Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perchè i bcaa vanno presi prima e non dopo !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Mork
    post doppio cancellate grazie
    puoi farlo tu stesso...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      No ragazzi io non volevo mettere in mezzo altri integratoti, il mio era solo un dubbio, perchè, ad esempio nella guida sull'assunzione dei bcaa c'è scritto che bisognerebbe prenderli 15/20' pre-wo, ok, niente di sbagliato ma dopo aver letto i pareri di altri utenti (feiwong, richard e luigi87) riguardo al timing di assunzione e assorbimento io mi chiedo: ma se io ho fatto un pasto completo 2 ore prima di allenarmi e c'è già una "coda" di queste sostanze nutritive se aggiungo i bcaa che fine fanno? Saranno assorbiti dopo che la "coda" si è sfoltita quindi magari vengono assorbiti a meta wo mettiamo e dopo quella non è più un'assunzione pre ma during.
      Ecco cosa non mi è chiaro.
      Dipende, dalla sostanzialità del ''prewo''. Oltre che da altri fattori soggettivi...

      Commenta


        #48
        in contesto di massa con una 5 split pensavo di prendere i bcaa preso, non during perche comunque il wo non dura piu di 45/50 minuti, quindi prenderli during sarebbe meno utile no ?
        DIARIO :


        http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

        Commenta


          #49
          Vedi come ti trovi.
          Potresti comunque fare solo pre e post, classico protocollo dei Bcaa
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
            Vedi come ti trovi.
            Potresti comunque fare solo pre e post, classico protocollo dei Bcaa
            volevo usarli per il recupero..con un wo di 45 minuti la concentrazione e la sensazione di stanchezza non li vedo parametri da considerare no ?
            DIARIO :


            http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

            Commenta


              #51
              Dipende tutto dall'intensità un wo di 30' può essere più tosto di uno di 60'.
              Devi valutare vari parametri.
              Chiudo l'OT.
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta


                #52
                Intervengo un po in ritardo........
                Premetto che sono anche io dell'avviso che i bcaa siano da utilizzare pre o during, non ottimali post, ma le motivazioni beh! Vanno chiarite.
                Prima di tutto i bcaa sosterrebbero la sintesi proteica, innanzitutto allo stato delle conoscenze attuali questa proprietà è solo della leucina, ma mi sembra che non si abbia ben idea di cosa significhi, è un processo che coinvolge il DNA che quindi richiede almeno 40 minuti, non solo durante l'allenamento chiederemmo sintesi di tessuto muscolare mentre lo utilizziamo? Nella migliore delle ipotesi sintetizzeremo qualche enzima....

                Dunque perchè i bcaa prewo?
                Un motivo è quello citato da Alex, ma quello più importante è quello anticatabolico, non tanto in quanto alle kcal che fornisce, ma grazie al segnale di disponobilità dell'aa piú abbondante e utilizzabile nei muscoli.
                Magari da utilizzare tra wo con i pesi e cardio.

                Postwo possono avere ancora l'azione anticatabolica e ripeto solo grazie alla leucina innesco della sintesi proteica, che non ha necessadiamente bisogno degli altri a se, come giustamente ricordavano Oat e DNP, si é fatto un buon pasto proteico, l'aminoacidemia probabilmente non sarà un limite, e nella peggiore delle ipotesi ci sono le proteine cabolizzate durante il wo.

                Infine parlando di sintesi proteica e postwo, la prima scelta dovrebbe essere stimolare l'ormone piú anabolico che possediamo, in un modo o nell'altro
                Se questo per strategie particolari non é possibile ben vengano i bcaa ed in questo caso con leucina extra, cosa che se mi avete seguito non ha senso pre o during.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎