ciao sono un ragazzo di 26 e da circa 6 mesi frequento questo bellissimo hobby, che è il bodybuilding. da poco Mi sto avvicinando al mondo degli integratori. Ecco la mia domada è questa, sto per entrare in un programma di massa, che integratori sarebbe meglio assumere? creatina, glutammina, proteine,bcaa cosa? e quando nel corso della settimana o giorno? grazie
consiglio integratori
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ClaudioFz1 Visualizza Messaggiociao sono un ragazzo di 26 e da circa 6 mesi frequento questo bellissimo hobby, che è il bodybuilding. da poco Mi sto avvicinando al mondo degli integratori. Ecco la mia domada è questa, sto per entrare in un programma di massa, che integratori sarebbe meglio assumere? creatina, glutammina, proteine,bcaa cosa? e quando nel corso della settimana o giorno? grazie
-
-
Originariamente Scritto da ClaudioFz1 Visualizza Messaggiosto per entrare in un programma di massaOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
la tua domanda è troppo "poco specifica" e fà pensare a basi inesistenti all'integrazione. Consigliarti in questo modo significherebbe dirti tutto senza che tu sappia nulla o quasi. Dovresti fare un giro e leggere un pò prima di richiedere.
Non esiste una base ma per iniziare a capire un pò leggi in merito alle proteine, bcaa e creatina.
Tutto è superfluo e tutto è essenziale
buona lettura
Commenta
-
-
ho già letto i vari 3d e pagine su pagine di google riguardante gli integratori...infatti pensavo di iniziare a prendere le proteine del siero del latte solo dopo il post workout. però non sò se prendere anche quelle della caseina prima di andare a letto o dei bcaa o glutammina. Volevo evitare di prendere la creatina perchè non mi piace tanto, quello che si sente dire su di essa non è tanto bello!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ClaudioFz1 Visualizza MessaggioVolevo evitare di prendere la creatina perchè non mi piace tanto, quello che si sente dire su di essa non è tanto bello!!!
Visto che ti avvicini per la prima volta al mondo dell'integrazione, ti consiglio di iniziare con prodotti base, quali multivitaminico, proteine (se non riesci a coprire l'intera quota con la dieta) e bcaa (1gr ogni 10kg, metà 30min pre-wo e metà immediatamente post-wo).
Commenta
-
-
Ciao, per ricevere una risposta soddisfacente c'è bisogno che posti la tua alimentazione, siccome sei alle prime armi io ti consiglierei di prendere dei bcaa nei giorni in cui ti alleni e poi in base alla tua alimentazione puoi decidere di integrare delle proteine...un buon integratore è anche la glutammina che puoi decidere di integrare a parte oppure se già prendi dei bcaa che la contengono e delle pro che a loro volta contengono della glutammina potresti evitare di acquistare un integratore di glutammina.
Commenta
-
-
perciò da quello che ho capito potrei prendere dei bcaa solo nei giorni di allenamento e le proteine tutti i giorni. Ma per le proteine, come mi consigliate di assumerle? quali prendere quelle del siero, caseina o tutt e due? ma se prendessi anche le proteine solo nei giorni di allenamento va bene uguale? quali marche mi consigliate? se si possono postare
Commenta
-
Commenta