ho calcolato sulla base del peso corporeo x 1,5g di proteine) non riesco mai a raggiungerne neanche i ¾ nonostante fossi convinto di riuscirci appieno con ciò che mangio. Quindi in definitiva ho scelto di assumere degli integratori e ho visto che molti consigliano roba classica come: 100% Whey Protein e le Casein della stessa marca. Ora quello che non sono riuscito a capire è:

    - Quante ne devo assumere di 100% Whey Protein ? Basta prenderlo solo post wo. oppure c’è anche un’ altro momento della giornata oltre a quello sovra menzionato in cui va preso ? (Solitamente si dice 30g, ma sono 30g di proteine, non 30g di prodotto vero ?)

    - Solito discorso per le Casein. Quante ne devo assumere di Casein ? Basta prenderle solo prima di andare a letto oppure c’è anche un’ altro momento della giornata oltre a quello sovra menzionato in cui va preso ?

    - E quindi come funziona l’assunzione nei giorni in cui mi alleno ? Quanti grammi ? In quali parti della giornata ?

    - E nei giorni in cui non mi alleno ? Quanti grammi ? In quali parti della giornata ? Vanno presi: ugualmente, in quantità diverse e in parti della giornata diverse oppure non vanno prese per niente ? Differenziate la risposta per le 100% Whey Protein e le Casein.

    -Se mi ammalo o per qualsiasi altro motivo smetto per un periodo ipotetico di una settimana o più di fare attività fisica devo continuare ad assumerne oppure basta ciò che assumo con l’alimentazione o in alternativa vanno prese in quantità diverse ? Differenziate la risposta per le 100% Whey Protein e le Casein.

    -Devo smettere di prenderli dopo un po’ che li assumo ? Un’ ipotetico periodo di scarico per intendersi. Se si, di quanto è questo periodo in cui devo smettere e dopo quanto viene dall'inizio dell' assunzione ? Ogni quanto si ripete ? Ciò vale sia per le 100% Whey Protein e che le Casein?

    - Non amo molto prendere integratori, ma penso che sia a questo punto necessario, quindi nell’ ipotesi che non serva cambiare l’alimentazione perché va bene già cosi come è, devo prendere sia le 100% Whey Protein che le Casein? Oppure uno dei due non è necessario ?

    - Durante l’ estate, 2 o 3 volte alla settimana, sono solito fare attività aerobica come corsa o ciclismo, nei giorni in cui non vado in palestra, cambia qualcosa nella mia assunzione di 100% Whey Protein e Casein?

    Ho letto molto, ma alla fine ho fatto peggio che meglio perché ho colto talvolta giudizi contrastanti che non mi hanno fatto capire un bel nulla. Spero possiate essermi d’aiuto, grazie in anticipo.
    Ps: usciamo dall’ ipotesi di cambiare alimentazione e non prendere certe cose, se potete cercate di darmi un consiglio su ciò che ho chiesto e non parliamo di cambiare dieta.
    (Non so se vi possa essere utile saperlo ma mangio carne almeno una volta al giorno e bevo circa 400ml di latte tra mattina a colazione e sera tardi, inoltre bevo circa 3L di acqua al giorno)

    #2
    Purtroppo per realizzare quello che speri l'alimentazione è la base..e da quello che hai scritto si percepisce che la dieta è perfetta anzi probabilmente non c'è.Quindi vai in sezione dieta e alimentazione e scrivi la tua dieta grammo per grammo.Le proteine in polvere sono alimenti quindi come tali non c'è un momento o una dose standard.Servono per colmare le carenze alimentari è da li che si capisce quanto assumerne.

    Commenta


      #3
      Il vero problema è che se tu hai dedotto che non c'è nessuna dieta in base a delle frasi da me dette, lo erano appunto per non avere risposte come la tue. Ma era scontato che qualcuno me lo scrivesse. Non è neanche detto che quella roba la compri, è più probabile di no che di si, anche se tutto sommato mi ispira. Ora il problema è che è anche molta fame di sapere mia che mi spinge a voler sapere certe cose, solo che non ho nessuno a cui chiedere e nonostante abbia cercato molto non ho trovato nulla a riguardo. Quindi, se possibile, volevo sapere delle regole generali da seguire e delle risposte alle mie domande, nulla che poi nell'effettività è detto che mi serva, ma lo faccio per sapere. So che ora detto così nessuno più mi vorrà rispondere, ma è la verità e forse l'unico modo per ricevere risposte ecco tutto.

      Commenta


        #4
        La risposta che ti è stata data è correttissima e utilissima invece...ripeto che le proteine in polvere sono cibo a tutti gli effetti e se le vuoi prendere, non è obbligatorio ovviamente, le devi considerare come qualsiasi altro cibo, né piu' né meno.
        Il tuo problema è sicuramente di tipo alimentare: ti invito quindi a leggere questi due link

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


        e
        http://www.bodyweb.com/threads/22788...TTE-le-domande!

        seguire i principi-base-guida del primo e di postare la dieta COMPLETA di TUTTE le grammature e die tuoi dati fisici nell'apposita sezione. Poi si valuterà se integrare con proteine in polvere o meno. Ci sono decine e decine di marche diverse di proteine, non è necessario prendere le 100% ...che non so nemmeno che diavolo di marca siano

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Il problema di stilare un'alimentazione con la grammatura etc. sta nel fatto che mi devo adeguare a ciò che mi cucinano, ancora vivo con i miei, non posso in nessun' modo per vari problemi decidere cosa mangerò oggi a pranzo o a cena. Certamente loro sanno di dover fare le cose a me più genuine e gradite possibili, evitando troiai fritti e facendomi mangiare prevalentemente carne bianca, molta frutta e verdura, bevo tanta acqua, latte, dolci pochissimi, non bevo alcolici, cerco sempre di mangiare qualcosa di proteico tutti i giorni (a carboidrati purtroppo credo di essere messo bene, purtroppo ho il vizio di mangiare molto pane), condimenti pochi. Mi è quindi impossibile decidere cosa mangerò con certezza domani, è sempre un terno all'otto, posso al massimo cercare di prevederlo in base a ciò che ho mangiato oggi. Ed anche per quanto riguarda le grammature, mangio finché non mi sento pieno, non sto molto a vedere: "ho mangiato un piatto da tot. grammi di pasta e ora non posso mangiarne più", "due fettine di carne da tot. grammi in totale e ne potevo mangiare solo una", se mi ci va, la riprendo, troppo male non mi farà penso. Ho calcolato di avere un bf intorno all' 8% e devo fare massa quindi mangio finché non sono pieno. Ecco qui il problema dell' alimentazione, con la quale insomma non riesco ad integrare però quelle 100/130g grammi di proteine al giorno (ho fatto dei test con un app nella quale inserivo il cibo per ogni pasto e la quantita e lui mi da le statistiche nutrizionali e massimo ho visto che sono arrivato a 75/80g di proteine in un giorno) e da qui l'idea degli integratori per colmare questa carenza e cercare di non buttare via tempo in palestra (Perché a quanto pare se non integro abbastanza proteine anche se mi esercito è risaputo che "bona ugo" che vedrò mai i risultati sperati). Quindi concludendo non saprei proprio che fare ...

          Commenta


            #6
            Concludendo ti compri una bilancia e ti pesi le tue cose che ti cucini da solo in una padella a parte.
            Non penso tu sia un bambino che ha bisogno della mamma per mangiare.
            Originariamente Scritto da arkon86
            Sto scacciando

            Originariamente Scritto da arkon86
            Sono un mdf

            Commenta


              #7
              Ok vedrò di sistemare la dieta, ma posso perlomeno per curiosità personale avere alcune risposte alle domande che ho posto ? Del tipo, non mi interessa le quantità, che tanto non le compro finché non abbiamo detto non ho postato la dieta, ma perlomeno come funziona i periodi di carico e scarico e la differenza tra i giorni di wo e quelli di riposo ? Mi interessa perché sono curioso e oramai vorrei arrivare a capirle certe cose.

              Commenta


                #8
                Molte perplessità su Whey e Casein

                Originariamente Scritto da franciferro4 Visualizza Messaggio
                Ok vedrò di sistemare la dieta, ma posso perlomeno per curiosità personale avere alcune risposte alle domande che ho posto ? Del tipo, non mi interessa le quantità, che tanto non le compro finché non abbiamo detto non ho postato la dieta, ma perlomeno come funziona i periodi di carico e scarico e la differenza tra i giorni di wo e quelli di riposo ? Mi interessa perché sono curioso e oramai vorrei arrivare a capirle certe cose.
                Ciao, non ho capito la domanda, vuoi sapere come funzionano i periodi di carico e scarico di cosa? non ho capito di che differenze parli..

                Davide

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da franciferro4 Visualizza Messaggio
                  Ok vedrò di sistemare la dieta, ma posso perlomeno per curiosità personale avere alcune risposte alle domande che ho posto ? Del tipo, non mi interessa le quantità, che tanto non le compro finché non abbiamo detto non ho postato la dieta, ma perlomeno come funziona i periodi di carico e scarico e la differenza tra i giorni di wo e quelli di riposo ? Mi interessa perché sono curioso e oramai vorrei arrivare a capirle certe cose.
                  Ti è stato già risposto....le proteine in polvere sono CIBO a tutti gli effetti, quindi non vanno "scaricate"...in tal caso dovresti scaricare anche, che ne so, la carne o le uova...stesso discorso per giorni on e off...devi usare le pro in polvere in base al tuo piano calorico giornaliero e comunque non è necessario utilizzarle...puoi fare a meno...le pro in polvere servono per chiudere l'apporto proteico giornaliero, che se arrivi a coprire con carne, pesce, uova ecc...puoi anche non utilizzare. Sono cosa che ti ho già detto e ti ho anche linkato del materiale.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎