Animal cut o alc??? dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • m333llow
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 100
    • 4
    • 0
    • Send PM

Animal cut o alc??? dubbi

Avrei un dubbio inerente ai due integratori, ovviamente so che hanno due ruoli differenti ma sono perplesso sui risultati,,, premettendo che sto seguendo una dieta ipocalorica mantenendomi costante sulle 300 kcl in deficit da circa un mese ho perso circa 3 kg per la maggior parte acqua... Ora per velocizzare un po la cosa avrei deciso di integrare con uno (o magari entrambi?) integratori.. la mia bf si dovrebbe aggirare sul 14-15% quindi sarei piu preoccupato sul utilizzare un termogenico tipo l'animal per paura di perdere troppo e ridurmi al osso... mentre invece per l'alc magari con l'aggiunta di caffeina anidra dovrei riuscire a mantenere un po la situazione?? insomma soono pieno di dubbi e in parole povere vi chiedo quale consigliate??? e inoltre non ho ben capito le funzione del termo se innalza il metabolismo quindi tendi a bruciare di piu giusto? allora la dieta si dovrebbe settare in base a questo no? nel senso si dovrebbe mangiare di piu per non rischiare di bruciare i muscoli? seno sarebbe come togliere magari invece di 300 500 kcal in deficit quindi che senso avrebbe il termo???

Ps. scusate per aver arronzato un pò ma credo si sia capita la domanda/E
  • Ludal83
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 60
    • 2
    • 0
    • Firenze (FI)
    • Send PM

Tranquillo che se sei a 14-15% l'AC non ti ridurrà uno scheletro.... aiuterà un pochino (forse) a scendere di bf se la dieta è adeguata. Idem il protocollo Alc+caffeina+tirosina.
    Il problema di "sgrassare" è proprio quello di perdere meno massa magra possibile, ma quello è in funzione solo di dieta+ allenamento adeguati al proprio fisico/genetica.

Commenta

• m333llow
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 100
      • 4
      • 0
      • Send PM

Quindi in base a questo cosa consiglieresti??? protocollo alc o un termo+ alc magari?? e per quanto riguarda il discorso del aumento del metabolismo (per il termo) sarebbe da aumentare le kcal per il discorso dieta?

Grazie mille

Commenta

• xymox
        THE GUARDIAN
        • Jun 2009
        • 16910
        • 253
        • 216
        • New Center Gym (Pr)
        • Send PM

Ma cosa dici?! Guarda che un termogenico non ti mangia mica come un piranha.. Tieni la ipocalorica e vai di termo + alc.
        sigpic

Commenta

• m333llow
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 100
          • 4
          • 0
          • Send PM

ahahaha okk grazie

Commenta

• xymox
            THE GUARDIAN
            • Jun 2009
            • 16910
            • 253
            • 216
            • New Center Gym (Pr)
            • Send PM

Prego
            sigpic

Commenta

• richard
              scientific mode
              • May 2006
              • 19924
              • 381
              • 414
              • Send PM

Originariamente Scritto da m333llow Visualizza Messaggio
              Avrei un dubbio inerente ai due integratori, ovviamente so che hanno due ruoli differenti ma sono perplesso sui risultati,,, premettendo che sto seguendo una dieta ipocalorica mantenendomi costante sulle 300 kcl in deficit da circa un mese ho perso circa 3 kg per la maggior parte acqua... Ora per velocizzare un po la cosa avrei deciso di integrare con uno (o magari entrambi?) integratori.. la mia bf si dovrebbe aggirare sul 14-15% quindi sarei piu preoccupato sul utilizzare un termogenico tipo l'animal per paura di perdere troppo e ridurmi al osso... mentre invece per l'alc magari con l'aggiunta di caffeina anidra dovrei riuscire a mantenere un po la situazione?? insomma soono pieno di dubbi e in parole povere vi chiedo quale consigliate??? e inoltre non ho ben capito le funzione del termo se innalza il metabolismo quindi tendi a bruciare di piu giusto? allora la dieta si dovrebbe settare in base a questo no? nel senso si dovrebbe mangiare di piu per non rischiare di bruciare i muscoli? seno sarebbe come togliere magari invece di 300 500 kcal in deficit quindi che senso avrebbe il termo???

Ps. scusate per aver arronzato un pò ma credo si sia capita la domanda/E
              Il discorso va, a mio avviso, posto in questi termini.
              Dici di avere una dieta ipocalorica con un deficit di 300 kcal; nel valutare questo deficit hai già tenuto in conto l'effetto termogenico della stessa dieta? se non lo hai fatto non ha senso andare a guardare il contributo della supplementazione che in tutta probabilità sarà ben inferiore, anche se il supplemento è un termogenico potente.
              In ogni caso risulterà comunque un deficit un po' più marcato, ma senza stravolgere nulla specialmente se parti da un livello di bf non basso.

D'altra parte il termogenico può comunque attivare o migliorare alcune risposte ormonali che, a prescindere dall'entità del deficit energetico, migliorano la risposta lipolitica, cioè l'ossidazione dei grassi.

Commenta

Working...
              X