Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perchè i bcaa vanno presi prima e non dopo !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Non cominciamo con i piani personali, per favore.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #17
      Sui bcaa,vita morte e miracoli, trovate un thread dedicato in guide
      sigpic

      Commenta


        #18
        i prossimi OT verranno infrazionati
        sigpic

        Commenta


          #19
          Ringrazio anche io Alexguzz, che ha fatto chiarezza circa la questione che da alcuni giorni è nata in qualche discussione qui e là.

          In ogni caso valuto questa cosa come una variante e una interpretazione (sulla base di considerazioni e presupposti scientifici, certo, non si tratta di "broscienza", ci mancherebbe altro) della metodica e tempistica di assunzione dei bcca. Sulla "verità" ed efficacia di questa interpretazione non mi pronuncio, perchè non ho gli elementi scientifici, tanto meno una esperienza diretta, per poterlo fare senza affidarmi ai "ma io credo che...." o, appunto, alla "broscienza".

          Guarda caso proprio la settimana scorsa, senza essere troppo influenzato da queste "nuove" teorie, ho iniziato ad integrare con aminoacidi SOLO pre wo, sempre in dosi generose, e voglio capire se c'è una differenza sostanziale - almeno su di me - per quanto riguarda il recupero.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            poi facci sapere Manx!
            Ragazzi, invece per i bcaa con alto rapporto di leucina tipo 8:1:1 10:1:1 12:1:1 si è sempre consigliato di prenderli during o post, voi cosa ne pensate? Tanto vale buttarsi sulla leucina pura?
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #21
              Idem, pre o during in caso di very low carb
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta


                #22
                Se non si usano proteine idrolizzate nel post wo, gli aminoacidi ramificati rivestono un ruolo fondamentale anche per il post-wo e non solo nel pre-wo.
                La carenza di un aminoacido essenziale impedisce l'utilizzo degli altri aminoacidi per la sintesi proteica solamente quando la sua "riserva" nel pool aminoacidico ematico viene completamente esaurita, infatti
                l'organismo ha la possibilità di attingere dalle riserve endogene per coprire carenze specifiche di un dato aminoacido essenziale quando necessario.
                Ricordiamo inoltre che una dieta equilibrata e ricca di fonti proteiche nobili cioè alimenti che contengono quantitativi sufficienti di tutti gli aminoacidi essenziali quali carni, pesce, latticini e uova è in grado di assicurare
                una perfetta sintesi proteica.
                Per quanto riguarda i rapporti tra gli amino ramificati concordo nella scelta di quelli con un quantitativo di leucina maggiorato (4:1:1).
                Last edited by DNP; 27-04-2013, 17:47:43.
                “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                G. Kuschinsky

                Commenta


                  #23
                  infatti bisognerebbe vedere l'emivita attiva di ogni singolo aminoacido perche non è vero che se si assumono bcaa nell'immedato questi non contribuiscono alla sintesi proteica...soprattutto se abbiamo assunto una fonte completa proteica prcedentemente (1-2ore prima, per esempio pranzo o spuntino)
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                    Se non si usano proteine idrolizzate nel post wo, gli aminoacidi ramificati rivestono un ruolo fondamentale anche per il post-wo e non solo nel pre-wo.
                    La carenza di un aminoacido essenziale impedisce l'utilizzo degli altri aminoacidi per la sintesi proteica solamente quando la sua "riserva" nel pool aminoacidico ematico viene completamente esaurita, infatti
                    l'organismo ha la possibilità di attingere dalle riserve endogene per coprire carenze specifiche di un dato aminoacido essenziale quando necessario.
                    Ricordiamo inoltre che una dieta equilibrata e ricca di fonti proteiche nobili cioè alimenti che contengono quantitativi sufficienti di tutti gli aminoacidi essenziali quali carni, pesce, latticini e uova è in grado di assicurare
                    una perfetta sintesi proteica.
                    Per quanto riguarda i rapporti tra gli amino ramificati concordo nella scelta di quelli con un quantitativo di leucina maggiorato (4:1:1).
                    Attingere dalle riserve = catabolismo
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta


                      #25
                      no questo non è vero...come ho detto, ogni aminoacido ha una propria emivita attiva, che vuol dire che quando vengono assunti rimangono "disponibili" per diverso tempo all'interno dell'organismo...anche per diverse ore
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta


                        #26
                        Quando si è fortemente a dieta però vengono usati anche per la neoglucogenesi.
                        In regimi ipocalorici con allenamenti frequenti il corpo e' affamato di aminoacidi e la volontà di questo 3D era definire quali è quando assumere questi aminoacidi. Io ho provato a motivare fornendo basi scientifiche, poi ognuno ovviamente e' libero di continuare a fare come ha sempre fatto
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta


                          #27
                          eh, ma qua andiamo già in una sitazione dietetica ben precisa. In questi casi c'è anche chi assume bcaa in momenti "lontani" dal wo
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                            Attingere dalle riserve = catabolismo





                            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            no questo non è vero...come ho detto, ogni aminoacido ha una propria emivita attiva, che vuol dire che quando vengono assunti rimangono "disponibili" per diverso tempo all'interno dell'organismo...anche per diverse ore
                            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                            G. Kuschinsky

                            Commenta


                              #29
                              Dnp quindi vuoi dire che l'organismo riesce ad accumulare sotto forma di riserve anche gli aminoacidi ?
                              dnp se devi intervenire per un apporto costruttivo ben venga. Se devi fare il bastian contrario solo per un fatto personale contro di me sbagli di grosso e danneggi tutta la comunità di BW. Ti invito a rileggere chi e' la fonte di ciò che ho espresso, non credo tu abbia i medesimi titoli per contraddirlo.

                              ---------- Post added at 19:22:51 ---------- Previous post was at 19:15:09 ----------

                              Nella risposta sono evidenziati scientificamente i motivi per i quali è utile assumere bcaa prima dell'attività e non dopo. Penso lo abbiano capito tutti.
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                              Commenta


                                #30
                                ...a parte che tecnicamente parlando, il termine ''catabolismo'' indica lo smembramento e la scomposizione di qualsiasi molecola biologica complessa all'interno dell'organismo, non solo grossolanamente ''perdere massa'' o ''bruciare amminoacidi''...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎