Consigli su nuovo piano integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sartlubg
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 547

    Consigli su nuovo piano integrazione

    Ciao ragazzi...volevo qualche consiglio su come impostare l'integrazione che ora vi posto

    GIORNI ON:

    Pre-colazione (15-20 minuti prima): 5gr. glutamina, 3gr. creapure, 3gr. akg, 1 multivitaminico

    Pre-workout (20 minuti prima): 5gr. glutamina, 3gr. creapure, 3gr. akg, 5gr. bcaa

    Post-workout (subito a fine sessione): 5gr. glutamina, 3gr. creapure, 3gr. akg, 5gr. bcaa, 23gr. destrosio, 1 banana

    Post-workout (20-30 minuti dopo l'allenamento e 45-60 minuti prima della cena): 31 gr. proteine idrolizzate

    Pre-nanna: 5gr. glutamina, 30gr. caseine

    GIORNI OFF:

    Pre-colazione (15-20 minuti prima): 5gr. glutamina, 4gr. creapure, 4gr. akg, 1 multivitaminico

    Spuntino pomeridiano: 5gr. glutamina, 4gr. creapure, 4gr. akg (tutto nello shaker insieme alle whey)

    Pre-nanna: 5gr. glutamina, 30gr. caseine
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014

    #2
    toglierei gluta prewo(e farei 10gr post) e l aakg post

    il resto dalle grammature(23gr destrosio ad esempio)mi fa pensare che rientrino nel fabbisogno giornaliero quindi,se ti trovi bene,ok

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta

    • TylerPT
      Inattivo
      • Apr 2013
      • 10

      #3
      ciao Sartlubg, l integrazione immediatamente post workout e quella 30 min dopo sono esattamente da invertire.uno degli scopi dell allenamento è quello di un aumento della produzione di testosterone e gh.pertanto se assumi grosse quantità di carboidrati immediatamente post workout(e tu ne assumi anche a rapido assorbimento )produci alte quantità di insulina che abbassa i livelli di testosterone e gh precedentemente prodotti.ti consiglio quindi di sfruttare la mezz ora successiva al workout assumendo proteine idrolizzate(pre digerite e quini veloci)e dopo una mezz ora sfruttare l' insulina assumendo i carboidrati.

      Commenta

      • sartlubg
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 547

        #4
        Per l'akg vorrei tenere un assunzione di 9gr. giornalieri per cui non saprei come suddividerla se la tolgo post-wo....I 23 grammi di destrosio assieme alla banana mi danno i 40gr. di carbo post-wo, per cui li terrei cosi....Per l'inversione dell'integrazione post-wo, sono anni che faccio cosi...assumendo subito carbo a fine sessione mi "rigenero"...mi sento meno stanco...le idrolizzate le assumo perchè ceno in pratica dopo un ora e mezza dall'allenamento

        Commenta

        • elan
          .:Zugzwang user:.
          • Jun 2012
          • 2014

          #5
          Originariamente Scritto da sartlubg Visualizza Messaggio
          Per l'akg vorrei tenere un assunzione di 9gr. giornalieri per cui non saprei come suddividerla se la tolgo post-wo....I 23 grammi di destrosio assieme alla banana mi danno i 40gr. di carbo post-wo, per cui li terrei cosi....Per l'inversione dell'integrazione post-wo, sono anni che faccio cosi...assumendo subito carbo a fine sessione mi "rigenero"...mi sento meno stanco...le idrolizzate le assumo perchè ceno in pratica dopo un ora e mezza dall'allenamento


          gli stimolatori del NO funzionano praticamente a ridosso del wo(se funzionano ).puoi aumentare la dose prewo fino a 4-5gr(se tolleri).

          l insulina è l ormone anabolico per eccellenza e facilita l ingresso nei tessuti di glucosio,aminoacidi e trigliceridi.prendere carbo ad alto ig appena terminato il wo(insieme a crea e bcaa e/o altro)è un ottimo modo per "sparare" tutto a livello intracellulare

          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



          Commenta

          • sartlubg
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 547

            #6
            Quindi per il discorso carbo, è giusto come faccio...non come dice TylerPt di assumerli mezzora dopo il wo

            Commenta

            • mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799

              #7
              Originariamente Scritto da sartlubg Visualizza Messaggio
              Quindi per il discorso carbo, è giusto come faccio...non come dice TylerPt di assumerli mezzora dopo il wo

              no..il corpo dopo un intensa sessione di allenamento come obiettivo principale vuole ripristinare il prima possibile l'energia e uscire dalla fase di "sforzo fisico" quindi richiede carbo veloci per farlo...poi dopo aver ripristinato in buona parte l'energia andra' a ricostruire ul muscolo e favorire l'anabolismo muscolare...quindi l'ideale sarebbe fare subito carbo veloci e dopo un 15-20minuti le proteine, ma alla fine andiamo troppo sul tecnico e mi limiterei a fare carbo e pro veloci appena finito l'allenamento
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta

              • elan
                .:Zugzwang user:.
                • Jun 2012
                • 2014

                #8
                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                quindi l'ideale sarebbe fare subito carbo veloci e dopo un 15-20minuti le proteine
                fa cosi OP,prende destrosio e pro dopo 20'

                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                ma alla fine andiamo troppo sul tecnico e mi limiterei a fare carbo e pro veloci appena finito l'allenamento
                quotone obv

                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                Commenta

                • mr oat
                  ¤Water Coconut Moderator¤
                  • Sep 2008
                  • 13799

                  #9
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta

                  • sartlubg
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 547

                    #10
                    In pratica come ho impostato io sarebbe il top se non sbaglio

                    Commenta

                    • sartlubg
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2012
                      • 547

                      #11
                      Ragazzi e invece per l'akg? Adesso farei GIORNI ON: 3gr pre-colazione, 3gr. pre-wo, 3gr. post-wo.....GIORNI OFF: 3gr. pre-colazione, 3gr. nello shaker dello spuntini pomeridiano con whey+gluta+crea, 3gr. pre-nanna nello shaker con caseine+gluta


                      Sò che non è proprio l'assunzione esatta, perchè sarebbe consigliata sempre prenderla a stomaco vuoto...però per questioni di tempo e lavoro mi è comoda prenderla cosi....L'importante è che voglio assumerla con dosi di 9gr. al giorno

                      Commenta

                      • sartlubg
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2012
                        • 547

                        #12
                        Parere su questo mio piano per l'akg ragazzi?

                        Commenta

                        Working...
                        X

                        Debug Information