Consigli per integratori - Creatina

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giovanni_68
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 8
    • 0
    • 0
    • Campania felix
    • Send PM

Consigli per integratori - Creatina

Salve,

vorrei qualche consiglio per l'acquisto ed assunzione di Creatina.

Mi sto allenando saltuariamente, non ho alcuna velleita', recentemente ho provato ad assumere BCAA, proteine in polvere ed un multivitaminico, allora, le proteine di sapore pessimo ed effetti indesiderati non tali da bilanciare i benefici (ove mai ce ne fossero stati), il multivitaminico idem, pessimo sapore e non so quanto necessario (mangio abbastanza verdure e frutta oltre ad avere alimentazione abbastanza variata nonostante problemi all'apparato digerente mi facciano evitare alcuni alimenti), la creatina sembra essere l'unica cosa efficace, la assumo prima di andare in palestra in acqua e con un paio di cucchiaini di zucchero (oddio, non massacratemi ora...), ho letto sia che andrebbe presa con dei sali sia con zuccheri (non il comune zucchero da cucina ma solo quello ho...), non so se sia effetto placebo o meno ma quando la assumo/evo sembrava tutto funzionare meglio.

Ora vi chiedo:

- quale e' la modalita' di assunzione (pre/post workout)

- i 5 canonici grammi (ne peso oltre 80 ma con tanto tanto grasso) bastano?

- quali sono i diversi tipi in commercio e quale scegliere?

- quale altro eventuale integratore andrebbe con la creatina per migliorare le sedute (brevi) di allenamento ed il recupero?

grazie per l'attenzione
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

Search. Trovi tutto.

80kg con tanto grasso? Metti a posto la dieta prima è meglio.
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• gym's friend
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 427
      • 17
      • 13
      • Send PM

Commenta

• alexlee
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

La creatina ti aiuta sicuramente nel miglioramento della forza e della contrazione muscolare e se presa anche dopo le sessioni di allenamento anche nel recupero, andrebbe 1gr di creatina 100ml di acqua affinche si siolga meglio e venga assimilata, per il trasporto nei muscoli servono i carboidrati, quindi dopo l'allenamento la bevi e fai uno spuntivo tipo barrette proteiche o anche altro purchè vi siano carboidrati... Se la prendi alla mattina fai anche la colazione e viene assimilata facilmente. I giorni che ti alleni puoi fare 3gr prima e 3 gr post allenamento. Ad ogni modo io prima metterei a posto e velocemente l'alimentazione (discorso molto ampio) e poi utilizzerei il resto, basando gli allenamenti un po più su un livello aerobico e quindi prenderei anzi sali minerali più che creatina. Con una corretta dieta e un attività aerobica in poco tempo avresti un buon miglioramento visto la situazione attuale e poi farei un programma anche per mettere muscoli. E' una mia opinione e comunque ci sono persone più esperete di me sul forum, ciao...

Commenta

• xymox
          THE GUARDIAN
          • Jun 2009
          • 16910
          • 253
          • 216
          • New Center Gym (Pr)
          • Send PM

Darsi da fare con la funzione search,per cortesia
          sigpic

Commenta