Dimagrimento con Carnitina, caffeina e colina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gatsu01
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dimagrimento con Carnitina, caffeina e colina

Salve a tutti, sono nuovo del sito e vi faccio i miei ringraziamenti per i consigli che mi darete e per il sito.
    Premetto che non sono un novellino del body building nel senso che tanti anni fa, quando avevo 15 anni fino ai 19 ho frequentato attivamente palestre e varie. Adesso ho 31 anni, peso 95Kg, alto 1.82mt, muscolatura normale.
    Adesso sto per cominciare l'allenamento p90x di Tony Horton, che consta di 6 giorni di allenamento dal lunedì al sabato, molto aerobico con utilizzo di pesi a giorni alterni, per una durata totale di 90 giorni.
    La mia condizione clinica dice che non ho la tiroide e prendo l'eutirox ogni mattina e a maggio 2012, causa eccessive lussazioni, mi sono operato
    alla spalla a cielo aperto con immissione di un perno per via che lo spazio glenoideo era diventato troppo eccessivo.
    Detto questo vi pongo la questione:
    Mi hanno consigliato di prendere la Carnitina per dimagrire , o meglio per accellerare la combustione degli acidi grassi in energia. Inoltre mi hanno consigliato di abbinarvi anche caffeina e colina.
    Le mie domande:
    1) Esistono due varianti L-Carnitina e Acetil-L-Carnitina, voi sapete indicarmi quella più adatta al mio scopo? A me è sembrato di capire che l'acetil-L-carnitina è migliore (soprattutto se associato ad una dieta ipocalorica).
    2)Ho letto che si consigliava 200 mg al giorno di caffeina. Come devo assumere la caffeina? Semplicemente prendendo caffè? e se sì quanti ne dovrei prendere al giorno?
    3)la Colina dove la trovo? perchè ho visto che è sempre abbinata ad altri ingredienti tipo metionina e altro...va bene lo stesso?
    4)Se mi sapreste indicare un sito o una casa produttrice di tali integratori buoni e a buon mercato.
    5)Mi sapreste indicare la quantità di ognuno che dovrei prendere e quando (prima/dopo allenamento) e quante volte al giorno.
    6)Ho letto che la carnitina può interferire con l'ormone tiroideo e quindi chi ha problematiche legato a esso ne viene
    sconsigliato l'uso; ma io che la tiroide non ce l'ho proprio non dovrei avere di questi problemi giusto?
    7)Non sto caricando tanto con i pesi e questi perchè non voglio sforzare la spalla operata 10 mesi fa, però a volte
    dopo gli allenamenti sento bruciore. E' normale? Devo interrompere? Devo premettere però che da quando sto facendo questi
    allenamenti ho acquisito una maggiore mobilità e sicurezza nella spalla, e non sento dolore al momento ma solo è come se
    mi tirasse di più la spalla in questione.

Ringrazio tutti per le risposte e mi scuso se sono stato prolisso.
  • Gatsu01
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

up

Commenta

• dreamjob
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 499
      • 3
      • 1
      • Send PM

Riporto un esempio di protocollo possibile. I dosaggi sono alti. Ogni atleta si assuma le proprie responsabilità in accordo col parere del proprio medico curante: la tabella è puramente informativa. La combinazione ALC, Caffeina anidra, Tirosina è utile anche in periodo di massa, specialmente come energetico prewo. I dosaggi

estore di questo forum

Commenta

Working...
      X