Dimagrimento con Carnitina, caffeina e colina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gatsu01
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dimagrimento con Carnitina, caffeina e colina

Salve a tutti, sono nuovo del sito e vi faccio i miei ringraziamenti per i consigli che mi darete e per il sito.
    Premetto che non sono un novellino del body building nel senso che tanti anni fa, quando avevo 15 anni fino ai 19 ho frequentato attivamente palestre e varie. Adesso ho 31 anni, peso 95Kg, alto 1.82mt, muscolatura normale.
    Adesso sto per cominciare l'allenamento p90x di Tony Horton, che consta di 6 giorni di allenamento dal lunedì al sabato, molto aerobico con utilizzo di pesi a giorni alterni, per una durata totale di 90 giorni.
    La mia condizione clinica dice che non ho la tiroide e prendo l'eutirox ogni mattina e a maggio 2012, causa eccessive lussazioni, mi sono operato
    alla spalla a cielo aperto con immissione di un perno per via che lo spazio glenoideo era diventato troppo eccessivo.
    Detto questo vi pongo la questione:
    Mi hanno consigliato di prendere la Carnitina per dimagrire , o meglio per accellerare la combustione degli acidi grassi in energia. Inoltre mi hanno consigliato di abbinarvi anche caffeina e colina.
    Le mie domande:
    1) Esistono due varianti L-Carnitina e Acetil-L-Carnitina, voi sapete indicarmi quella più adatta al mio scopo? A me è sembrato di capire che l'acetil-L-carnitina è migliore (soprattutto se associato ad una dieta ipocalorica).
    2)Ho letto che si consigliava 200 mg al giorno di caffeina. Come devo assumere la caffeina? Semplicemente prendendo caffè? e se sì quanti ne dovrei prendere al giorno?
    3)la Colina dove la trovo? perchè ho visto che è sempre abbinata ad altri ingredienti tipo metionina e altro...va bene lo stesso?
    4)Se mi sapreste indicare un sito o una casa produttrice di tali integratori buoni e a buon mercato.