Ragazzi volevo un consiglio per me fondamentale. Per il post workout meglio vitargo+bcaa (eventualmente creatina) e dopo una mezz'ora un frullato di whey con qualche galletta di riso. Oppure meglio prendere malto+whey+bcaa immediatamente post workout, con un pasto solido un'ora e mezza dopo, in modo tale da fornire un quadro proteico completo per avviare la sintesi immediatamente. Prendere solo i bcaa post workout non potrebbe essere un impedimento per la sintesi proteica?!
Consiglio post workout
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioPost wo vai di fonte proteica tipo whey + una banana bella grossa ad esempio, io facevo cosi quando assumevo cho post-wo e mi trovavo bene. Poi di solito cena dopo 2-2.5 ore...
Commenta
-
-
allora fai cosi
appena finito maltodestrine de19 con destrosio in rapporto 60:40
e ci metti anche le whey isosensation...
dopo 1 ora, non di piu, fai un pasto solido con carbo medio basso ig, fonte di proteine complete e un po di grassi
non utilizzare banane post wo, in quanto la sua scelta viene fatta durante periodi di particolar consumo di sali minerali ma non e' la scelta ideale prenderla singolarmente post wo...
per i bcaa, se utilizzi quelli in polvere, fai tutto il dosaggio during wo, se in capsule per comodita, dividi in prewo e subito dopo aver finitoPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioallora fai cosi
dopo 1 ora, non di piu, fai un pasto solido con carbo medio basso ig, fonte di proteine complete e un po di grassi
non utilizzare banane post wo, in quanto la sua scelta viene fatta durante periodi di particolar consumo di sali minerali ma non e' la scelta ideale prenderla singolarmente post wo...
per i bcaa, se utilizzi quelli in polvere, fai tutto il dosaggio during wo, se in capsule per comodita, dividi in prewo e subito dopo aver finito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iron_Man84 Visualizza MessaggioTi ringrazio moltissimo per la risposta esaustiva. Per quanto riguarda gli amino prendo da un bel po' di tempo gli isatori, sono in capsule, quindi faccio prima e dopo (4 e 4). Però proprio in questi giorni devo ricaricare gli integratori che mi sono finiti, se dici che sarebbero meglio in polvere during workout, accetto consigli e indicazioni E per la quantità di malto\destro, mi mantengo sulla stessa quantità del vitargo che sto assumendo ora (cioè 50 gr), ed è vero che bisogna evitare di bere lo shaker in pochi minuti (io sono abituato così )? Dopo un'ora dall'assunzione del post workout, vanno bene le patate come carbo a basso indice glicemico?! Ti ho riempito di domande, meglio fermarmi
si 4 +4 prima e dopo ok
bcaa polvere pero' il top (imho)
si malto e dextro stesse quantita di carbo come vitargo
si il vitargo andrebbe bevuto sorseggiando postwo in 10-15minuti perche molte volte porta problemi di stomaco se bevuto tutto insieme, se non hai questo problema vai tranquillo
le patate a basso indice glicemico sono solo quelle arancioni sweet potatoes (che io mangiomogni giorno) ma sono difficili da trovare...se vedi su google capirai quali intendo...
le patate gialle/bianche hanno uno degli indici glicemici piu alti in natura, sia se bollite che cotte al forno...non sono una buona scelta....ti consiglierei a quel punto del riso integralePersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiosi 4 +4 prima e dopo ok
bcaa polvere pero' il top (imho)
si malto e dextro stesse quantita di carbo come vitargo
si il vitargo andrebbe bevuto sorseggiando postwo in 10-15minuti perche molte volte porta problemi di stomaco se bevuto tutto insieme, se non hai questo problema vai tranquillo
le patate a basso indice glicemico sono solo quelle arancioni sweet potatoes (che io mangiomogni giorno) ma sono difficili da trovare...se vedi su google capirai quali intendo...
le patate gialle/bianche hanno uno degli indici glicemici piu alti in natura, sia se bollite che cotte al forno...non sono una buona scelta....ti consiglierei a quel punto del riso integrale
1- Per quanto riguarda i bcca in polvere da prendere intra workout, mi consigli qualcosa? Ho sentito dire bene dei modern bcaa Usp lab e Xtend Scivation (di questi ultimi ho letto ancora meglio in tema di gusti e sapore, e inoltre pare abbiano in più la gluta). Solo che ho un dubbio: questi due che ti ho citato portano il marchio Kyowa o Ajinomoto? Non vorrei prescindere da questo particolare.
2- Premesso che il vitargo lo bevo tutto in un minuto senza avere particolare problemi allo stomaco, lo shake con malto+destro+whey posso ugualmente berlo in pochi minuti?
3- Mi dai qualche dritta su dove trovare le patate arancioni (ho guardato su internet, effettivamente non ne avevo mai viste )
4- Mi spieghi perchè ritieni che sia ottimale prendere i bcaa during?Last edited by Iron_Man84; 03-04-2013, 05:08:31.
Commenta
-
-
1)xtend
2) si senza problemi
3) negozi multietnici/natura si (supermercato biologico)/ alcuni auchan
4)perche during li tieni costanti e sempre disponibili durante tutto l'allenamentoPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioallora fai cosi
per i bcaa, se utilizzi quelli in polvere, fai tutto il dosaggio during wo, se in capsule per comodita, dividi in prewo e subito dopo aver finitoISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
perche e' il classico metodo old school che viene consigliato, ma non e' l'ideale...o meglio...sarebbe ideale si, ma molto matura accompagnata sempre da una fonte di amidi...assumerla da sola post wo non andra mai a stimolare l'insulina a grandi livelli, in quanto comunque oltre l'ig va valutato anche il carico glicemico...Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Si beh non è la migliore fonte essendo e medio indice glicemico ma per praticità è un ottimo post-wo imho...Poi abbinato alle whey che già di loro dovrebbero stimolare l'insulina.
Tutto l'opposto di quello che faccio io oraISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
Commenta