Consiglio integrazione o posso farne a meno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dark0s
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 21
    • 0
    • 1
    • Send PM

Consiglio integrazione o posso farne a meno

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24anni, alto 1.78cm per 73kg. La massa grassa la stimo sul 25%, in base alle foto trovate sul forum come campione. Faccio palestra da un anno e mezzo ed ho messo un po' di massa in questo periodo.
    Vorrei sapere se secondo voi mi conviene integrare, se si cosa?
    Siccome ceno dopo 50min dalla fine del wo, mi conviene integrare? Attualmente prendo uno scoop di Aminolast post wo, ed il mese scorso bcaa più creatina della on, rispettivamente 10gr e 3-3-3gr nei giorni on e 3-3gr nei giorni off (niente bcaa in questi giorni), adesso non saprei se integrare con bcaa e crea, ma qualcosa di diverso dalla on e più solubile, preferisco le polveri alle compresse o capsule e preferibilmente dal gusto neutro.
    Oppure prendere delle whey isolate tipo le isosensetion neutro?
    Qua la mia dieta.
    Last edited by Dark0s; 12-03-2013, 01:13:51.
  • MaxM
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 713
    • 16
    • 11
    • Omaha Beach
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dark0s Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono un ragazzo di 24anni, alto 1.78cm per 73kg. La massa grassa la stimo sul 25%, in base alle foto trovate sul forum come campione. Faccio palestra da un anno e mezzo ed ho messo un po' di massa in questo periodo.
    Vorrei sapere se secondo voi mi conviene integrare, se si cosa?
    Siccome ceno dopo 50min dalla fine del wo, mi conviene integrare? Attualmente prendo uno scoop di Aminolast post wo, ed il mese scorso bcaa più creatina della on, rispettivamente 10gr e 3-3-3gr nei giorni on e 3-3gr nei giorni off (niente bcaa in questi giorni), adesso non saprei se integrare con bcaa e crea, ma qualcosa di diverso dalla on e più solubile, preferisco le polveri alle compresse o capsule e preferibilmente dal gusto neutro.
    Oppure prendere delle whey isolate tipo le isosensetion neutro?
    Qua la mia dieta.
    Sei al 25% di BF e hai fatto massa?

Commenta

• Aboca18
      Banned
      • Mar 2013
      • 30
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da MaxM Visualizza Messaggio

Commenta

• Dark0s
        Bodyweb Member
        • Oct 2012
        • 21
        • 0
        • 1
        • Send PM

Forse mi sono espresso male, ho messo su un po' di massa muscolare, ma non che ho mangiato per far massa. Siccome ho perso un bel pò di kg (13kg per esser precisi), ma nel post della dieta mi consigliavano di mettere delle pro la mattina e nel post wo, così ho aperto questa discussione. Ho preso bcaa più crea, facendo i mesi di scarico della crea, per evitare di aumentare le calorie e perchè dopo l'allenamento (50min all'incirca) vado a cenare.

---------- Post added at 19:44:49 ---------- Previous post was at 10:44:03 ----------

Mi conviene integrare con bcaa più crea, oppure solo uno dei 2, dato che quasi un'ora dopo ceno, che dite? Oppure lascio stare l'integrazione...

Commenta

• Aboca18
          Banned
          • Mar 2013
          • 30
          • 1
          • 0
          • Send PM

guarda se proprio proprio vuoi chiedi ai tuoi di cucinarti tanta carne ! se vuoi a tutti i costi un integratore io, data la tua età, ti consiglieri di prendere solo qualche compressa di bcaa dopo allenamento...di palestra nè !

Commenta

• Ritract
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2012
            • 109
            • 6
            • 0
            • Send PM

OT: Sulla creatina ci sono varie teorie, quella probabilmente piu supportata è che è inutile fare cicli di carico-scarico in quanto la creatina è qualcosa che assumiamo già naturalmente coi pasti, seppure in maniera ridotta (improbabile andare oltre i 3gr/day senza integrazione) di conseguenza è illogico pensare ad una sorta di assuefazione da creatina, di conseguenza pare non serva staccare. fine OT.

L'integrazione non è altro che un sostitutivo ad un pasto. Se a fine giornata rientri nei tuoi macro e non hai particolari esigenze, l'integrazione non serve.
            Poche pippe, mantieni il focus sui tuoi reali obbiettivi.

Personale consiglio: BCAA pre e post workout, creatina quando come e dove ti pare durante la giornata TUTTI i giorni, proteine giusto nell'eventualità in cui non hai un'altra fonte proteica.

PS. avesse pure fatto massa al 25% di BF dov'era il problema? non bisogna per forza arrivare all'anoressia prima di pensare ai muscoletti, a mio avviso.
            Last edited by Ritract; 13-03-2013, 15:17:03.

Dance MF, dance.

Commenta

• matteoumb
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 164
              • 3
              • 0
              • Send PM

quoto al massimo

Commenta

• MaxM
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 713
                • 16
                • 11
                • Omaha Beach
                • Send PM

Originariamente Scritto da matteoumb Visualizza Messaggio
                quoto al massimo
                Se per lui il tempo non è un problema, ben che venga

Commenta

• Dark0s
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2012
                  • 21
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ritract Visualizza Messaggio
                  OT: Sulla creatina ci sono varie teorie, quella probabilmente piu supportata è che è inutile fare cicli di carico-scarico in quanto la creatina è qualcosa che assumiamo già naturalmente coi pasti, seppure in maniera ridotta (improbabile andare oltre i 3gr/day senza integrazione) di conseguenza è illogico pensare ad una sorta di assuefazione da creatina, di conseguenza pare non serva staccare. fine OT.

L'integrazione non è altro che un sostitutivo ad un pasto. Se a fine giornata rientri nei tuoi macro e non hai particolari esigenze, l'integrazione non serve.
                  Poche pippe, mantieni il focus sui tuoi reali obbiettivi.

Personale consiglio: BCAA pre e post workout, creatina quando come e dove ti pare durante la giornata TUTTI i giorni, proteine giusto nell'eventualità in cui non hai un'altra fonte proteica.

PS. avesse pure fatto massa al 25% di BF dov'era il problema? non bisogna per forza arrivare all'anoressia prima di pensare ai muscoletti, a mio avviso.
                  Grazie a tutti per i consigli, la prossima settimana mi segno tutto quello che mangio e vedo come sono messo con i macronutrienti e poi decido se continuare solamente con i bcaa o mettere qualcos'altro o lasciare perdere con l'integrazione. Qualcuno di voi ha provato i bcaa in
                  xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxdella pro action?
                  Last edited by Manx; 15-03-2013, 00:31:57. Motivo: link commerciale

Commenta

• MaxM
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 713
                    • 16
                    • 11
                    • Omaha Beach
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Dark0s Visualizza Messaggio
                    Grazie a tutti per i consigli, la prossima settimana mi segno tutto quello che mangio e vedo come sono messo con i macronutrienti e poi decido se continuare solamente con i bcaa o mettere qualcos'altro o lasciare perdere con l'integrazione. Qualcuno di voi ha provato i bcaa in polvere o compresse della pro action?
                    Mai sentita come marca, utilizza BCAA/EAA di brands conosciute e basati sui feedback (evita quelli pompati dal marketing) degli utenti appurandoti sulla materia prima utilizzata. Quelli da te postati sono di qualità Kyowa (ottima a mio avviso)
                    Last edited by MaxM; 15-03-2013, 00:31:52.

Commenta

Working...
                    X