salve, allora ragazzi ho provato a prendere 30gr di caseine oggi alle 16:30, poi mi sono allenato alle 20:00 alle 22:00 ho cenato ed ancora alle 2:00 di notte non le avevo digerite del tutto, che dite se prendo le whey cambia qualcosa a livello di digeribilità? oppure devo optare per altri tipi di proteine tipo soia o uova?
problemi con caseine
Collapse
X
-
cambia si!!
Whey o Siero del latte :
Pro : Digeribili, valore biologico alto, basso contenuto di lattosio, veloce assorbimento, adatte al post allenamento.
Contro : Costo, sono leggermente più costose delle altre.
Tempo assorbimento : Veloce
Proteine del Latte :Pro : Basso costo, sapore discreto.
Contro : Contengono lattosio e quindi ne può risentire la digeribilità specialmente nei soggeti intolleranti.
Tempo assorbimento : Medio.
Proteine dell'Uovo :Pro : Costo contenuto, discreto valore biologico, valide per gli intolleranti al lattosio.
Contro : Spesso il sapore non è eccezionale.
Tempo assorbimento : Medio-Alto (adatte al mattino, per dare una sferzata al metabolismo)
Caseina :Pro : Basso costo, ricche di glutammina, valide per gli intolleranti al lattosio, consigliate prima di coricarsi.
Contro : Lento assorbimento, se non avete una buona digestione, usatele con cutela.
Tempo assorbimento : Lungo.
Proteine in polvere
PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE IN POLVERE
Tali proteine hanno un valore biologico pari a 100. Il siero è ottenuto dalla cagliatura del latte, ovvero, separazione del caglio dal siero. Il primo contiene soprattutto caseina, mentre il secondo contiene molte proteine, aminoacidi, ma anche discrete quantità di lattosio, grassi e colesterolo.
Per purificare il siero del latte da tutte quelle sostanze "nocive" esistono diversi metodi molto validi, come:Ø MICRO E ULTRA FILTRAZIONE, proteine ottenute tramite il loro passaggio attraverso un filtro microscopico che funge da setaccio;PROTEINE DELLA CASEINA IN POLVERE
Ø SCAMBIO IONICO, sono di migliore qualità in quanto le proteine vengono estratte sfruttando le loro cariche ioniche.
La caseina, come detto, è il caglio ottenuto dalla divisione dal siero. Ha un VB inferiore a 80. È molto saziante ed è digerita piuttosto lentamente per via della sua trasformazione, una volta ingerita, in gelatina.PROTEINE DEL SIERO CONTROPROTEINE DELLA CASEINA
Erroneamente alle proteine della casina vengono preferite le proteine del siero del latte perché ritenute migliori. La differenza sostanziale, non è la qualità, bensì la velocità di assorbimento. Infatti le proteine del siero vengono assorbite molto più velocemente rilasciando, come conseguenza, una immediata quantità di aminoacidi. Per quanto riguarda le proteine della caseina, come già detto, vengono assorbite molto più lentamente rilasciando gli aminoacidi nel tempo.
Gli studi hanno, infatti, dimostrato che il siero del latte entra ed esce dall'organismo in meno di 2 ore, la caseina, invece, viene assorbita in 4-6 ore.
Quindi nessuna è migliore dell'altra, come qualche abile commerciante vuole far credere.
Sfruttiamo, queste loro diverse peculiarità a nostro favore assumendole nel seguente modo:Ø La proteina del siero, grazie al suo veloce assorbimento - che reca una notevole spinta anabolica (crescita muscolare) - è consigliata quando i muscoli ne hanno un immediato bisogno, ovvero nel frullato post allenamento e al mattino appena svegli.PROTEINE DELL'UOVO IN POLVERE
Ø La proteina della caseina, con un assorbimento molto più lento, deve essere presa, ad esempio, prima di coricarsi, per ridurre al minimo il catabolismo notturno.
Sono tra le più antiche proteine presenti sul mercato. Sono di ottima qualità e contengono un ottimo spettro aminoacidico.
Hanno un valore biologico pari a 100, rallentano lo svuotamento gastrico.
Sono consigliate nel frullato post allenamento perché contengono buone quantità di arginina capace di aumentare ulteriormente, in associazione ai glucidi, i livelli di insulina (situazione indispensabile per una veloce rigenerazione del tessuto muscolare).
PROTEINE DELLA SOIA IN POLVERE
Le proteine della soia non sono mai state considerate dai bodybuilder degne di nota, perché carenti di alcuni aminoacidi essenziali. Ma, gia da un bel po' di anni sono state introdotte sul mercato le proteine della soia isolate. Esse, infatti, sono di ottima qualità e possiedono un ottimo spettro aminoacidico. Sono particolarmente ricche di BCAA (ramificati) e glutammina, aminoacidi importantissimi per lo sviluppo muscolare.
Le proteine della soia sono consigliate specialmente nei periodi di definizione. Infatti sembrano aumentare la produzione dell'ormone tiroideo tiroxina (T4). La maggiore produzione di questo ormone accelera il metabolismo. Quindi durante un regime dietetico ipocalorico, la proteina della soia, aiuta a ridurre la percentuale di grasso corporeo.
Last edited by eugen bizzz; 03-04-2013, 04:24:18.Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)
-
-
Le caseine sono indicate appunto nel pre-nanna in quanto sono a digestione lenta, normale che senti quel senso di pesantezza se le assumi durante il giorno a uno spuntino. Se tu le devi assumere di giorno agli spuntino ti consiglio delle semplici whey1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
Commenta
-
-
Come mai prendi le pro alle 20 e ceni alle 22 ovvero solo 2 ore dopo?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ricciox Visualizza Messaggiosalve, tra le proteine con microfiltrazione a flusso incrociato quale marca mi consigliate?
Syntha-6 ISOLATE
Iso 100
WPI Whey Protein Isolate
http://www.musclenutrition.com/produ...er=bestsellersLast edited by eugen bizzz; 04-04-2013, 05:31:24.Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ricciox Visualizza Messaggiosalve, tra le proteine con microfiltrazione a flusso incrociato quale marca mi consigliate?
Le discussioni sulle pro non mancano e ce ne sono anche in rilievoOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioNon sarebbe meglio capire prima come/quando/perchè usare certi prodotti?
Le discussioni sulle pro non mancano e ce ne sono anche in rilievo
Commenta
-
-
a me sembra del tutto impossibile e improbabile...la non digestione delle proteine in polvere in un arco di tempo cosi' lungo. boh...secondo me ti sei "intoppato" causa caseine + tutto il resto che hai mangiato, o un semplice problema temporaneo...pero' tutto puo' essere ovviamente. Io cmq uso solo caseine o blend, anche post wo
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioa me sembra del tutto impossibile e improbabile...la non digestione delle proteine in polvere in un arco di tempo cosi' lungo. boh...secondo me ti sei "intoppato" causa caseine + tutto il resto che hai mangiato, o un semplice problema temporaneo...pero' tutto puo' essere ovviamente. Io cmq uso solo caseine o blend, anche post wo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ricciox Visualizza Messaggiono manx credimi, le ho provate per tre giorni consecutivi, addiritura ieri le ho prese per la colazione verso le 10:00 del mattino e ancora a pranzo verso le 14:00 non le avevfo digerite del tutto....
Cmq quoto Larry, anche se causa fame (forse psicologica ) il pre-nanna lo faccio.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioCmq quoto Larry, anche se causa fame (forse psicologica ) il pre-nanna lo faccio.
Tecnicamente parlando comunque può risultare adirittura controproducente se la digestione è lenta...e compromettere il sonno.
Mi pare di capire che nel caso dell'utente che ha aperto la discussione sia proprio così...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioAnche io a volte, ma solo perchè io ho sempre fame
Tecnicamente parlando comunque può risultare adirittura controproducente se la digestione è lenta...e compromettere il sonno.
Mi pare di capire che nel caso dell'utente che ha aperto la discussione sia proprio così...
Commenta
-
Commenta