whey, caseine e Bcaa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dreamjob
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 499
    • 3
    • 1
    • Send PM

whey, caseine e Bcaa

Premesso che uso altra integrazione e premesso che sono in NORMO e tra un mesetto vorrei scendere in leggera IPO vorrei porvi questo quesito, forse un pò sottile se così posso dire.
    Attualmente ho voluto modificare l'utilizzo di questi integratori "base" e ho aggiunto le caseine, ho sempre e solo preso whey mattina e postWO, ora ho deciso di far così:

whey mattina 30gr (non assumendo fonte proteica la mattina)
    preWO 4gr Bcaa istaori 2:1:1
    duringWO (subito dopo la sessioni pesi e prima dei 20min di cardio a bassa intensità) 3,5gr di bcaa 4:1:1, quindi con più leucina
    postWO cenando dopo circa 30-45min non prendo integrazione
    prenanna, solo giorni WO 30gr di caseine

Ecco le mie domande:
    1 - sbaglio a prendere le caseine solo nei giorni ON? appena arrivo in IPO le vorrei togliere, è solo per 30-45giorni (mi alleno 4gg a settimana)
    2 - in definizione, quindi in IPO di quanto dovrei aumentare la dose dei BCAA calcolando che attualmente peso 72kg e credo dovrei arrivare a 69kg per un bf13%?

Sono alto 176cm e mi alleno da 3anni

tnks
  • Sarto
    Bodyweb Advanced

• May 2012
    • 351
    • 6
    • 1
    • Send PM

io le caseine le prenderei anche nei giorni off premesso che è una finezza assumerle in massa.. in definizione forse sarebbero piu utili invece, con i bcaa resta sempre a 1 ogni kg di peso come sai

Commenta

• elan
      .:Zugzwang user:.
      • Jun 2012
      • 2014
      • 335
      • 265
      • Napoli (يوفنتوس القرف)
      • Send PM

dato che il postwork è la cena(dunque nn hai necessita di pro "veloci") io comprerei solo le caseine e le userei per colazione/spuntini tutti i giorni(dove hai bisogno di inserire pro obv)

nn vedo il senso di spendere soldi per tutte e 2

anche i bcaa: potresti prendere modern bcaa(invce di comprarne 2 diversi) during e poi cena

Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

Se devi usare le caseine a colazione e a cena allora vai di Whey
        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• dreamjob
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 499
          • 3
          • 1
          • Send PM

per i bcaa li ho già, sia Isatori classici che quelli della 4+ con più leucina e di sicuro sono migliori nel during/post. Ho sempre saputo che in IPO/normo meglio qualche grammo in più di BCAA a dire il vero...

stessa cosa per le whey, ho altri 6-7kg di whey ed 1kg di caseine, quindi dovrei sfruttarle al meglio.

Calcola che alle 8:30 prendo le whey e alle 10:30 faccio uno spuntino che ha già quei 20-25gr di pro, quindi non è sensato prendere le caseine a colazione, inoltre pranzo e secondo spuntino come cena hanno già abbastanza pro, da 20 in sù.

La mia soluzione, credo sia la migliore del classico prenanna, credo... ma mi chiedo se meglio tutti i giorni o solo i giorni ON
          Last edited by dreamjob; 14-03-2013, 17:19:32.

Commenta

• -Jack-
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

Le caseine se devi tutti i giorni nel pre nanna
            Le Whey la mattina e negli spuntini quando non riesci a prendere pro dal cibo solido
            I bcaa starei anche sui 2g per chilo
            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• elan
              • Jun 2012
              • 2014
              • 335
              • 265
              • Napoli (يوفنتوس القرف)
              • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
              Se devi usare le caseine a colazione e a cena allora vai di Whey
              xkè?a cena mangia solidi e colazione userebbe le caseine

Commenta

• dreamjob
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 499
                • 3
                • 1
                • Send PM

allora jack, calcolando che ho bcaa isatori 2:1:1 in abbondanza come le 4+ 4:1:1 ed essendo 72kg con bf 16 potrei fare qualcosa simile

Ora che sono in normo: preWO 10gr 2:1:1 e prima del cardio 5gr 4:1:1
                Tra un mesetto che vado in IPO: preWO 12gr 2:1:1 e prima del cardio 8gr 4:1:1

Condividi quantità e modalità?

caseine faccio tutti i giorni prenanna fino a che finiscono che sono in normo e in definizione userò solo le Whey a colazione dato che gl'altri pasti hanno e avranno un buon quantitativo di prò

Commenta

• Sarto
                  Bodyweb Advanced

• May 2012
                  • 351
                  • 6
                  • 1
                  • Send PM

Ora che sono in normo: preWO 10gr 2:1:1 e prima del cardio 5gr 4:1:1
                  Tra un mesetto che vado in IPO: preWO 12gr 2:1:1 e prima del cardio 8gr 4:1:1
                  perchè non vuoi stare dentro le dosi consigliate di bcaa, come li prendi tu sono soldi sprecati.
                  caseine faccio tutti i giorni prenanna fino a che finiscono che sono in normo e in definizione userò solo le Whey a colazione dato che gl'altri pasti hanno e avranno un buon quantitativo di prò
                  ok

Commenta

• dreamjob
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 499
                    • 3
                    • 1
                    • Send PM

sarto non voglio buttar soldi (premesso che ho 500caps di isatori e un 250 di 4+), il fatto è proprio che ho letto qui e da altre parti che in definizione, per preservare la massa magra (non che ne abbia tanta) la quantità di bcaa deve esser maggiore, ora non saprei quanto maggiore, io mi sono attenuto di mio sempre sui 7grammi pesando 72kg, infatti ora rileggendo quello che ho scritto intendevo 5+5gr in normo e 10 + 5 in ipo.

Poi non sò forse sbaglio io nelle quantità

Commenta

• -Jack-
                      • Sep 2012
                      • 11005
                      • 338
                      • 128
                      • Send PM

Per elanma: a colazione arrivi dal digiuno notturno quindi il corpo ha bisogno di alimenti che entrino in circolo velocemente per ripristinare le riserve di glicogeno , ecco perché preferire le Whey alle caseine
                      Ps: nel mio messaggio precedente intendevo colazione e spuntino non cena
                      Per dream: 10g di bcaa in massa pre wo non li vedo molto utili, quando dista il tuo allenamento dal pasto precedente?
                      Io farei 7 e 7 divisi tra during e post anche se IMHO meglio preferire bcca con un contenuto maggiore di leucina come quelli della USP LABS che ti ha consigliato elanma
                      E i bcaa in queste dosi non sono sprecati i classici 1g ogni 10kg li vedo poco utili
                      E le caseine puoi benissimo continuare anche in ipo
                      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• dreamjob
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 499
                        • 3
                        • 1
                        • Send PM

sono in normo, quindi recomb dopo vado in IPO

spuntino ore 16:30, WO ore 18:00, lo spuntino è composto da 20-25gr di pro (affettati/tonno) + 2 fette panbauletto mulino bianco 5cereali con soia

caseine le userò sempre finchè finiscono, in definizione dato che farò un'altro ciclo di compound preferisco non usarle dato che avrò fame e preferisco usare quelle 100kcal per cibo solido e come ben sapete il compound mette fame

bcaa in massa andavo con 7grammi pre, quindi il classico grammo per 10kg di peso ora farò come dici tu, almeno il mese prox che andrò in def

7grammi di 2:1:1 immediato preWO e 7gr postWO 4:1:1

ho tra isatori e 4+ oltre 600caps che mi basteranno fino a quest'estate credo, quindi non prenderò altre

Commenta

• -Jack-
                          • Sep 2012
                          • 11005
                          • 338
                          • 128
                          • Send PM

Perché hai preso due tipologie di bcaa? Ne bastava una
                          Evita il panbauletto, preferisci pane di segale o integrale
                          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• dreamjob
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 499
                            • 3
                            • 1
                            • Send PM

...ho voluto provare, cerco di farlo per capire cosa per me è migliore, ho provato anche la sola leucina, 1gr per pasto/spuntino!

il panbauletto è solo per comodità dato che a casa mangiamo pane bianco io da solo finirei l'altro in una set! pane mangio poco nulla, i carbo principali sono la pasta a pranzo e una conf di panbauletto posso farla durare anche 10gg senza che il sapere cambia.

Comunque adotto il 7+7 in definizione e vediamo un pò, nel during precardio i bcaa mi danno un pizzico di acidità di stomaco

Commenta

• elan
                              • Jun 2012
                              • 2014
                              • 335
                              • 265
                              • Napoli (يوفنتوس القرف)
                              • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                              Per elanma: a colazione arrivi dal digiuno notturno quindi il corpo ha bisogno di alimenti che entrino in circolo velocemente per ripristinare le riserve di glicogeno , ecco perché preferire le Whey alle caseine
                              le pro cosa centrano con il glicogeno

una colazione completa(chos+grassi+pro)altro non fa che abbassare l ig dei carbo e la digestione in generale dando una copertura(anticatabolica se proprio voglia dirla cosi)per diverse ore

le caseine sono ottime da prendere a colazione e spuntini.un buon momento dove prenderei le whey è il postwork proprio per la velocita d assimilazione(ma anche qui ci sono teorie discordanti)

la cena di OP dovrebbe coincidere col postwork quindi io le whey non le prenderei per nulla

Commenta

Working...
                              X