domande veloci sulle proteine

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zack89
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 11
    • 0
    • 1
    • Send PM

domande veloci sulle proteine

salve, so che sto per pentirmene ma spero sia una cosa rapida e indolore...
    ho letto un paio di thread sulle proteine su questo forum e ho dei piccoli dubbi riguardo scelta e modalità d'uso...
    visto che mi alleno 3 giorni a settimana e nella mia attuale dieta c'è una consistente carenza di proteine volevo sapere:

1. se, stabilito il mio fabbisogno giornaliero e stilata una dieta, rimanessi comunque parecchio sotto in quantità di proteine, sarebbe il caso di prenderne più del necessario attraverso l'integrazione? (30-35g giornalieri a quanto ho capito)
    2. ho letto di vari tipi di proteine (whey, casein, dell'uovo ecc...) ma non mi è chiarissima la differenza tra di esse... si ho già letto sul thread apposito i pro e i contro di ognuno tipo, ma si tratta solo di quello? perchè allora avrei scelto di integrare con delle whey... spero di non fare male o di aver tralasciato qualche dettaglio importante
    3. se ho capito bene le modalità di assunzione dipendono dalle esigenze personali giusto? quindi se io volessi potrei assumere delle proteine in polvere prima dell'allenamento o al mattino o magari post allenamento... o sbaglio?
    4. legato al passo 2... come proteine volevo acquistare le optimum nutrition gold standard 100 whey, qualche dritta a riguardo (magari sui tempi di assuzione)?

ringrazio chi è arrivato fin quì senza bestemmiare
    e ringrazio anticipatamente per la risposta...
    buona giornata!
  • speedo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1278
    • 51
    • 77
    • Send PM

Amico penso che non hai letto bene le varie discussioni a riguardo.

Per esempio, per rispondere alla tua domanda no. 2:

PROTEINE :
    Fatti :
      • Le proteine servono per costruire tessuto muscolare.
      • Le proteine sono costituite da aminoacidi.
      • A dosaggi ragionevoli non sono assolutamente nocive.
      • Servono ad integrare una dieta, non a sostituire pasti.

Uso :
      • Assunzioni di 30 grammi alla volta circa con aqua o latte.
      • Indicativamente assumerne 2-2,2 grammi per kg di peso corporeo.
      • Si possono assumere come spuntino durante la giornata.
      • Usarle pianificando la dieta per le eventuali carenze.

Tipi di proteina :
    Whey o Siero del latte :
    A favore : Digeribile, valore biologico alto, a basso contenuto di lattosio, di veloce assorbimento, adatta al post allenamento.
    Contro : Costo, sono leggermente più costose delle altre.
    Tempo assorbimento : Veloce.
    Latte :
    A favore : Basso costo, sapore discreto.
    Contro : Contengono lattosio e quindi ne può risentire la digeribilità specialmente nei soggeti intolleranti.
    Tempo assorbimento : Medio.
    Uovo :
    A favore : Costo contenuto, discreto valore biologico, valide per gli intolleranti al lattosio.
    Contro : Spesso il sapore non è eccezionale.
    Caseina :
    A favore : Basso costo, ricche di glutammina, valide per gli intolleranti al lattosio, consigliate prima di coricarsi.
    Contro : Lento assorbimento, se non avete una buona digestione, usatele con cutela.
    Tempo assorbimento : Lungo.
    Soia :
    A favore : Basso costo, valide per gli intolleranti al lattosio
    Contro : Valore biologico basso.

Se non l'hai già fatto ti consiglio di aprire un thread nella sezione dell'alimentazione così posti la tua dieta. Raggiungere le quantità di proteine giornaliere con i pasti non è così difficile e irraggiungibile come sembra

Le whey che intendi comperare sono ottime e hanno una buona reputazione ma tutto dipende dalla tua dieta in generale e quando intederesti assumerle per capire se effettivamente hai bisogno delle whey e non di un altro tipo di proteina.
    Last edited by speedo; 29-03-2013, 16:35:30.

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Search amico, e ti chiarirai tante cose
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Zack89
        Bodyweb Member
        • Sep 2012
        • 11
        • 0
        • 1
        • Send PM

ok si probabilmente non ho letto bene, per le whey pensavo fosse un'informazione indicativa il fatto di assumerle post wo...
        comunque per quanto riguarda la dieta io sono sempre stato un tipo che non mangia quantità eccessive di cibo, per questo al momento di mettere massa mi ritrovo un pò in difficoltà...

comunque scusate, vi ringrazio per il vostro tempo ^^"

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

.
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
          X