Annuncio

Collapse
No announcement yet.

C'è sempre una prima volta: proteine!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    C'è sempre una prima volta: proteine!

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto per farvi alcune (poche tranquilli ) domande e per chiedervi qualche consiglio. Prima di tutto mi presento in breve: sono un ragazzo di 21 anni alto 194 cm per 100 kg di peso. Sono da sempre un tipo sportivo: fino all'anno scorso ho giocato a pallamano (ho cominciato all'età di 13 anni) ma quest'anno, dopo essermi trasferito a Milano per l'Università, ho deciso di dedicarmi alla palestra per svariati motivi. Da quando ho smesso di giocare a pallamano (Maggio 2012) inevitabilmente ho cominciato a prendere qualche chilo di troppo (ora ho quella maledettissima pancetta ) e a perdere un po' di muscolatura. A Febbraio 2013 ho deciso di iscrivermi in palestra. Qualche giorno fa ho deciso (non so se è stata una buona idea ) di comprare delle proteine per cominciare a mettere un po di massa che data la mia altezza non sarebbe una brutta cosa. Ho comprato delle "Platinum Hydro Whey" ! A questo proposito le domande sono: quante volte a settimana devo prendere le proteine? Quali sono le dosi?. Premetto che mi alleno 3 volte a settimana (lunedi, mercoledi e venerdi) e non seguo diete particolari (cerco di mangiare il piu sano possibile e di evitare di mangiare "cibo spazzatura" se cosi si può chiamare). Che altro dire... spero che mi potrete aiutare!

    #2
    Ciao e benvenuto inanzitutto leggiti il 3d di Mr Oat:


    Una volta letto,chiedi quello che non hai capito

    Commenta


      #3
      le proteine in polvere sono cibo a tutti gli effetti, quindi...vanno prese come se fosse cibo, al suo posto (e non in piu').

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gym's friend Visualizza Messaggio
        Ciao e benvenuto inanzitutto leggiti il 3d di Mr Oat:


        Una volta letto,chiedi quello che non hai capito
        Ho letto tutto! Guida molto utile! A questo proposito le proteine le dovrei prendere ogni giorno o magari 3 volte a settimana dopo l'allenamento? E per quanto riguarda le dosi? Ho letto che si dovrebbero prendere circa 2gr di proteine per ogni chilo corporeo: quindi pesando 100 Kg dovrei prendere 200 gr di proteine . Calcolando che in media assumo 130gr di proteine con i cibi solidi dovrei assumere circa 70gr di proteine in polvere... Il ragionamento è giusto? Che ne pensate?

        Commenta


          #5
          Apparte il discorso di manx che giustamente ti spiegava che le pro in polvere sono cibo,le proteine in polvere servono o almeno servirebbero a colmare le lacune alimentari.Te che dovresti stare sulle 200g/pro se stai sulle 130 usi le pro in polvere per colmare questa lacuna.Però il mio consiglio prima di prendere proteine o vari integratori è quello di postare la dieta completa in sezione(dieta e alimentazione),E' QUELLA CHE FA LA DIFFERENZA

          Commenta


            #6
            Prima di tutto quelle che hai preso se intendi utilizzarle negli spuntini sono sprecate.....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MaxM Visualizza Messaggio
              Prima di tutto quelle che hai preso se intendi utilizzarle negli spuntini sono sprecate.....
              No, intendevo prenderle subito dopo l'allenamento. Che dici? Vanno bene?

              Commenta


                #8
                In quel contesto si , ma in altri momenti della giornata sono veramente sprecate. L'unica pecca che hanno è l'aggiunta di BCAA, potevano risparmiarseli....

                Commenta


                  #9
                  Perche pecca?
                  IRON_GIO

                  Commenta


                    #10
                    Perchè i bcaa è meglio prenderli singolarmente per dosarsi perbene sia in tempistiche che in dosi..penso sia questo che indendeva maxM

                    Commenta


                      #11
                      Grazie a tutti per i consigli!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MaxM Visualizza Messaggio
                        In quel contesto si , ma in altri momenti della giornata sono veramente sprecate. L'unica pecca che hanno è l'aggiunta di BCAA, potevano risparmiarseli....
                        Pecca? Perché pecca, poi...?!
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Ciao, io le stesse le ho cominciate a prendere 20g la mattina in 230ml di latte e poi pre wo serale alle 20:15, poi cena alle 22:00
                          pensate si possa fare?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Albex30 Visualizza Messaggio
                            Ciao, io le stesse le ho cominciate a prendere 20g la mattina in 230ml di latte e poi pre wo serale alle 20:15, poi cena alle 22:00
                            pensate si possa fare?
                            dipende TUTTO dal computo calorico totale della giornata, ovvero dalla propria dieta. Ma qui siamo in integrazione, non in alimentazione.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎