Amminoacidi e Proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

Amminoacidi e Proteine

Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum per cui scusate in anticipo se posto nel punto sbagliato in merito all'argomento.
    Faccio palestra da due anni ormai, e ho deciso adesso di iniziare ad usare integratori. Premetto che sono un fanatico della dieta. Fino ad'ora per soddisfare il fabbisogno proteico facevo ricorso a spuntini (tonno al naturale, yogurt, carne in scatola ecc. .che mi permettevano di assumere proteine senza eccedere con grassi e carboidrati) in modo da frazionare l'apporto proteico nella giornata e non superare quel famoso limite dei 30g di massimo assorbimento per ogni pasto/3 ore o quel che sia. Tuttavia questi spuntini sono da una parte scomodi da consumare quando sto fuori casa, dall'altra vorrei evitare tutti i conservati, nitriti, nitrati e roba simile che ci mettono dentro. Passando all'integrazione mi si pone la possibilità di usare (in linea di massima) i diversi tipi di proteine o i diversi tipi di amminoacidi ramificati. Da quanto ho capito documentandomi questi ultimi presentano il vantaggio di essere assorbiti più velocemente perchè il corpo non deve scomporre la proteina (e per me sarebbero anche più comodi da portare in giro e da assumere perchè si possono trovare in capsule). Detto questo mi vengono due domande: se integro con gli amminoacidi, sostituisco il bisogno di integrazione proteica? E in secondo luogo (dal momento che vorrei utilizzare entrambi) come posso regolarmi con le quantità? Di proteine si può variare dall'1 - 1.5 - 2 gr/kg di massa magra, ma come calcolo il bisogno se parte di questo è coperto dagli amminoacidi?
    Spero di essermi spiegato bene e scusate eventuali inesattezze per le quali vi pregherei di correggermi!
    Grazie in anticipo!
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

L'uso dei bcaa non sostituisce il fabbisogno proteico, questi vengono usati per il recupero muscolare e per prevenire il catabolismo quando si affrontano wo pesanti (pre-during e post wo) sono i momenti migliori per prendere i ramificati.
    Sicuramente non sono da prendere come sostituto delle proteine così per comodità.
    Oggi butto giù gli amminoacidi perché non mi va di mangiare il tonno, no sbagli.
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• xymox
      THE GUARDIAN
      • Jun 2009
      • 16910
      • 253
      • 216
      • New Center Gym (Pr)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum per cui scusate in anticipo se posto nel punto sbagliato in merito all'argomento.
      Faccio palestra da due anni ormai, e ho deciso adesso di iniziare ad usare integratori. Premetto che sono un fanatico della dieta. Fino ad'ora per soddisfare il fabbisogno proteico facevo ricorso a spuntini (tonno al naturale, yogurt, carne in scatola ecc. .che mi permettevano di assumere proteine senza eccedere con grassi e carboidrati) in modo da frazionare l'apporto proteico nella giornata e non superare quel famoso limite dei 30g di massimo assorbimento per ogni pasto/3 ore o quel che sia. Tuttavia questi spuntini sono da una parte scomodi da consumare quando sto fuori casa, dall'altra vorrei evitare tutti i conservati, nitriti, nitrati e roba simile che ci mettono dentro. Passando all'integrazione mi si pone la possibilità di usare (in linea di massima) i diversi tipi di proteine o i diversi tipi di amminoacidi ramificati. Da quanto ho capito documentandomi questi ultimi presentano il vantaggio di essere assorbiti più velocemente perchè il corpo non deve scomporre la proteina (e per me sarebbero anche più comodi da portare in giro e da assumere perchè si possono trovare in capsule). Detto questo mi vengono due domande: se integro con gli amminoacidi, sostituisco il bisogno di integrazione proteica? E in secondo luogo (dal momento che vorrei utilizzare entrambi) come posso regolarmi con le quantità? Di proteine si può variare dall'1 - 1.5 - 2 gr/kg di massa magra, ma come calcolo il bisogno se parte di questo è coperto dagli amminoacidi?
      Spero di essermi spiegato bene e scusate eventuali inesattezze per le quali vi pregherei di correggermi!
      Grazie in anticipo!
      Se dai un'occhiata in sezione, di discussioni che possono chiarirti le idee ne trovi parecchie, anche molto recenti
      sigpic

Commenta

• Lenz
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1188
        • 88
        • 141
        • Roma
        • Send PM

Si, il funzionamento l'ho capito, però a questo punto mi chiedo.. assumendo proteine vado ad assumere altri amminoacidi (sbaglio?), in questo modo vado a soddisfare parte del fabbisogno di questi ultimi? Il mio problema è fondamentalmente di calcolo del fabbisogno xD
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

Se raggiungi il fabbisogno proteico sei a posto
          I bcaa, come ti ho già detto, non servono per raggiungere il giusto fabbisogno di essi.
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Lenz
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 1188
            • 88
            • 141
            • Roma
            • Send PM

Ah ok quindi il bisogno di amminoacidi lo posso considerare come un surplus a quello proteico, perfetto grazie mille!
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• escucho
              Bodyweb Advanced

• Nov 2010
              • 325
              • 5
              • 1
              • Send PM

Gli aminoacidi sono una cosa le proteine sono un'altra, due cose diverse. Come ti è già stato detto gli aminoacidi favoriscono il recupero e prevengono il catabolismo.
              IL MIO DIARIO

Commenta

Working...
              X