Bungiorno a tutti! Dopo aver spulciato a destra e sinistra ed essermi confuso un pò le idee mi sono deciso a chiedere il vostro supporto. Premetto che sono un ragazzo di 23 anni e frequento la palestra da almeno 5 anni cui aggiungo corsa o nuoto fra un allenamento ed un altro. Non chiedetemi il perché ma fin ora ho integrato solo con proteine (nello specifico whey) che assumevo dopo l'allenamento. Ultimamente per esigenze lavorative tra la fine dell'allenamento e la cena passa meno di mezz'ora il che rende inutile l'assunzione delle whey, mi sono quindi orientato verso delle pro a lento rilascio (volevo prendere le isobolic) da assumere prima di andare a letto. Per quanto riguarda gli aminoacidi vedendo il quadro complessivo quali mi consigliate?
Quali aminoacidi
Collapse
X
-
io prenderei le prime(ON)
leggi anche qui per i feedback:
Visto il costante proliferare di discussioni ad argomento GENERICO "proteine", si apre questo angolo di forum in cui verranno convogliate tutte tutte le domande in merito a - QUALI proteine comprare- DIFFERENZE fra le categorie classiche di proteine in polvere- Modalità generiche di assunzione (quantità, tecniche perLast edited by elan; 04-04-2013, 11:55:37.
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
-
-
gli aminoacidi sono proteine scomposte.in pratica parliamo della stessa cosa.è come avere i "mattoni" gia pronti(aminoacidi)oppure la necessita di "scomporre" i mattoni prima di poterli usare(pro)
il pool di aminoacidi sono vere e proprie proteine scomposte e gia pronte.
gli aminoacidi ramificati(o bcaa)sono 3 aminoacidi di nome leucina,isoleucina e valina e vengono utilizzati pre-during-post per il recupero e/o per dare all organismo l essenziale "pronto" tale che non lo vada a prendere direttamente dai muscoli riducendone il volume(catabolismo)
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
Commenta