Dubbio su creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SpiralOut
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 4
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dubbio su creatina

Ciao! Dopo aver preso 10 kg magri in 8 mesi ho raggiunto una fase di stallo e ho deciso di provare un ciclo di creatina, iniziato circa 2 settimane fa prendendo 5 grammi nei giorni di riposo e 10 nei giorni di allenamento (non me la sono sentita di fare un vero e proprio load).. al momento non ho riscontrato eclatanti aumenti nei livelli di forza o nelle alzate, i kg che alzo sono piu o meno rimasti gli stessi, e non noto nessun guadagno in resistenza. Tuttavia mi sembra di essere un poco più voluminoso rispetto a 2 settimane fa senza aver perso definizione dovuto a ritenzione idrica (casomai sono più tirato)
    correggetemi se sbaglio, la creatina che viene immagazzinata nel muscolo si porta con se anche una discreta quantità d'acqua.. so anche che alcune persone possono reagire in maniera differente all'integrazione di creatina, ora la mia domanda è:
    è possibile che pur essendosi gonfiati d'acqua i muscoli non abbia guadagnato forza? se no, devo supporre che l'aumento di volume è da attribuire al guadagno di massa magra, e che quindi a me la creatina non fa nulla?

grazie delle risposte e di eventuali consigli
  • elpaiazo
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 504
    • 8
    • 0
    • Sul pianeta terra
    • Send PM

Non ricordo dove, ma una volta ho letto che un medico diceva che 30/40 % delle persone non trae beneficio alcuno dalla creatina,e anche io sono nella tua stessa situazione. Comunque sia apetta il parere di altri più informati di me a riguardo.

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

è difficile valutare gli effetti di un integratore. ci sono tanti fattori che concorrono.

nessuno ancora è riuscito bene a capire (tranne che provando su sé stesso) quale sia l'assetto migliore per sfruttare un integratore del genere.

sostanzialmente devi essere in una condizione dove la crescita è già innescata, devi essere già sulla strada giusta. la creatina è il turbo che ti può aiutare ad andare più veloce, ma se sei sulla strada sbagliata, può anche peggiorare le cose.

Commenta

Working...
      X