Integrazione con proteine e bcaa (Massa)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hooli
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 225
    • 0
    • 0
    • Massa
    • Send PM

Integrazione con proteine e bcaa (Massa)

Buona sera ragazzi, fra poco ricomincio seriamente palestra dedicandomi esclusivamente a quella, ora sono in attesa che finisca il campionato e mancano ancora 6/7 giornate. Intanto sto già preparando progetti su schede, alimentazione(che è già abbastanza povera di grassi ma ricca di carbo e proteine) e integrazione. I miei dati sono i seguenti: 63kg 174cm 18 anni, polso 17cm e collo 33cm. Obbiettivo massa senza esagerare troopo. (se volete vedere delle foto le trovate nel mio profilo, anzianità di allenamento 1 anno o poco più)
    Non posso postare qui la mia dieta, ma giornalmente a colazione non assumo proteine se non quelle derivante dallo yogurt greco t**** 0 (che ogni tanto sostituisco al latte, circa 3 volte a settimana) dalle 25gr alle 30gr a pranzo, e dalle 35/40gr a cena, negli spuntini non assumo proteine se non rarissimamente mangio 70gr di bresaola dopo un allenamento degno di essere chiamato così. Quindi pensavo giustamente di integrare per raggiungere 1.5gr x kg corporeo, ovviamente la dieta si andrà a modificare un po', assumerò solo latte e non più yogurt a colazione con le proteine in polvere, nello spuntino potrei riutilizzarle in un frullato e il pre nanna con lo yogurt greco/fiocchi di latte.
    Ma ora il vero quesito della domanda: Sono deciso a comprare un blend, il Myofusion Probiotic, le assumerei 30gr a colazione insieme al latte, contemporaneamente assumerei anche bcaa (modern bcaa) during e post, ripartito riepttivamente in 2gr e 4 gr. Ora può capitare che l'allenamento sia mattutino e quindi mi ritroverei a far colazione alle 7 per essere in palestra per le 10, quindi vorrebbe dire assumere nell'arco di 6 ore proteine a colazione, bcaa e pranzo successivo a circa 1 ora dal termine dell'allenamento. Potrebbe andare bene come piano integrativo? Forse è meglio sostituire al blend delle whey ( mi ero orientato alle GOLD ON, molto simile di prezzo) in modo tale da digerirle il prima possibile, inoltre sono più "pulite" meno carbo e più proteine. Mi servirebbe un vostro parere anche per sapere se posso rinunciare a qualche integratore, o se ce ne sono altri adatti alla mia richiesta. Grazie a tutti in anticipo. Matteo.
    ~ Scienza della Nutrizione uniurb

instagram:
    callmematteo

• future beast
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 760
    • 19
    • 9
    • Petonia
    • Send PM

se vuoi far massa secondo me puoi risparmiarti i bcaa, andrei sulle on da usare al mattino e post wo assieme ad una fonte di carbo (solida gallette di riso, pane, banana o polvere tipo maltodestrine, destosio, vitargo) al massimo potresti optare sulla creatina molto più utile per fare massa.

Commenta

• Oimoi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 122
      • 2
      • 0
      • Send PM

d'accordo con future beast

tuttavia, prima di passare per questa sezione ti conviene postare la tua dieta precisa (con grammature e macronutrimenti) nella sezione alimentazione, sistemarla a dovere in base ai tuoi obiettivi (massa), poi integrare in relazione alle necessità ed eventuali carenze
      Il Mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Oimoi-s-Diary

Commenta

• Sarto
        Bodyweb Advanced

• May 2012
        • 351
        • 6
        • 1
        • Send PM

i bcaa sono decisivi in definizione ma io li trovo molto utili anche in massa, per via dei innumerevoli finzioni che hanno io li uso tutto l'anno, in definizione magari verrà fuori di piu la loro caratteristica anticatabolica ma sono molto utili per il recupero che non deve mancare ance in massa!
        Whey alla mattina.. le ON gold sono fantastiche

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
          i bcaa sono decisivi in definizione ma io li trovo molto utili anche in massa, per via dei innumerevoli finzioni che hanno io li uso tutto l'anno, in definizione magari verrà fuori di piu la loro caratteristica anticatabolica ma sono molto utili per il recupero che non deve mancare ance in massa!
          Whey alla mattina.. le ON gold sono fantastiche
          Quoto in pieno. I BCAA scelti da te sono ideali sia during (preferibilmente), che post...di sicuro non ti fanno mettere massa, ma solo l'alimentazione lo farà...
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• hooli
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 225
            • 0
            • 0
            • Massa
            • Send PM

Perfetto ragazzi..ora vado di corsa a pranzo, stasera posto perche ho altre domande. In ogni caso gli aminoacidi mi danno l'idea di purezza e funzionalità, qualcosa che si prende subito dopo l'allenamento e che va dritto fino ai muscoli, dosaggi molto più semplici della creatina senza dover ciclicizzare l'assunzione. Direi necessariamente NCAA. Più tosto un blend o whey a colazione?

instagram:
            callmematteo

Commenta

• Sarto
              Bodyweb Advanced

• May 2012
              • 351
              • 6
              • 1
              • Send PM

Più tosto un blend o whey a colazione?
              a colazione whey

Commenta

• SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da hooli Visualizza Messaggio
                Perfetto ragazzi..ora vado di corsa a pranzo, stasera posto perche ho altre domande. In ogni caso gli aminoacidi mi danno l'idea di purezza e funzionalità, qualcosa che si prende subito dopo l'allenamento e che va dritto fino ai muscoli, dosaggi molto più semplici della creatina senza dover ciclicizzare l'assunzione. Direi necessariamente NCAA. Più tosto un blend o whey a colazione?
                Dipende dalla tua alimentazione...le whey sarebbero più adatte nel post workout, in ogni caso anche a colazione vanno benissimo (io ad esempio le prendo anche a colazione)

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• hooli
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 225
                  • 0
                  • 0
                  • Massa
                  • Send PM

perfetto vado per le whey allora
                  Un'altra piccola domanda.. io ho ri-acquistato un barattolo di sali della +watt (composto da maltodestrine e fruttosio) che di solito assumevo a fine degli allenamenti aerobici, però mi è sorto un dubbio se li assumessi anche durante l'allenamento in palestra e poi a metà prendo i bcaa, non è che rallento l'assimilazione dei bcaa e di conseguenza sarebbero sprecati? Poi non ho capito se posso bere acqua prima di prendere bcaa during, oppure devo rimanere assetato e a metà allenamento prendere di botto 1 litro d'acqua. Grazie

instagram:
                  callmematteo

Commenta

• Sarto
                    Bodyweb Advanced

• May 2012
                    • 351
                    • 6
                    • 1
                    • Send PM

Poi non ho capito se posso bere acqua prima di prendere bcaa during, oppure devo rimanere assetato e a metà allenamento prendere di botto 1 litro d'acqua. Grazie
                    tieni i muscoli sempre idratati, è importante sei per allenamenti aerobici che con i pesi. il muscolo disidrato causa un calo della prestazioni! mantieniti sempre idrato, i sali della +watt sorseggiali piano piano durante tutto il workout e i bcaa fai metà prima metà subito dopo l'allenamento

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

L'attività fisica, se costante, deve essere sempre accompagnata da un'ottima idratazione, con tutti i benifici che se ne ottengono (non solo al livello muscolare). Io, al giorno, bevo dai 4-5 litri di acqua. Non riuscirei ad allenarmi se non bevo continuamente. Quindi, nell'arco delle 24 ore, bevi, bevi e poi bevi

Commenta

• hooli
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 225
                        • 0
                        • 0
                        • Massa
                        • Send PM

Grazie a tutti, quindi bevo tutto senza farmi problemi.

--edit:
                        è arrivato il mio ordine, tutto imballato miracolosamente, e velocissimi (36h).
                        Alla fine mi sono preso le GOLD gusto cookies and cream, e 2 barattoli di bcaa modern, però riguardo a quest'ultimo mi è sorto un dubbio, berli during, vuol dire assumerli durante tutto l'arco dell'allenamento piano piano, oppure a metà allenamento bere tutto in una sola botta?(il resto delle cose sono degli amici, mega ordine da 250€, grazie sergio!!)
                        Click image for larger version

Name:	576771_10200761510388028_618756084_n.jpg
Views:	1
Size:	145.2 KB
ID:	15939910
                        Last edited by hooli; 15-03-2013, 23:38:29.

instagram:
                        callmematteo

Commenta

• hooli
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2011
                          • 225
                          • 0
                          • 0
                          • Massa
                          • Send PM

UP! cosa si intende per assumere bcaa During?? Piano piano durante l'arco del workout? (scusate la domanda cretina)

instagram:
                          callmematteo

Commenta

• SiMooNe
                            « Go to hell! »
                            • Oct 2012
                            • 13098
                            • 294
                            • 493
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da hooli Visualizza Messaggio
                            UP! cosa si intende per assumere bcaa During?? Piano piano durante l'arco del workout? (scusate la domanda cretina)

Commenta

• hooli
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 225
                              • 0
                              • 0
                              • Massa
                              • Send PM

Grazie.. potete chiudere.