Annuncio

Collapse
No announcement yet.

glicerolo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    glicerolo.

    allora lo so che se n'è gia parlato ma io mi accontento una risposta schematica...
    posologia?tempi di somministrazione?
    reperibilità?migliori marche?
    azione?
    reale beneficio?
    effetti collaterali?
    grazie....forza moderatori .... e non...
    considerate la vostra semenza....
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute et canoscenza

    #2
    Re: glicerolo.

    Originally posted by jesahel
    allora lo so che se n'è gia parlato ma io mi accontento una risposta schematica...
    posologia?tempi di somministrazione?
    reperibilità?migliori marche?
    azione?
    reale beneficio?
    effetti collaterali?
    grazie....forza moderatori .... e non...
    Perchè il glicerolo.
    Il glicerolo viene utilizzato negli sport di resistenza prevalentemente per la sua azione idratante, diciamo come "anticrampi". In particolari situazioni di elevata umidità e temperature piuttosto elevate permette una minore disidratazione quindi, sicuramente, una miglior performance.
    Considera che a volte i sali per alcuni soggetti (ciclisti e podisti in particolare) non sono sufficenti ed i crampi diventano una vera e propria dannazione tanto da dover interrompere la prova!
    Nel bodybuilding ha senso come volumizzatore a scapito di fluidi sottocutanei.
    In pratica prima di una competizione, evitando di bere, si potrebbe utilizzare per aumentare il volume ed al tempo stesso eliminare l'acqua che tende ad appannare i muscoli.
    Ho visto che alcuni lo utilizzano come energetico ma mi sento di dire che non è molto efficace utilizzato in quel modo... troppo lento!
    Nocerino lo sorseggia poco alla volta durante l'attesa per la competizione.
    Se viene utilizzato prima di un workout si ha un miglior pump ed una sensazione di "muscoli più pieni", almeno io provo questa sensazione!
    Effetti collaterali? Può diventare molto pericoloso se assunto in dosi troppo elevate (oltre i 2 gr/kg corporeo) in quanto la sua tendenza a sottrarre fluidi non risparmierebbe anche altri organi facenti parte di aree non interessanti per il nostro scopo (cervello). IN medicina la sua funzione è proprio quella!
    Altro effetto "triste"... effetto lassativo!
    Dosi: utilizzare 0,5-1g di glicerolo per ogni kg di peso corporeo diluiti in 1-1,5 litri di acqua. Assumere tra 120 e 60 minuti prima della prestazione fisica.
    Funziona? Diciamo di si. L'importante è rispettare i tempi e le modalità d'assunzione.
    mao
    mao
    maowatt.blogspot.com

    Commenta


      #3
      Re: glicerolo.

      Originally posted by jesahel

      posologia?tempi di somministrazione?
      reperibilità?migliori marche?
      azione?
      reale beneficio?
      effetti collaterali?
      dai 30gr a max 50gr.
      da 1 ora e mezza prima a max 1 ora.
      in farmacia. qualsiasi marca.
      pompaggio muscolare.
      da modesto a sufficiente secondo il tipo di allenamento.
      sopra i 50 gr gonfiore di stomaco e modesti effetti lassativi.

      500ml di acqua+5 gr glutammina+volumizzatore tipo SWOLE+10 ml di vino rosso+ da 30 a 40 gr di glicerolo.
      cominciare a sorseggiare 1 ora e mezza prima del work.
      finire la bevanda entro mezz'ora.
      se ci si sente troppo gonfi bere alla fine un po' di acqua

      Commenta


        #4
        Re: Re: glicerolo.

        Originally posted by DANIEL'S


        dai 30gr a max 50gr. OK

        da 1 ora e mezza prima a max 1 ora.

        dipende per cosa lo vuoi usare ok 1 ore prima ma lo si può usare come ottiimo carrier e idratatore nel post WO e durante il WO

        in farmacia. qualsiasi marca.

        pompaggio muscolare.
        fosse solo quello non ne varrebbe i soldi, l'uso principe è quello di carrier di sostanze

        da modesto a sufficiente secondo il tipo di allenamento.
        sopra i 50 gr gonfiore di stomaco e modesti effetti lassativi.
        OK ma anche più che modesti

        500ml di acqua+5 gr glutammina+volumizzatore tipo SWOLE+10 ml di vino rosso+ da 30 a 40 gr di glicerolo.

        questo se devi fare delle foto, infatti il vino lo si mette come vasodilatatore. La verà utilità è quello di carrier per esempio nel Post WO


        cominciare a sorseggiare 1 ora e mezza prima del work.
        finire la bevanda entro mezz'ora.
        se ci si sente troppo gonfi bere alla fine un po' di acqua

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mao +Watt
          Perchè il glicerolo.
          Il glicerolo viene utilizzato negli sport di resistenza prevalentemente per la sua azione idratante, diciamo come "anticrampi". In particolari situazioni di elevata umidità e temperature piuttosto elevate permette una minore disidratazione quindi, sicuramente, una miglior performance.
          Considera che a volte i sali per alcuni soggetti (ciclisti e podisti in particolare) non sono sufficenti ed i crampi diventano una vera e propria dannazione tanto da dover interrompere la prova!
          Nel bodybuilding ha senso come volumizzatore a scapito di fluidi sottocutanei.
          In pratica prima di una competizione, evitando di bere, si potrebbe utilizzare per aumentare il volume ed al tempo stesso eliminare l'acqua che tende ad appannare i muscoli.
          Ho visto che alcuni lo utilizzano come energetico ma mi sento di dire che non è molto efficace utilizzato in quel modo... troppo lento!
          Nocerino lo sorseggia poco alla volta durante l'attesa per la competizione.
          Se viene utilizzato prima di un workout si ha un miglior pump ed una sensazione di "muscoli più pieni", almeno io provo questa sensazione!
          Effetti collaterali? Può diventare molto pericoloso se assunto in dosi troppo elevate (oltre i 2 gr/kg corporeo) in quanto la sua tendenza a sottrarre fluidi non risparmierebbe anche altri organi facenti parte di aree non interessanti per il nostro scopo (cervello). IN medicina la sua funzione è proprio quella!
          Altro effetto "triste"... effetto lassativo!
          Dosi: utilizzare 0,5-1g di glicerolo per ogni kg di peso corporeo diluiti in 1-1,5 litri di acqua. Assumere tra 120 e 60 minuti prima della prestazione fisica.
          Funziona? Diciamo di si. L'importante è rispettare i tempi e le modalità d'assunzione.
          mao
          Scusa Mao, mi dai un tuo parere per l'assunzione di glicerolo nel post WO?
          secondo te è utile a migliorare il recupero?
          grazie ciao

          Commenta


            #6
            Quindi un soggetto di 80Kg circa 80gr?

            Commenta


              #7
              http://www.naturalmanbb.com/integrazione/art13_int.html



              Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

              -LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da speedindust
                Scusa Mao, mi dai un tuo parere per l'assunzione di glicerolo nel post WO?
                secondo te è utile a migliorare il recupero?
                grazie ciao
                Io ne prendo tra i 10 ed i 20 gr nel post WO.
                Così lo trovo ottimo per il recupero come veicolatore.
                mao
                mao
                maowatt.blogspot.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mao +Watt
                  Io ne prendo tra i 10 ed i 20 gr nel post WO.
                  Così lo trovo ottimo per il recupero come veicolatore.
                  mao
                  mi interessava proprio sapere se era utile nel post WO...
                  grazie...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DANIEL'S
                    10 ml di vino rosso
                    A cosa servirebbe il vino rosso? Come vasodilatatore?
                    Ciao,A.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da speedindust
                      mi interessava proprio sapere se era utile nel post WO...
                      grazie...
                      Inoltre è un ottimo substrato anticatabolico che si associa ai bcaa in quanto esso stesso viene metabolizzato per produrre glucosio al posto degli AA glucogenetici e dei ramificati.

                      Ottimo anche abbinato in grassi e proteine negli shake proteici a 10-20 g a botta.
                      Jacopo Z.
                      Sport Supplements

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RIBOSIO
                        Inoltre è un ottimo substrato anticatabolico che si associa ai bcaa in quanto esso stesso viene metabolizzato per produrre glucosio al posto degli AA glucogenetici e dei ramificati.

                        Ottimo anche abbinato in grassi e proteine negli shake proteici a 10-20 g a botta.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎