Ancora creatina-caffeina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben bostrom
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 692
    • 0
    • 0
    • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
    • Send PM

    Ancora creatina-caffeina

    Sull'ultimo Olympian's, precisamente a pag.98, si parla ancora di caffeina-creatina prese insieme.
    Di pasquale (che ha sempre detto che l'assunzione della caffeina annulla gli effetti ergogenetici della creatina) questa volta aggiunge che l'assunzione a breve termine della caffeina, ma non l'assunzione ACUTA, abbia effetti negativi nei confronti della creatina.
    Aggiunge quindi che quindi non si dovrebbe assumere caffeina tutti i giorni ma solo in modo intermittente, forse sotto forma di un'associazione ECA prima dell'allenamento.


    Io avevo già provato ad assumere creatina + ECA e la forza era maggiore. (per 3 settimane)
    Poi ho tolto l'ECA e la forza è calata (per 2 settimane)
    Quando lo ho rimesso indovinate cosa è accaduto?

    Però per aggirare il problema prendevo l'ECA 15 minuti prima dell'allenamento e la creatina in un momento della giornata completamente diverso (almeno 3-4 ore di differenza)

    Voi direte che la creatina andrebbe presa subito dopo l'allenamento, ma sono convinto che anche in altri momenti verrà ben assorbita.
    Altrimenti prenderla nei giorni di riposo a cosa servirebbe?

    Ovviamente se non si usa caffeina, dopo il WO rimane il momento migliore.

    Voi cosa ne dite?
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

    #2
    ...infatti NON è affatto dimostrato che la caffeina interferisce con l'assorbimento della creatina !
    anzi in USA ci sono molti NRG-Boost a base di creatina+caffeina

    RAS

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

    Commenta

    • multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

      #3
      Penso che l'interazione tra caffeina e creatina sia nelle proprietà differenti delle due sostanze: la prima disidrata, la seconda ha funzione idratante.

      A livello di assimilazione credo che la miglior cosa da fare sia di distanziare di qualche ora la somministrazione di creatina e caffeina.


      Ciao!

      Commenta

      • Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

        #4
        Originally posted by multipower
        Penso che l'interazione tra caffeina e creatina sia nelle proprietà differenti delle due sostanze: la prima disidrata, la seconda ha funzione idratante.

        Il motivo è esattamente questo

        Bye.

        Commenta

        • RIBOSIO
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 1608
          • 3
          • 0
          • La parte povera del ricco nord-est.
          • Send PM

          #5
          [QUOTE]Originally posted by RAS
          [B]...infatti NON è affatto dimostrato che la caffeina interferisce con l'assorbimento della creatina !
          anzi in USA ci sono molti NRG-Boost a base di creatina+caffeina

          Non è nenahce dimostrato ilcontrario , cioè che la caffeina migliori l'assorbimento di creatina.
          Ma veniamo per gradi , la caffeina è un alcaloide termogenetico ocn attività cerebro stimolante , mediatore del rilascio di nor-epinefrina, alias adrenalina , pertanto un ormone iperglicemizzante , con attività lipolitica , diuretica vasodilatatatrice.
          Mi sembrano proprio gli effetti contrari ricercati dal consueto crea-loading dove si assumevano dosi medio elevate di carboidrati per ricreare la volumizzazione cellulare e la conseguente idratazione.
          Pertanto a me non sembra che le due classi di sostanze siano agoniste , anzi direi che caffeina e creatina sono solo antagoniste seppur ergogeniche, e probabilmente in questa direzione i furboni hanno sviluppato le formulazioni con le due sostanze combinate.
          Ciao RAS.Perchè ti chiami così.
          Jacopo Z.
          Sport Supplements

          Commenta

          • Eddie
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1331
            • 0
            • 0
            • Toscana
            • Send PM

            #6
            so che ormai è noioso tornare sull'argomento, ma visto che come molti sono nella fase di assunzione di crea e che come tutti faccio una fatica boia a stare senza il caffè, mi dite quali sono le vostre strategie?
            Preferite fare a meno totalmente del caffè?
            Prendete la crea a colazione e poi aspettate per il caffè fino a dopo pranzo (io per ora quando non mi alleno faccio così, ma è dura fare a meno del caffè in ufficio....)?
            Assumete la crea in un altro momento della giornata sbattendovene di tutto e utilizzando anche alimenti ad alto IG?
            datemi un consiglio perchè senza caffè.....SCLERO
            ciao grazie
            tutti gli anni la stessa storia..........................
            < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
            Depeche Mode

            Commenta

            Working...
            X