Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grumi nelleproteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Invece di litigare perkè non si parla con la verità in mano:
    1) Dimostrare che le proteine con grumi sono indice di scarsa qualità?
    2) il giusto dosaggio di "solvente" per disciogliere le pro?
    3) la prova a freddo ... quella ke utilizzo per testare in maniera casalinga la solubilità delle pro ovvero cucchiaino e acqua fredda, niente shacker ne frullatore....
    4) la solubilità è solo un fatto di "GUSTO" oppure è indice di digelibilità e quindi migliore assimilazione?


    Sarei curioso di conoscere le risposte a queste domande ... a momenti opportuno darò anche un mio personale ed opinabilissimo giudizio



    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #32
      Originally posted by NaturalMan
      [B]Invece di litigare perkè non si parla con la verità in mano:
      1) Dimostrare che le proteine con grumi sono indice di scarsa qualità?
      2) il giusto dosaggio di "solvente" per disciogliere le pro?
      3) la prova a freddo ... quella ke utilizzo per testare in maniera casalinga la solubilità delle pro ovvero cucchiaino e acqua fredda, niente shacker ne frullatore....
      4) la solubilità è solo un fatto di "GUSTO" oppure è indice di digelibilità e quindi migliore assimilazione?
      [B]
      UP.

      E siate costruttivi.....tanto sappiamo chi sponsorizza la Ditta X e chi sponsorizza la Ditta Y.....
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta


        #33
        d'accordo con te Body 80, quando si parla di integratori il forum prende di acido e comincia a farmi schifo.

        mi viene da pensare, chissà che cosa ci infilano dentro ste proteine farle pù solubili, più gustose, e forse ma non lo escludo più efficaci?

        comunque per rispondere al nostro amico direi che i grumi non sono indice di qualità, generalmente diendono dala fonte proteica e dalla percentuale in relazione ai carbo, infine anche dalla lavorazioneper renderle più solubili.

        poi quello che fanno i nostri bravi chimici è tutto un mistero.


        saluti

        Commenta


          #34
          Originally posted by NaturalMan
          Invece di litigare perkè non si parla con la verità in mano:
          1) Dimostrare che le proteine con grumi sono indice di scarsa qualità?
          2) il giusto dosaggio di "solvente" per disciogliere le pro?
          3) la prova a freddo ... quella ke utilizzo per testare in maniera casalinga la solubilità delle pro ovvero cucchiaino e acqua fredda, niente shacker ne frullatore....
          4) la solubilità è solo un fatto di "GUSTO" oppure è indice di digelibilità e quindi migliore assimilazione?

          Sarei curioso di conoscere le risposte a queste domande ... a momenti opportuno darò anche un mio personale ed opinabilissimo giudizio

          Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
          nn sò rispondere a nessuna di queste domande , ma x vedere la qualità di una prot mi baso sulla valutazione di altri parametri
          tipo: digeribilità (sono un pò delicato de panza ho la colite e un'intolleranza al lattosio) e se uso una proteinaccia mi sento subito male oppure mi si pianta sullo stomaco x tutto il giorno

          di solito se la proteina è buona la mando giù come un bicchier d'acqua mentre con alcune prot (nutrisystem,ultimate italia,genesis) mi sembra di mandare giù un sanpietrino e nello stomaco mi fà l'effetto della peperonata alle 6 di mattina

          Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

          Commenta


            #35
            Originally posted by NaturalMan
            Invece di litigare perkè non si parla con la verità in mano:
            1) Dimostrare che le proteine con grumi sono indice di scarsa qualità?
            2) il giusto dosaggio di "solvente" per disciogliere le pro?
            3) la prova a freddo ... quella ke utilizzo per testare in maniera casalinga la solubilità delle pro ovvero cucchiaino e acqua fredda, niente shacker ne frullatore....
            4) la solubilità è solo un fatto di "GUSTO" oppure è indice di digelibilità e quindi migliore assimilazione?


            Sarei curioso di conoscere le risposte a queste domande ... a momenti opportuno darò anche un mio personale ed opinabilissimo giudizio



            Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
            Cosa dire?
            Qualità e solubilità.
            Diciamo che a meno che uno si metta a vendere proteine per uso non umano la solubilità è, a mio modo di vedere, piuttosto buona per tutti i prodotti presenti sul mercato.
            Le variabili sono molte.
            Caseine per loro natura tendono a tornare ciò che erano prima di essere lavorate. Per loro natura necessitano di più acqua (30 gr 150-200) ad una temperatura "che non ti spacchi i denti". Le proteine nei liquidi caldi non andrebbero mai utilizzate!!! Tendono, in parte a fare qualche piccolo grumo. I gusti tipo vaniglia, caffè e fragola per esempio sono più soggetti in quanto la percentuale di aroma è inferiore (più proteina a livello percentuale) il gusto cacao è più facile che si sciolga meglio.
            Il fatto che tendano ad essere più pesanti corrisponde ad una maggior permanenza nel tratto non alla cattiva digeribilità.
            Scambio ionico (siero). Solubili, facili da sciogliere. Dipende dall'aroma anche qui. Grumi? Niente da fare! Tendono a tornare ciò che erano... siero!
            Micro-ultrafiltrazione. Grumi? Ma dove? Mai visto nessun prodotto grumare con dell'acqua ad una temperatura normale. Se poi siete bizzarri ed utilizzando l'acqua che lasciate in macchina ad agosto sperate di non ritrovarvi con un prodotto appicicaticcio...
            Comunque diciamo anche che c'è modo e modo di shakerare le proteine... sembra assurdo ma ho fatto delle prove con altri ragazzi... non venivano tutte uguali (specialmente con le caseine!).
            Fattore di preferenze? Sicuro. Quando sono in scarica uso 40 gr di caseine con 50 ml d'acqua. Sbatto a manetta e mangio con la forchetta... ho sempre una fame boia!
            Sono pazzo? Non so ma io mi trovo bene così.
            Diciamo anche che nessuno usa "merda" (passatemi il termine). Ma non vi siete resi conto che è una questione di preferenze?
            A me il gusto crema di limone fa senso... eppure è un gusto di successo!!!
            mao
            mao
            maowatt.blogspot.com

            Commenta


              #36
              E te pareva....

              Ma si puo sapere xchè mi rompi le balle cosi?!?!?!?
              Ti hanno scritto in mille...e a me nemmeno mi consideri..ahahahah!!!mi sento una cacchetta!! ahahha
              Non merito risposta!!
              meglio cosi..xchè al peggio non c'è risposta! e poi io preferisco mangiare un paio di cannoli che......e non continuo!! ahhah
              Intanto continuo a metter su carne su carne!! e voi fate che ***** volete!!
              Ciao a tutti!
              Trainer80

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎