Riflessione sugli amminoacidi ramificati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stewee
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 122
    • 7
    • 0
    • Send PM

    #16
    ma io nn ho intenzione di dire nulla su questo aspetto, io nn prendo BCAA quindi io nn le conto in nessun caso.

    Forse sono stato frainteso, io volevo dire, con quanto scritto, che troppo spesso si presta attenzione a integrare amminoacidi tralasciando invece l'importanza di altri componenti necessari per la crescita muscolare e senza i quali nn cresci manco a spararti e tra questi cito il potassio. Spesso potrebbe essere più utile integrare questi composti piuttosto che gli amminoacidi, paradossalmente!

    Commenta

    • Sarto
      Bodyweb Advanced

      • May 2012
      • 351
      • 6
      • 1
      • Send PM

      #17
      stewee

      Originariamente Scritto da Sarto
      quindi ora stai dicendo al forum che tutte le discussioni aperte e tutti i consigli dati sui ramificati sono inutili... tutti gli studi fatti sui bcaa ne tessono le lodi vorresti farmi credere adesso che sono tutti falsi e che sono solo una trovata pubblicitaria? non ci credo scusa



      No. Sono inutili se nn hai una dieta bilanciata alle spalle altrimenti possono anche tornarti utili nel conteggio totale giornaliero.
      da questa tua affermazione emerge che i bcaa sono utili solo per il conteggio giornaliero! ma della loro funzione plastica, anticatabolica, e del loro utilizzo per il recupero cosa pensi inseriti in un regime alimentare bilanciato?
      Last edited by Sarto; 08-03-2013, 09:53:32.

      Commenta

      • mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
        da questa tua affermazione emerge che i bcaa sono utili solo per il conteggio giornaliero! ma della loro funzione plastica, anticatabolica, e del loro utilizzo per il recupero cosa pensi inseriti in un regime alimentare bilanciato?

        ognuno ha le sue teorie e appena sentono parlare un qualunque professore/medico e simili, danno subito per scontato quello che hanno sentito, perche cavoli quello li e' laureato e allora ha ragione...
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta

        • xymox
          THE GUARDIAN
          • Jun 2009
          • 16910
          • 253
          • 216
          • New Center Gym (Pr)
          • Send PM

          #19
          Quoto Christian. Nel campo integrazione (ma anche nutrizione, purtroppo) c' e' una ignoranza abissale anche tra illustri medici e insigni prof
          sigpic

          Commenta

          • Golosone
            Bodyweb Senior
            • Jun 2012
            • 678
            • 138
            • 181
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da stewee Visualizza Messaggio
            No. Sono inutili se nn hai una dieta bilanciata alle spalle altrimenti possono anche tornarti utili nel conteggio totale giornaliero.
            la parte in neretto mi pare scontata, ma non capisco che significa la parte in corsivo

            Originariamente Scritto da stewee Visualizza Messaggio
            Non è che devi integrarti di mitocondri!! E' che integrare amminoacidi se poi nn hai sufficiente potassio ad esempio è una presa in giro oltre che uno spreco di soldi.
            Si tratta perciò di stare attenti a potassio e altri componenti almeno quanto lo si sta al conteggio delle proteine giornaliere cosa che quasi mai viene fatta!
            fai un salto in sezione dieta e diari, magari ti rendi conto che non è così

            Originariamente Scritto da stewee Visualizza Messaggio
            Scrivo abbreviato per comodità, lo fanno tutti, è il linguaggio da pc, abituatici!
            In effetti dire "lo fanno tutti" è indice di inequivocabile maturità.

            PS: definisci "tutti"

            Commenta

            • stewee
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 122
              • 7
              • 0
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
              da questa tua affermazione emerge che i bcaa sono utili solo per il conteggio giornaliero! ma della loro funzione plastica, anticatabolica, e del loro utilizzo per il recupero cosa pensi inseriti in un regime alimentare bilanciato?
              Ho citato un'utilità delle tante possibili che gli amminoacidi hanno. Il punto era che il principale motivo per il quale la gente li prende è perchè costruiscono muscolo o sbaglio? (nelle palestre che ho girato io è cosi) Bene, stavo spiegando che nn sono loro a fare muscolo, è tutto un insieme di cose che, quando manca, rende inutile gli amminoacidi ramificati per questo tipo di funzione ovvero la crescita muscolare. Era una riflessione sul fatto che si fa molta più attenzione al calcolo delle proteine che si assumono nell'arco della giornata piuttosto che al calcolo di alcuni componenti essenziali per la vita stessa di una cellula muscolare. Il mio nn è un attacco agli amminoacidi, per carità, il mio voleva essere un pensiero, un suggerimento rivolto a tutti che diceva "occhio anche al resto perchè con i ramificati da soli nn ci fai nnt se poi, per dirne uno, nn hai abbastanza potassio. Il muscolo nn cresce".

              Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              ognuno ha le sue teorie e appena sentono parlare un qualunque professore/medico e simili, danno subito per scontato quello che hanno sentito, perche cavoli quello li e' laureato e allora ha ragione...
              No, fermo, nn sono teorie. E' un dato di fatto che una cellula per esistere ha bisogno di alcuni componenti. Se devo costruire una casa e ho tanti mattoni (amminoacidi) ma nn ho calce (tutto il resto che serve ad una cellula per campare), col cavolo che tiro su una casa....metto in fila 4 mattoni e mi fermo la pure se ho 400 mattoni in cantiere.


              Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
              la parte in neretto mi pare scontata, ma non capisco che significa la parte in corsivo


              fai un salto in sezione dieta e diari, magari ti rendi conto che non è così


              In effetti dire "lo fanno tutti" è indice di inequivocabile maturità.

              PS: definisci "tutti"

              Mannaggia mannaggia. Innanzitutto sarò libero di scrivere cm voglio o no? Cmq sia, vediamo, come dire...quando vai in pizzeria e prenoti le pizze il cameriere nn è che scrive "4 pizze margherita, 5 pizze boscaiola, 3 pizze marinara ecc. ecc." il cameriere scrive qualcosa del tipo "4 PM, 5PB, 3PMAR", perchè? perchè ogni cosa ha il suo linguaggio. Il linguaggio di internet è questo che vi piaccia o no. Io lo odio se proprio lo volete sapere, nn sono uno che usa le K al posto delle C, abbrevio perchè mi rendo conto che si scrive piu velocemente e cerco sempre di nn esagerare, perchè come dicevo nn piace manco a me questo linguaggio. detto questo peace!

              Commenta

              • yesman01
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 263
                • 12
                • 26
                • Messina
                • Send PM

                #22
                Hai le idee confuse: diversi utenti, tra cui soprattutto mr oat, ti hanno esposto la situazione in maniera chiara, ma probabilmente tu non hai la pazienza di leggere dato che continui a ripetere le stesse cose.
                In ogni caso, cerca di capire che, seguendo una dieta corretta, completa ed equilibrata, hai tutti i nutrienti di cui il tuo organismo ha bisogno per vivere e svolgere efficientemente tutte le reazioni chimiche. A questo punto non bisogna preoccuparsi di eventuali carenze, e se si vuole si possono assumere tranquillamente i ramificati, che hanno le precise funzioni che ti ha esposto mr oat in un post precedente.

                Commenta

                • rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da stewee Visualizza Messaggio
                  Ho citato un'utilità delle tante possibili che gli amminoacidi hanno. Il punto era che il principale motivo per il quale la gente li prende è perchè costruiscono muscolo o sbaglio? (nelle palestre che ho girato io è cosi) Bene, stavo spiegando che nn sono loro a fare muscolo, è tutto un insieme di cose che, quando manca, rende inutile gli amminoacidi ramificati per questo tipo di funzione ovvero la crescita muscolare. Era una riflessione sul fatto che si fa molta più attenzione al calcolo delle proteine che si assumono nell'arco della giornata piuttosto che al calcolo di alcuni componenti essenziali per la vita stessa di una cellula muscolare. Il mio nn è un attacco agli amminoacidi, per carità, il mio voleva essere un pensiero, un suggerimento rivolto a tutti che diceva "occhio anche al resto perchè con i ramificati da soli nn ci fai nnt se poi, per dirne uno, nn hai abbastanza potassio. Il muscolo nn cresce".



                  No, fermo, nn sono teorie. E' un dato di fatto che una cellula per esistere ha bisogno di alcuni componenti. Se devo costruire una casa e ho tanti mattoni (amminoacidi) ma nn ho calce (tutto il resto che serve ad una cellula per campare), col cavolo che tiro su una casa....metto in fila 4 mattoni e mi fermo la pure se ho 400 mattoni in cantiere.





                  Mannaggia mannaggia. Innanzitutto sarò libero di scrivere cm voglio o no? Cmq sia, vediamo, come dire...quando vai in pizzeria e prenoti le pizze il cameriere nn è che scrive "4 pizze margherita, 5 pizze boscaiola, 3 pizze marinara ecc. ecc." il cameriere scrive qualcosa del tipo "4 PM, 5PB, 3PMAR", perchè? perchè ogni cosa ha il suo linguaggio. Il linguaggio di internet è questo che vi piaccia o no. Io lo odio se proprio lo volete sapere, nn sono uno che usa le K al posto delle C, abbrevio perchè mi rendo conto che si scrive piu velocemente e cerco sempre di nn esagerare, perchè come dicevo nn piace manco a me questo linguaggio. detto questo peace!
                  sbagli. la gente che la pensa cosi è la gente che non ha la minima idea di cosa siano i bcaa come il resto degli integratori che prendono. se leggessero anche solo 2 righe capirebbero a cosa servono realmente
                  tralasciando il fatto che ci sono bcaa e pool che vengono presi a scopi diversi poi.
                  mr.oat (che è parecchio qualificato...) come altri d'altronde hanno cercato di farti capire come stanno le cose. il linguaggio di internet non ci riguarda, qui siamo tra utenti normali ed educati e cerchiamo di parlare come se fossimo insieme di persona.
                  Oltre questo c'è un regolamento che ti invito a leggere (nel quale c'è chiaramente scritto che NON puoi scrivere come ti pare anche per i tipici "cm, xke, cs" ecc... e abbassiamo i toni.

                  grazie

                  Commenta

                  • stewee
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 122
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                    sbagli. la gente che la pensa cosi è la gente che non ha la minima idea di cosa siano i bcaa come il resto degli integratori che prendono. se leggessero anche solo 2 righe capirebbero a cosa servono realmente
                    tralasciando il fatto che ci sono bcaa e pool che vengono presi a scopi diversi poi.
                    mr.oat (che è parecchio qualificato...) come altri d'altronde hanno cercato di farti capire come stanno le cose. il linguaggio di internet non ci riguarda, qui siamo tra utenti normali ed educati e cerchiamo di parlare come se fossimo insieme di persona.
                    Oltre questo c'è un regolamento che ti invito a leggere (nel quale c'è chiaramente scritto che NON puoi scrivere come ti pare anche per i tipici "cm, xke, cs" ecc... e abbassiamo i toni.

                    grazie
                    Bannatemi allora forza! Sono iscritto a un sacco di forum di un sacco di argomenti differenti, dalla tecnologia fino alla palestra ed è la prima volta che mi si sviene a dire qualcosa perchè scrivo "nn" al posto di "non" manco avessi offeso la madonna! Siete ridicoli, oltretutto hai scritto "il linguaggio di internet nn ci riguarda, siamo tra gente normale ed educata", scrivere "nn" al posto di "non " è da maleducati? nn credo proprio. Maleducato mi ci hai fatto diventare adesso. Il linguaggio di internet nn vi riguarda? allora spegni il pc.
                    Detto questo ti saluto, anzi vi saluto, io vi ho spiegato come stanno le cose, se poi volete fare come cavolo vi pare siete liberissimi. Tanto l'ignoranza che gira è enorme e voi ne siete un'ottima rappresentanza cosi chiusi nella vostra mentalità che nn vedete ad un palmo dal naso. Tranquilli, voi sapete tutto, per voi nn ci sono misteri su nessun argomento che riguardi la palestra, siete gli dei della palestra...un professore di biochimica rispetto a voi è una caccoletta. Bigotti!

                    Originariamente Scritto da yesman01 Visualizza Messaggio
                    Hai le idee confuse: diversi utenti, tra cui soprattutto mr oat, ti hanno esposto la situazione in maniera chiara, ma probabilmente tu non hai la pazienza di leggere dato che continui a ripetere le stesse cose.
                    In ogni caso, cerca di capire che, seguendo una dieta corretta, completa ed equilibrata, hai tutti i nutrienti di cui il tuo organismo ha bisogno per vivere e svolgere efficientemente tutte le reazioni chimiche. A questo punto non bisogna preoccuparsi di eventuali carenze, e se si vuole si possono assumere tranquillamente i ramificati, che hanno le precise funzioni che ti ha esposto mr oat in un post precedente.
                    A me sembra che siete voi che, come ho scritto, siete dei bigotti e nn vedete ad un palmo dal naso ripetendo le vostre idee senza nemmeno leggermi. Si caro, senza leggermi. Se mi avessi letto nn avresti scritto "In ogni caso, cerca di capire che, seguendo una dieta corretta, completa ed equilibrata, hai tutti i nutrienti di cui il tuo organismo ha bisogno per vivere e svolgere efficientemente tutte le reazioni chimiche. A questo punto non bisogna preoccuparsi di eventuali carenze, e se si vuole si possono assumere tranquillamente i ramificati" perchè, caro mio, è esattamento quello che sto scrivendo dall'inizio del post! Ma eravate troppo impegnati a difendere le vostre posizioni senza nemmeno leggere quello che scrivevo. Basti vedere cm mettere "grazie" ai post degli altri utenti! ahahaha è una cosa esilarante, ma che avete 4 anni?!
                    Come ho scritto sopra lo sapete che c'è? Che a me nn me ne frega un cavolo di voi e della vostra ottusità, l'importante è che nn lo sono io poi voi rimanete ignoranti ma peggio per voi!

                    Aspetto con ansia il ban. Sono cosi interessato a continuare a frequentare questo forum di idioti che mi dispiacerebbe un sacco ahhahahaahah

                    Commenta

                    • Lo Staff
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2006
                      • 5712
                      • 88
                      • 33
                      • Send PM

                      #25
                      Messaggio di moderazione

                      Idioti, bigotti, "4 anni", ottusi...ecc...stai parlando di te vero?
                      Una settimana di pausa per iniziare.

                      Commenta

                      • rasmioche
                        .
                        • Jul 2011
                        • 10916
                        • 304
                        • 242
                        • qui
                        • Send PM

                        #26
                        se vuoi andare vai pure, fai log out dal pulsante su a destra. e vedi di darti una calmata e aprire gli occhi. prima di venire a darmi lezioni di grammatica o ortografia vedi di mettere gli occhiali e LEGGERE quel che ho scritto e che ti riporto anche qui

                        Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                        sbagli. la gente che la pensa cosi è la gente che non ha la minima idea di cosa siano i bcaa come il resto degli integratori che prendono. se leggessero anche solo 2 righe capirebbero a cosa servono realmente
                        Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                        tralasciando il fatto che ci sono bcaa e pool che vengono presi a scopi diversi poi.
                        mr.oat (che è parecchio qualificato...) come altri d'altronde hanno cercato di farti capire come stanno le cose. il linguaggio di internet non ci riguarda, qui siamo tra utenti normali ed educati e cerchiamo di parlare come se fossimo insieme di persona.
                        Oltre questo c'è un regolamento che ti invito a leggere (nel quale c'è chiaramente scritto che NON puoi scrivere come ti pare anche per i tipici "cm, xke, cs" ecc... e abbassiamo i toni.

                        grazie


                        ecco la frase incriminata dove avrei detto nn al posto di non... ridicoli non lo dici a noi. grazie

                        Commenta

                        • LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da stewee Visualizza Messaggio
                          Bannatemi allora forza! Sono iscritto a un sacco di forum di un sacco di argomenti differenti, dalla tecnologia fino alla palestra ed è la prima volta che mi si sviene a dire qualcosa perchè scrivo "nn" al posto di "non" manco avessi offeso la madonna! Siete ridicoli, oltretutto hai scritto "il linguaggio di internet nn ci riguarda, siamo tra gente normale ed educata", scrivere "nn" al posto di "non " è da maleducati? nn credo proprio. Maleducato mi ci hai fatto diventare adesso. Il linguaggio di internet nn vi riguarda? allora spegni il pc.
                          Detto questo ti saluto, anzi vi saluto, io vi ho spiegato come stanno le cose, se poi volete fare come cavolo vi pare siete liberissimi. Tanto l'ignoranza che gira è enorme e voi ne siete un'ottima rappresentanza cosi chiusi nella vostra mentalità che nn vedete ad un palmo dal naso. Tranquilli, voi sapete tutto, per voi nn ci sono misteri su nessun argomento che riguardi la palestra, siete gli dei della palestra...un professore di biochimica rispetto a voi è una caccoletta. Bigotti!



                          A me sembra che siete voi che, come ho scritto, siete dei bigotti e nn vedete ad un palmo dal naso ripetendo le vostre idee senza nemmeno leggermi. Si caro, senza leggermi. Se mi avessi letto nn avresti scritto "In ogni caso, cerca di capire che, seguendo una dieta corretta, completa ed equilibrata, hai tutti i nutrienti di cui il tuo organismo ha bisogno per vivere e svolgere efficientemente tutte le reazioni chimiche. A questo punto non bisogna preoccuparsi di eventuali carenze, e se si vuole si possono assumere tranquillamente i ramificati" perchè, caro mio, è esattamento quello che sto scrivendo dall'inizio del post! Ma eravate troppo impegnati a difendere le vostre posizioni senza nemmeno leggere quello che scrivevo. Basti vedere cm mettere "grazie" ai post degli altri utenti! ahahaha è una cosa esilarante, ma che avete 4 anni?!
                          Come ho scritto sopra lo sapete che c'è? Che a me nn me ne frega un cavolo di voi e della vostra ottusità, l'importante è che nn lo sono io poi voi rimanete ignoranti ma peggio per voi!

                          Aspetto con ansia il ban. Sono cosi interessato a continuare a frequentare questo forum di idioti che mi dispiacerebbe un sacco ahhahahaahah
                          Spero vivamente tu abbia massimo 18-20 anni, altrimenti saresti un caso ''da Cottolengo'' (come si dice da queste parti).

                          Commenta

                          • xymox
                            THE GUARDIAN
                            • Jun 2009
                            • 16910
                            • 253
                            • 216
                            • New Center Gym (Pr)
                            • Send PM

                            #28
                            Sempre pero' Sperando che di diciottenni così non ce ne siano molti
                            sigpic

                            Commenta

                            • LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
                              Sempre pero' Sperando che di diciottenni così non ce ne siano molti
                              Direi di no, io a 18 anni aprii il thread ''Focus sulla caffeina'' in sezione experimental

                              Comunque gente del genere contribuisce solo alla disinformazione ahimè diffusa sugli integratori.

                              Commenta

                              Working...
                              X