Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto per farvi alcune (poche tranquilli
) domande e per chiedervi qualche consiglio. Prima di tutto mi presento in breve: sono un ragazzo di 21 anni alto 194 cm per 100 kg di peso. Sono da sempre un tipo sportivo: fino all'anno scorso ho giocato a pallamano (ho cominciato all'età di 13 anni) ma quest'anno, dopo essermi trasferito a Milano per l'Università, ho deciso di dedicarmi alla palestra per svariati motivi. Da quando ho smesso di giocare a pallamano (Maggio 2012) inevitabilmente ho cominciato a prendere qualche chilo di troppo (ora ho quella maledettissima pancetta
) e a perdere un po' di muscolatura. A Febbraio 2013 ho deciso di iscrivermi in palestra. Qualche giorno fa ho deciso (non so se è stata una buona idea
) di comprare delle proteine per cominciare a mettere un po di massa che data la mia altezza non sarebbe una brutta cosa. Ho comprato delle "Platinum Hydro Whey" ! A questo proposito le domande sono: quante volte a settimana devo prendere le proteine? Quali sono le dosi?. Premetto che mi alleno 3 volte a settimana (lunedi, mercoledi e venerdi) e non seguo diete particolari (cerco di mangiare il piu sano possibile e di evitare di mangiare "cibo spazzatura" se cosi si può chiamare). Che altro dire... spero che mi potrete aiutare!

Commenta