Annuncio

Collapse
No announcement yet.

(AIUTO) chiarimenti su integratori per un neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    (AIUTO) chiarimenti su integratori per un neofita

    Ragazzi apro un post un po ripetitivo (mi potreste dire "rileggiti gli altri thread" e avete ragione) ma vi prego vi chiedo un favore (sopratutto ai più esperti, vi prego fatemi questo piacere) visto che ho provato a leggere diverse sezioni ma ho una confusione veramente allucinante.

    Innanzitutto mi presento ho 22 anni, faccio palestra (saltuariamente) da quando ne avevo 17 ma senza mai preoccuparmi di diete, integratori ecc..ecc.. anzi mai preso nulla in vita mia, ho sempre mangiato bene, dieta sana e variegata ma mai "specializzata" o "ipercalorizzata" per la palestra. Insomma senza grossi pensieri o pippe mentali. Detto ciò, ho caricato i pesi e con il tempo mi sono costruito un discreto fisico (1,78 per 70kg) ben strutturato, sopratutto braccia e spalle ben sviluppate, petto e dorso il giusto, ma non troppo.

    Ora diciamo che ho deciso di "provarci" in modo serio e fino in fondo, cercando di farlo curando ogni aspetto. E devo dire che per uno che si affaccia per la prima volta nel mondo degli integratori non è facile, ho una confusione molto alta . Da quello che ho capito la dieta è una cosa fondamentale, senza la giusta dieta puoi prenderti tutti gli integratori che vuoi ma non avrai mai risultati di rilievo. E da quello che ho letto ho anche capito che i BCAA sono più indicati per la fase di definizione, che per la massa.

    Ora io vorrei fare MASSA. consideratemi un neofita (anche se non lo sono in realtà...), cosa dovrei prendere? e potrei chiedere ad un esperto se mi può sinteticamente (a grandi linee) illustrare la differenza tra i vari integratori (BCAA, proteine in polvere, pool essenziale di aminoacidi).
    Se voi foste il mio personal trainer cosa mi consigliereste?

    P.S Aggiungo che mi alleno la mattina e pranzo non più tardi di un ora dopo
    Last edited by RogerOne; 07-03-2013, 16:26:26.

    #2
    Ciao e benvenuto. Il consiglio che voglio darti è proprio quello che non vorresti sentire:leggi i threads che trattano in modo specifico ogni singolo supplemento (in guide manuali,supplement feedback ma anche in home page trovi interessantissimi articoli), quelli che trattano i piu' gettonati protocolli di assunzione...Credimi, ti serve per capire meglio anche il funzionamento e lo scopo per cui si fanno certe cose. Dirti su due piedi "prendi questi prodotti, assumili così...etc" davvero non ha senso. Almeno questa è la mia opinione
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao e benvenuto...ti consiglio innanzitutto di postare la dieta in sezione Alimentazione...senza conoscere cosa e quanto mangi è difficile consigliarti integratori...in più segui quanto dello da Xymox.

      Commenta


        #4
        Ciao e benvenuto intanto ti invito a guardarti ogni tipo di discussione in rilievo e soprattutto questa http://www.bodyweb.com/threads/61983...zioni-Basilari
        Posta delle tue foto magari nella sezione giusta cosi anche da conoscere il tuo fisico.. poi ho letto che hai cmq raggiunto buoni obiettivi senza l'uso di integratori ma solo mangiando.. per cui che motivo hai di integrare? Magari potresti andare di bcaa.. sono sia per la massa che per la def.. almeno io la penso cosi.. ognuno ha il suo modo di vedere queste cose si tratta di preferenze in questo caso.. però cosa intendi per saltuariamente? cioè se vai una volta ogni tanto è lo stesso di niente.. tra l'altro vai da quando hai 17 anni.. se hai seguito una buona alimentazione e un buon allenamento avrai sicuramente raggiunto ottimo risultati.. ripeto di postare qualche foto

        Commenta


          #5
          Grazie ragazzi per l'accoglienza si avete ragione, cercherò di leggere meglio i threads anche se sono tantissimi ed è difficile avere un idea chairissima , Larry cercherò di postare la mia dieta (nella seziona apposita, ok) e ovviamente xymox hai ragione... su due piedi non ha davvero senso. Io volevo solo iniziare a capire quali prodotti erano più orientati per un discorso di massa e quali potessero adatti per l'ipertrofia per iniziare poi ad approfondire autonomamente, mi serviva almeno una direzione diciamo.

          @merio90
          grazie per il link, davvero utile in questo senso . In modo saltuario intendo mesi di palestra, alternati da lunghi periodi di inattività (che però colmavo a casa con i manubri). Insomma un saliscendi di questo tipo , una costanza mai eccezionale, ma mai abbandonata del tutto. Si ho raggiunto discreti risultati (discreti, nulla di speciale non fraintendetemi ) posterò delle foto cosi per farvi capire (eventualmente dove? nella sezione blogs e diari?).
          Comunque addirittura potrei anche fare a meno degli integratori dici? possibile?

          Commenta


            #6
            ma certo che potresti fare a meno.. non sono indispensabili! Fatti una cultura generale leggendo tutti le discussioni in rilievo! cmq le foto postale in "photogallery"

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎