Ecco il mio problema, ma prima una breve premessa.
4 anni fa ho avuto un tumore al rinofaringe, e ho fatto chemio e radio, fortunatamente ora posso considerarmi "guarito".
Una volta rimessomi in sesto circa 3 anni fa ho iniziato a fare palesta ma fino ad ora ho raggiunto scarsi risultati a mio avviso, sono passato solo da 73 a 75 kg, non riuscendo a fare ne massa ne definizione.
Non ho mai usato integratori ed ammetto di fare un dieta non molto consona, amo la pasta quindi carboidrati a go go pranzo e cena, e di secondo quasi sempre formaggio o salumi quindi grassi, mangio però anche molta frutta e verdura fortunatamente. Detesto il pesce tranne il tonne nelle scatolette e non sono un grande amante di carne, che mangio 2 max 3 volte a settimana ma comunque non in grande quantità.
Ma veniamo al dunque.
Faccio esercizio 1 giorno si uno no, ma mi sento sempre svogliato e fiacco nonostante dorma 8-9 ore a notte a volte anche di più, volevo chiedere quale integratore usare per aumentare l apporto di proteine nella mia dieta, e qualcosa che mi dia un po la carica.
Qui viene il difficile.
A causa delle terapie ho riportato qualche problema lieve alla tiroide, e ho letto su internet che la tirosina contenuta nelle proteine in polvere va proprio ad appesantire il funzionamento di questa ghiandola, inoltre dai medici mi è stato detto di evitare la carnitina e la vitamina b12 entrambe contenute nelle proteine in polvere perchè potrebbero agevolare un ritorno, diciamo una ricaduta della mia patologia.
Esiste un integratore che faccia a caso mio?
Io di mio ho un fisico abbastanza esile, sono magro e alto con le spalle e la vita stretta, qualcuno può aiutarmi e consigliarmi?
Per favore sono gente esperta visto la delicatezza dell argomento.
Allego foto post wo per darvi un idea.
Ringrazio sentitamente chiunque mi aiuterà

Grazie!!
---------- Post added at 15:05:07 ---------- Previous post was at 14:48:05 ----------

Commenta