consiglio integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ClaudioFz1
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 20
    • 0
    • 0
    • Pistoia
    • Send PM

consiglio integratori

ciao sono un ragazzo di 26 e da circa 6 mesi frequento questo bellissimo hobby, che è il bodybuilding. da poco Mi sto avvicinando al mondo degli integratori. Ecco la mia domada è questa, sto per entrare in un programma di massa, che integratori sarebbe meglio assumere? creatina, glutammina, proteine,bcaa cosa? e quando nel corso della settimana o giorno? grazie
  • Biaso
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 477
    • 8
    • 11
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da ClaudioFz1 Visualizza Messaggio
    ciao sono un ragazzo di 26 e da circa 6 mesi frequento questo bellissimo hobby, che è il bodybuilding. da poco Mi sto avvicinando al mondo degli integratori. Ecco la mia domada è questa, sto per entrare in un programma di massa, che integratori sarebbe meglio assumere? creatina, glutammina, proteine,bcaa cosa? e quando nel corso della settimana o giorno? grazie
    Allora io non sono nessuno per dirti precisamente cosa devi assumere , anzi sono la persona meno indicata del forum ma ti consiglio di farti un giro su questa sezione per schiarirti le idee

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36156
      • 755
      • 300
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

sto per entrare in un programma di massa
      Sistema prima la dieta
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• ClaudioFz1
        Bodyweb Member
        • Feb 2013
        • 20
        • 0
        • 0
        • Pistoia
        • Send PM

la dieta sembrerebbe essere ok...abbastanza proteine con la presenza di carboidrati e grassi nelle giuste dosi. avevo bisogno di qualche consiglio sugli integratori. Magari leggere la storia di qualcuno che come me inizia la strada del BB con l'ausilio degli integratori.

Commenta

• dreamjob
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 499
          • 3
          • 1
          • Send PM

la tua domanda è troppo "poco specifica" e fà pensare a basi inesistenti all'integrazione. Consigliarti in questo modo significherebbe dirti tutto senza che tu sappia nulla o quasi. Dovresti fare un giro e leggere un pò prima di richiedere.
          Non esiste una base ma per iniziare a capire un pò leggi in merito alle proteine, bcaa e creatina.
          Tutto è superfluo e tutto è essenziale

buona lettura

Commenta

• ClaudioFz1
            Bodyweb Member
            • Feb 2013
            • 20
            • 0
            • 0
            • Pistoia
            • Send PM

ho già letto i vari 3d e pagine su pagine di google riguardante gli integratori...infatti pensavo di iniziare a prendere le proteine del siero del latte solo dopo il post workout. però non sò se prendere anche quelle della caseina prima di andare a letto o dei bcaa o glutammina. Volevo evitare di prendere la creatina perchè non mi piace tanto, quello che si sente dire su di essa non è tanto bello!!!

Commenta

• _Luigi_
              Bodyweb Advanced

• Sep 2012
              • 319
              • 4
              • 1
              • Send PM

Volevo evitare di prendere la creatina perchè non mi piace tanto, quello che si sente dire su di essa non è tanto bello!!!
              Infatti anche io te la sconsiglio, sai, ci è morta anche della gente... -.- Gli "unici" effetti collaterali che può causare la creatina (variano da soggetto a soggetto e in base a quale tipo assumi) sono ritenzione idrica e disturbi intestinali (soprattutto se non sciolta correttamente).
              Visto che ti avvicini per la prima volta al mondo dell'integrazione, ti consiglio di iniziare con prodotti base, quali multivitaminico, proteine (se non riesci a coprire l'intera quota con la dieta) e bcaa (1gr ogni 10kg, metà 30min pre-wo e metà immediatamente post-wo).

Commenta

• Devilblack
                Bodyweb Member
                • Oct 2012
                • 27
                • 2
                • 0
                • Send PM

Ciao, per ricevere una risposta soddisfacente c'è bisogno che posti la tua alimentazione, siccome sei alle prime armi io ti consiglierei di prendere dei bcaa nei giorni in cui ti alleni e poi in base alla tua alimentazione puoi decidere di integrare delle proteine...un buon integratore è anche la glutammina che puoi decidere di integrare a parte oppure se già prendi dei bcaa che la contengono e delle pro che a loro volta contengono della glutammina potresti evitare di acquistare un integratore di glutammina.

Commenta

• ClaudioFz1
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2013
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Pistoia
                  • Send PM

perciò da quello che ho capito potrei prendere dei bcaa solo nei giorni di allenamento e le proteine tutti i giorni. Ma per le proteine, come mi consigliate di assumerle? quali prendere quelle del siero, caseina o tutt e due? ma se prendessi anche le proteine solo nei giorni di allenamento va bene uguale? quali marche mi consigliate? se si possono postare

Commenta

Working...
                  X