Integrazione - Normocalorica/Definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Corrado-
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 416
    • 3
    • 0
    • Pesaro
    • Send PM

Integrazione - Normocalorica/Definizione

Ciao a tutti, da Aprile iniziero' a seguire una dieta normocalorica che durerà un mese, per poi passare ad una def da Maggio fino a Settembre.
    Per Aprile, oltre alla normocalorica e ai 25 minuti di cardio post-pesi, utilizzerei solo ALC e BCAA: prima settimana 2.5g/die, seconda settimana 2g/die, terza 1.5g/die e ultima a 1g/die.
    Successivamente, da Maggio a Settembre, seguirò il protocollo ALC+Caffeina+Tirosina. Cardio 40' postpesi.

Dati: 176cm, 73kg, 26 anni, anzianità di allenamento un anno e mezzo.

Avevo pensato di impostarlo così:

Aprile

Giorni ON
    Colazione: 0.5gALC + 1cp MultiV + 1cp Omega3
    PrePranzo: 0.5ALC
    Pranzo: 1cp MultiV + 1cp Omega3
    PreWo (16.00) Wasa + Bresaola
    Immediato PreWo (17.00) 2cps BCAA + 1g ALC
    During Wo: 3cps BCAA
    Immediato PostWo (19:00) 2cps BCAA + 0.5g ALC
    PostWo/Cena (19.30) Gallette + Whey
    Giorni OFF
    Stesso schema, senza BCAA, con ALC a colazione, pranzo, due spuntini, e pre cena (sempre a stomaco vuoto, per un totale sempre di 2.5g)

Per le settimane successive, scalo 0.5g di ALC a settimana, lasciandola pre e postwo.

Maggio - Settembre

Stesso schema, con l'aggiunta di caffeina e tirosina, a piramide inversa, ossia partendo da dosi di ALC più basse a salire.
    Seguo alla lettera http://www.bodyweb.com/threads/20277...feina-Tirosina .
    Probabilmente inseriro' anche della Glutammina, 5g postwo, 5g prebed e 5g a colaizione.
    Domanda: come gestire i caffè durante questo periodo? In media bevo due caffè espressi al giorno.

Puoò andare come piano di integrazione ? Grazie.
    Last edited by -Corrado-; 26-03-2013, 22:12:19.
  • Davide fitt
    Banned
    • Feb 2013
    • 254
    • 1
    • 0
    • Ancona
    • Send PM

si penso vada bene ... io pure volevo iniziare con ALC e penso sia un'integrazione giusta la tua solo io per me avevo pensato di prenderla 1 gr a colazione e 1 gr prima del work ... nei giorni off 1 grammo a colazione e 1 gr mezzora prima dello spuntino... ma penso la tua sia anche meglio come cosa

Commenta

• -Corrado-
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 416
      • 3
      • 0
      • Pesaro
      • Send PM

Leggendo i vari 3d sul forum, sembra sia consigliabile assumerla gradualmente nell'arco della giornata.
      Attendiamo pareri esperti

Commenta

• StalloneRomano
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 307
        • 3
        • 2
        • Roma
        • Send PM

off:- una curiosità,facendo 1 mese di normo e 4 mesi di def quale è il tuo obiettivo di peso e bf? chiuso off
        l'integrazione è buona può andare magari più avanti puoi aggiungere un termo,vedi come ti trovi così...

Commenta

• -Corrado-
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 416
          • 3
          • 0
          • Pesaro
          • Send PM

[OT ON]In pratica ho fatto 5 mesi di ipercalorica, e terminero' il ciclo questa settimana. Ho guadagnato 7kg, fra qualche mese scopriro' se ho lavorato bene.
          Ora, da Aprile, partiro' un mese in normocalorica, per avere un taglio graduale delle kCal e dei cho, e dal primo di Maggio iniziero' definizione vera e propria stando sotto il TDEE.
          Il peso che vorrei raggiungere è attorno ai 67-68kg, per quanto riguarda la BF non ne ho idea, avendio perso 60kg non è semplice stabilirla, in alcuni punti sono magro, in altri c'è ancora da scavare... [OT OFF]

Si stavo valutanfo (magari per Luglio/Agosto) di inserire un termogenico, in passato usavo l'OEP (formula vecchia ovviamente) con cui mi sono trovato benissimo. Quello nuovo, dai feed che leggo, non è la stessa cosa, quindi in caso optero' per l'Alphacut o qualcosa di simile.

Commenta

• -Corrado-
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 416
            • 3
            • 0
            • Pesaro
            • Send PM

Organizzazione PreWo-PostWo

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi qualche consiglio su come organizzare i due pasti a ridosso dell'allenamento.
            Dati: 176cm, 26anni, 73kg, obiettivo definizione.
            TDEE 2600kCal.
            Dieta da 2600kCal nei 3 giorni ON e OFF, con diversa organizzazione dei cho, maggiori nei giorni ON.
            L'allenamento inizia alle 17:00 e termina alle 19.00, 1h30' di pesi e 30' di cardio (cyclette, corsa e camminata in salita a rotazione).
            Per motivi di tempo (che è sempre poco, causa lavoro ) ho necessità di consumare cibi già pronti (quindi o frutta, o gallette o liquidi) e quindi avevo pensato a queste tre opzioni.

16:00 PreWo
            80g Wasa + 80g bresaola

17:00 Inizio Wo

3cps BCAA
            1g ALC

DuringWo
            3cps BCAA

Opzione 1
            19:00 FineWo
            5 g Glutammina
            3cps BCAA
            0.5g ALC
            2 Banane (300g circa)
            19:30 PostWo
            30g Whey

Opzione 2

5 g Glutammina
            3cps BCAA
            0.5g ALC
            Gallette di riso/mais
            30g Whey (mezz'ora dopo)

Opzione 3

5 g Glutammina
            3cps BCAA
            0.5g ALC
            50g Vitargo
            30g Whey

Da Maggio inseriro' anche Caffeina e Tirosina, seguendo il protocollo in rilievo, e abbassero' gradualmente le kCal di 100-200 al mese fino a settembre.

Quale delle tre opzioni, secondo voi, risulta essere la migliore? Io personalmente, preferisco la prima, ma mi affido al vostro giudizio.
            Ultima cosa, devo acquistare la glutammina, che mi servirebbe in cps, che ne dite di questa qua ?

Grazie

Commenta

• elan
              .:Zugzwang user:.
              • Jun 2012
              • 2014
              • 335
              • 265
              • Napoli (يوفنتوس القرف)
              • Send PM

alc post nn mi fa impazzire(per recoup meglio altro)

se hai problemi tempo/praticita puoi fare maltodestrine +whey post e sei ok

non comprerei la gluta
              Last edited by elan; 05-04-2013, 14:28:59.

Originariamente Scritto da GoodBoy!
              se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• -Corrado-
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 416
                • 3
                • 0
                • Pesaro
                • Send PM

Mi avevano consigliato di assumere ALC in piramide decrescente, 0.5g precolaz, 0.5g prepranzo, 1g prewo e 0.5g post. E' un'errore ?
                Quindi dici che la migliore è la terza opzione ? Tutto liquido con Vitargo (da solo) e Whey 30min dopo o Maltodestrine + Whey (shaker unico) immediatamente alla fine del Wo ?
                La Gluta non ti piace proprio in def perchè in cps o proprio non ti piace in generale ?
                Grazie per le risposte.

Commenta

• elan
                  • Jun 2012
                  • 2014
                  • 335
                  • 265
                  • Napoli (يوفنتوس القرف)
                  • Send PM

alc qui e nn sbagli,io mi sn trovato benissimo:

Riporto un esempio di protocollo possibile. I dosaggi sono alti. Ogni atleta si assuma le proprie responsabilità in accordo col parere del proprio medico curante: la tabella è puramente informativa. La combinazione ALC, Caffeina anidra, Tirosina è utile anche in periodo di massa, specialmente come energetico prewo. I dosaggi

imo il top è vitargo+leucina e dopo 20' le whey.chiaro che ha un costo.puoi giocarci un po purchè ci siano chos+pro...che siano maltodex o altro basta organizzarle bene e nn sbagli mai

la gluta,sopratutto in forma levogiro,è un integratore che interagisce pochissimo con la massa magra perchè ne arriva davvero poca.quasi il 70% non viene usata a livello muscolare.meglio,imo,modern bcaa,leucina,hmb per il recoup

Commenta

• -Corrado-
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 416
                    • 3
                    • 0
                    • Pesaro
                    • Send PM

Lo schema è da seguire anche se si assume solo ALC ? Caffeina e Tirosina partiro' da Maggio.
                    Quindi Vitargo+BCAA nell'immediato postwo, e dopo 30min Whey. Giusto ?

Commenta

• _Luigi_
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2012
                      • 319
                      • 4
                      • 1
                      • Send PM

Se assunta post-wo anche l'80% della glutammina assunta (parliamo sempre di forma levogira) viene assorbita dall'intestino per rafforzare il sistema immunitario, assendo quello un periodo di forte stress fisico. Se vuoi assumere glutammina ti consiglio forme complesse (io personalmente assumo il g-bomb della scitec)

Commenta

• elan
                        • Jun 2012
                        • 2014
                        • 335
                        • 265
                        • Napoli (يوفنتوس القرف)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da -Corrado- Visualizza Messaggio
                        Lo schema è da seguire anche se si assume solo ALC ? Caffeina e Tirosina partiro' da Maggio.
                        Quindi Vitargo+BCAA nell'immediato postwo, e dopo 30min Whey. Giusto ?

Commenta

• -Corrado-
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 416
                          • 3
                          • 0
                          • Pesaro
                          • Send PM

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                          Ottimo, grazie mille; l'opzione 1 (banane al posto del vitargo) è da considerarsi un'alternativa valida ? Magari per questo mese pensavo di usare le banane, mentre poi quando passero' in ipocalocia vera e propria (ora tecnicamente sono in isocalorica) optero' per il Viargo. Puo' andare ?
                          Ma il vostro ragionamento sulla Glutammina, è relativo al tipo di Gluta che ho postato nel link o alla Gluta in generale ?

Commenta

• elan
                            • Jun 2012
                            • 2014
                            • 335
                            • 265
                            • Napoli (يوفنتوس القرف)
                            • Send PM

ok banane

la gluta nn funge

Commenta

Working...
                            X