... Forse assumo troppe proteine in polvere?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Veg_muscle
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 39
    • 1
    • 1
    • Catanzaro
    • Send PM

Ragazzi, partendo dal presupposto che le proteine in polvere li consideriamo come normale cibo, mi chiedevo: assumere 3 dosi di whey + 1 dose di caseina al giorno, possono "far male" oppure vado tranquillo? (ovviamente in un contesto di dieta varia ed equilibrata). Mi piacerebbe sapere chi di voi prende dosi simili o addirittura più alte.

PS: il motivo di questa assunzione è che sto 12 ore fuori casa e oltre al pranzo che porto dietro, mi viene difficile mangiare proteico dato che l'unico posto che vende cibo nelle vicinanze è un bar... comunque senza perderci nei motivi di questa scelta, vorrei avere consigli e chiarimenti su tali dosaggi. Grazie
    Il Mio Diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...80#post7987180
  • asen
    Raverbuilder
    • Jan 2012
    • 6005
    • 574
    • 544
    • Sauna Thailandese
    • Send PM

Devi fare un calcolo delle proteine che assumi con il cibo solido e sommarle a quelle della polvere.
    E' più una domanda da sezione alimentazione.
    Io mi terrei su 1.5/1.8 g/kg
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Veg_muscle
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 39
      • 1
      • 1
      • Catanzaro
      • Send PM

Asen, ho saltato una precisazione: la quota totale è di 160-180 gr al giorno comunque.. Intendo dire : se la maggior parte delle proteine proviene dagli integratori, può essere un problema? (sottolineo: sempre in condizioni particolari che mi impediscono di preparare pasti proteici alternativi.)
      Il Mio Diario:

Commenta

• _Luigi_
        Bodyweb Advanced

• Sep 2012
        • 319
        • 4
        • 1
        • Send PM

Se le proteine sono di ottima qualità, non vedo quale sia il problema

Commenta

• asen
          Raverbuilder
          • Jan 2012
          • 6005
          • 574
          • 544
          • Sauna Thailandese
          • Send PM

Cerca di mangiare anche solido, comunque vanno bene.
          Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• eugen bizzz
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 180
            • 29
            • 7
            • toscana
            • Send PM

Originariamente Scritto da Veg_muscle Visualizza Messaggio
            Asen, ho saltato una precisazione: la quota totale è di 160-180 gr al giorno comunque.. Intendo dire : se la maggior parte delle proteine proviene dagli integratori, può essere un problema? (sottolineo: sempre in condizioni particolari che mi impediscono di preparare pasti proteici alternativi.)
            meglio quelle che niente ,,,sarebbe meglio se facessi almeno 50-50 ,,meta dal cibo meta polvere
            Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

Commenta

• _Luigi_
              Bodyweb Advanced

• Sep 2012
              • 319
              • 4
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da eugen bizzz Visualizza Messaggio
              meglio quelle che niente ,,,sarebbe meglio se facessi almeno 50-50 ,,meta dal cibo meta polvere
              E questa percentuale in base a cosa la tiri fuori?
              Ritengo, come già menzionato prima, che se le proteine sono di ottima qualità ipoteticamente potrebbe anche assumere il 100% della quota proteica da integratori

Commenta

• Veg_muscle
                Bodyweb Member
                • Feb 2013
                • 39
                • 1
                • 1
                • Catanzaro
                • Send PM

Ok, grazie ragazzi. Mi avete tolto un dubbio
                Le proteine sono della Ultimate Nutrition - Prostar (84%), mi sembrano buone come qualità.
                Il Mio Diario:

Commenta

• eugen bizzz
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2013
                  • 180
                  • 29
                  • 7
                  • toscana
                  • Send PM

Originariamente Scritto da _Luigi_ Visualizza Messaggio
                  E questa percentuale in base a cosa la tiri fuori?
                  Ritengo, come già menzionato prima, che se le proteine sono di ottima qualità ipoteticamente potrebbe anche assumere il 100% della quota proteica da integratori
                  stavo dicendo che sarebbe meglio se mangia del cibo ..che sicuramente e meglio ,,,chiunque te lo puo dire questa cosa ,o te non conosci il concetto del integratore ... ,,,come fai a dire "assumere il 100% della quota proteica da integratori" invece del cibo solido ? quale e la tua qualifica .. il cibo di qualità e sempre meglio delle polveri..Te mi vuoi dire che mangiare una bistecca e come buttare giù un shake di proteine ???Poi basta pianificare il cibo ! io quando ho poco tempo mi mangio du scatolette di tonno , un panino fato la mattina , basta avere un po di immaginazione e essere meno comodi (non sempre la strada più facile e quella meglio )! ragazzi ! il bodybuilding non e un hobby na cosa che si fa nel tempo libero e uno stile di vita
                  1- bisogna avere una dieta sana e variata
                  2- riposarsi come si deve
                  3- allenarsi come un animale
                  Se ti manca una di queste tre e come remare con un remo solo

---------- Post added at 23:32:34 ---------- Previous post was at 23:31:00 ----------

Originariamente Scritto da Veg_muscle Visualizza Messaggio
                  Ok, grazie ragazzi. Mi avete tolto un dubbio
                  Le proteine sono della Ultimate Nutrition - Prostar (84%), mi sembrano buone come qualità.
                  sono buone
                  Last edited by eugen bizzz; 10-04-2013, 04:05:40.
                  Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

Commenta

• Davidinoviareggo
                    ⚓ THE SEAMAN ⚓
                    • Oct 2009
                    • 1574
                    • 53
                    • 78
                    • Send PM

stavo dicendo che sarebbe meglio se mangia del cibo ..che sicuramente e meglio ,,,chiunque te lo puo dire questa cosa ,o te non conosci il concetto del integratore ... ,,,come fai a dire "assumere il 100% della quota proteica da integratori" invece del cibo solido ? quale e la tua qualifica .. il cibo di qualità e sempre meglio delle polveri..Te mi vuoi dire che mangiare una bistecca e come buttare giù un shake di proteine ???Poi basta pianificare il cibo ! io quando ho poco tempo mi mangio du scatolette di tonno , un panino fato la mattina , basta avere un po di immaginazione e essere meno comodi (non sempre la strada più facile e quella meglio )! ragazzi ! il bodybuilding non e un hobby na cosa che si fa nel tempo libero e uno stile di vita
                    1- bisogna avere una dieta sana e variata
                    2- riposarsi come si deve
                    3- allenarsi come un animale
                    Se ti manca una di queste tre e come remare con un remo solo

---------- Post added at 23:32:34 ---------- Previous post was at 23:31:00 ----------

sono buone
                    Quoto

Commenta

• mr oat
                      ¤Water Coconut Moderator¤
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

avendo chiarito i tuoi dubbi e non avendo alternative solide, quella delle polveri rimane l'unica sceltachiudo
                      Last edited by mr oat; 10-04-2013, 16:33:41.
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• _Luigi_
                        Bodyweb Advanced

• Sep 2012
                        • 319
                        • 4
                        • 1
                        • Send PM

stavo dicendo che sarebbe meglio se mangia del cibo ..che sicuramente e meglio ,,,chiunque te lo puo dire questa cosa ,o te non conosci il concetto del integratore ... ,,,come fai a dire "assumere il 100% della quota proteica da integratori" invece del cibo solido ? quale e la tua qualifica .. il cibo di qualità e sempre meglio delle polveri..Te mi vuoi dire che mangiare una bistecca e come buttare giù un shake di proteine ???Poi basta pianificare il cibo ! io quando ho poco tempo mi mangio du scatolette di tonno , un panino fato la mattina , basta avere un po di immaginazione e essere meno comodi (non sempre la strada più facile e quella meglio )!
                        Voglio prendere come esempio proprio gli alimenti che hai citato tu.
                        E' salutare mangiare carne rossa tutti i giorni?
                        E' salutare mangiare due scatolette di tonno al giorno?
                        Hai mai sentito dire che è sconsigliato assumere più di tot gr di proteine da integratori?

Detto ciò e avendo già risposto all'utente ("non avendo alternative solide, quella delle polveri rimane l'unica scelta"), si può chiudere.

Buona vita

Commenta

Working...
                        X