If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Infatti ho detto che ho scritto male...
E comunque glicogeno=energia energia=alimenti alimenti a veloce assimilazione=energia ottenuta più rapidamente
Infatti a dirla tutta il top sarebbe prendere le
whey pre colazione tipo 30' prima
io mi farei molti meno problemi...non si catabolizza nulla con 7-10 ore di sonno/digiuno.a meno che non si facciano gare e/o cose simili noi comuni mortali possiamo star tranquilli che non perdiamo nemmeno 1/2 gr
scusate ragazzi, ma le whey a parer mio sono ottime postWO ma mangiando meno di un'ora dopo ora le evito, in massa le prendevo e dopo 30min mangiavo ma al mattino le whey sono il top! sopratutto se poi dopo di un paio di ore fai uno spunti che contiene altra fonte proteico a che servono le caseine? whey mattino, almeno per me, dato che francamente più dei cereali/muesly sinceramente io non riesco a buttar giù appena sveglio
Hai ragione elanma era per precisare
Comunque io farei whey colazione e spuntini quando necessitano, caseine pre nanna ma si possono benissimo evitare e risparmiare un pò di bg money comprando i fiocchi di latte
si ma anche grana, il fatto che dei fiocchi di latte mi sò stufato e poi a dirla tutta l'importante è il quantitativo giornaliero di pro... il prenanna potrebbe tranquillamente esser saltato sia in polveri che in cibo
Io farei 7 e 7 divisi tra during e post anche se IMHO meglio preferire bcca con un contenuto maggiore di leucina come quelli della USP LABS che ti ha consigliato elanma E i bcaa in queste dosi non sono sprecati i classici 1g ogni 10kg li vedo poco utili
francamente trovo questa assunzione inutile. il legame che trovi nei bcaa è contenuto anche negli alimenti che ingerisci durante il giorno, se fosse come dici tu allora potremmo buttarci giu dei pasticconi di BCAA ogni tanto durante la giornata per evitare di catabolizzare. invece no i ramificati vanno assunti nelle dosi consigliate aiutano nel work-out e frenano il catabolismo dovuto all'allenamento ma al primo pasto già li reingerisci perchè sono contenuti nelle proteine, e cosi via ad ogni pasto.
è quindi inutile un assunzione cosi alta di bcaa pre e post work
Se è per questo allora evitiamo anche le Whey...
Comunque sia qui nel forum c'è molta gente che usa alte dosi di bcaa ad esempio Manx ne prende 20 quindi evita di fare considerazioni senza dare una valida spiegazione, i bcaa sono ottimi per evitare il catabolismo e aiutare il recupero nei gaspari( marca più che valida) è consigliata l'assunzione anche nei giorni off
la mia conoscenza in merito a BCAA è stata sempre quella di bassa dose in massa e alta dose in definizione, superiore al grammo per 10kg di peso corporeo. In massa potrebbe anche esser evitati ma sicuramente qualche grammi in più in def ci vuole
Sicuramente dream ma è tutto molto soggettivo io ad esempio faccio 7 e 7 perché pian piano ho trovato la giusta dose, quindi tranquillo con un po' di pratica troverai anche tu la tua
nella discussione che parla dei ramificati qui sul forum, che sono guide per neofiti come nel caso del ragazzo che chiede l'integrazione dei bcaa si parla chiaramente di 1 g ogni 10 kg da prendere pre e post allenamento. poi puo essere vero che in determinati regimi alimentari si possano assumere anche in dosi maggiori, però ora noi diamo un consiglio a un ragazzo che è in normocalorica e non in ipo spinta! l'assunzione di bcaa in dosi massicce non ha senso poi se tu ti trovi bene ok
La dose 1 ogni 10kg è la dose ministeriale e il forum si attiene a quella come dose base giustamente ma come nella maggior parte dei casi le dosi ministeriali sono minime
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta