Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto prima integrazione!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto prima integrazione!!

    salve a tutti!!
    dunque, ho già aperto una discussione nella sezione dieta...e sono in fase di "miglioramento dieta": nonostante mi stia monitorando seriamente ogni giorno da quasi due settimane e stia cercando di introdurre con i cibi pro e fat (che erano a livelli davvero bassi..ma aimè ero ignorante in materia e avevo una dieta basata sui cho) non riesco a raggiungere livelli accettabili di entrambi nel quotidiano, rimanendo di conseguenza anche bassa in Kcal totali.
    breve riassunto:
    Sono una ragazza di 25 anni;
    altezza: 165cm
    peso: 51 kg
    massa grassa stimata: 21% circa
    BMR(formula Mifflin-StJeor): 1255,25
    TDEE(f= 1,35 sono studentessa e vado in palestra 3 volte a settimana con sessione di pesi e cardio hiit da 20' finale): 1695 circa

    quello che con enormi sforzi raggiungo nella vita quotidiana è
    introito calorico= attorno alle 1400 kcal (prima della dieta, ero sulle 1200 massimo)
    pro= sui 60gr da cibi (ma ho già iniziato una integrazione con pro blend in polvere che mi danno altri 20gr)=80gr in media
    cho=media 180gr
    fat=40gr

    sono indicativi..
    ora sia per migliorare le carenze della dieta(dovrei alzare di almeno altri 20gr le pro e di 10 dei fat e abbassare i cho di conseguenza), sia per l'obiettivo(Obiettivo: vorrei cercare di eliminare un pochino il grasso che ho nel basso ventre e nella zona lombare; so che per una donna quelle sono le riserve lipidiche utili per cicli ormonali ed eventuale gestazione, e migliorare la tonicità; ma l’obiettivo più importante è cercare una dieta che mi aiuti ad avere una minore stanchezza fisica e mentale e mi permetta di evitare quei vuoti glicemici( con un senso di fame pazzesco che ho spesso), ho pensato ad una seguente integrazione(non posso utilizzare la carnitina in quanto studi medici che si trovano in giro per pubmed, lo sconsigliano alle persone con predisposzione famigliare allo sviluppo di ipotiroidismo)

    ho a disposizione(alcune in fase di ordinazione):
    caffeina anidra 200mg in tav, proteine 100% whey on, proteine myofusion probiotic series della gaspari, EGCg della nf, omega-3 della nf, drenate drena x complex della genesis, multi vitaminico perfor-maxx della on

    mattina
    1 compressa multi vitaminico
    proteine whey ( o meglio le blend? o è circa uguale in questa fase della giornata?considerate che è l'unica fonte proteica per tutta la mattina)

    metà mattinata
    1 EGCg (200mg)

    pranzo
    omega-3(Per dose da 4 cps olio di pesce 4 g di cui EPA 720 mg di cui DHA 480 mg altri omega-3 160 mg): devo prendere 3/die compresse, meglio insieme o ripartite nella giornata? considerate che io non posso mangiare pesce di nessun tipo, quindi è una integrazione importante!

    pre-WO (un'ora prima circa va bene?)
    proteine whey
    1 compressa di caffeina (o meglio nella prima parte della giornta? tipo metà mattinata/pranzo)
    1 drenax x complex
    1 EGCg (200mg)

    post-WO
    proteine whey

    cena
    potrei ripartire anche qui gli omega-3

    pre-nanna
    se carente in pro(lo valuto di giorno in giorno) proteine blend

    in totale devo prendere:
    1 compressa di caffeina
    proteine whey e blend che mi coprano la carenza derivante dalla dieta con le whey di sicuro al post-wo
    EGCg 2 compresse totali (400mg)
    omega-3: almeno 3 compresse sia perchè sono totalmente assenti, sia perchè sono una cura omeopatica per l'umore (ed io ora sto affrontando un problema molto importante)
    multivitaminico 1 compressa
    drenante 1o2 compresse

    cosa ne pensate?
    ciao a tutti

    ---------- Post added 23-04-2013 at 08:22:33 ---------- Previous post was 22-04-2013 at 08:57:32 ----------

    avevo anche un altra domanda: tra giorni on e off con questo tipo di integrazione non dovrei avere grosse variazioni o sbaglio?
    la caffeina è meglio prenderla nel pre wo nei giorni on e la mattina nei giorni off oppure è sostanzialmente indidfferente?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎