Post Wo In Huntig

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CAMA
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 548
    • 0
    • 0
    • Biella
    • Send PM

Post Wo In Huntig

Allora,una domanda per chi ha sperimentato l'hunting&pig out di Cianti.Premesso che io faccio 2 giorni allenamento + 5 di recupero il dubbio era questo.
    Secondo Cianti e in base ad alcuni studi,l'integrazione post WO a base di carbo o carbo+prot oltre a non avere un grande impatto positivo soprattutto per quanto riguarda il bilancio dell'azoto sembra provocare un aumento del cortisolo e un abbassamento del testo aumentato grazie all'allenamento.Quest'ultima considerazione ha importanza secondo Cianti perchè questa diminuzione del testo andrebbe a ripercuotersi sul buon esito dell'allenamento successivo (cioè del giorno dopo).
    Quindi mi verrebbe da pensare di eliminare i frullato post WO il primo giorno di allenamento e magari anche il prenanna proteico.
    Qualcuno ha provato e mi sa dare qualche indicazione?

ciao
    La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.
  • CAMA
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 548
    • 0
    • 0
    • Biella
    • Send PM

lo zar,Ben bostrom,ragazzi...

Commenta

• ben bostrom
      Bodyweb Member
      • Aug 2001
      • 692
      • 0
      • 0
      • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
      • Send PM

Personalmente prendo solo 30g di destrosio (il primo giorno)
      Non mi è mai piaciuto fare abbondanti post WO perchè penso che in 45-60 minuti di allenamento non si svuotino a tal punto le riserve di glicogeno; quando seguivo un regime alimentare "normale" aggiungevo bcaa e glutammina, mentre per le proteine aspettavo 45 minuti (cioè la cena)

Se non le prendo in un regime "normale" (le pro) andare a prenderle in hunting mi sembrerebbe abbastanza stupido.
      Anche bcaa e gluta li elimino perchè andrebbero contro la filosofia di questo approcio dietetico.

Trovo però che almeno un pò di carbo mi siano utili per ristabilire le riserve di glicogeno che, anche se in maniera non esagerata, sono state intaccate.

Dunque solo carbo, non per sfruttare la finestra anabolica, ma per ristabilire le riserve di glicogeno.

Aspetto che il panico cresca.
      Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

Commenta

• ben bostrom
        Bodyweb Member
        • Aug 2001
        • 692
        • 0
        • 0
        • Send PM

Dimenticavo un pizzico di sale.

Commenta

• RIBOSIO
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 1608
          • 3
          • 0
          • La parte povera del ricco nord-est.
          • Send PM

Re: Post Wo In Huntig

Originally posted by CAMA
          Allora,una domanda per chi ha sperimentato l'hunting&pig out di Cianti.Premesso che io faccio 2 giorni allenamento + 5 di recupero il dubbio era questo.
          Secondo Cianti e in base ad alcuni studi,l'integrazione post WO a base di carbo o carbo+prot oltre a non avere un grande impatto positivo soprattutto per quanto riguarda il bilancio dell'azoto sembra provocare un aumento del cortisolo e un abbassamento del testo aumentato grazie all'allenamento.Quest'ultima considerazione ha importanza secondo Cianti perchè questa diminuzione del testo andrebbe a ripercuotersi sul buon esito dell'allenamento successivo (cioè del giorno dopo).
          Quindi mi verrebbe da pensare di eliminare i frullato post WO il primo giorno di allenamento e magari anche il prenanna proteico.
          Qualcuno ha provato e mi sa dare qualche indicazione?

ciao
          Esatto!Le deduzioni di Cianti sono supportate.Cmq a fine workout puoi utilizzare una mega dose di BCAA , 15-20 g, oppure anche un mix di glucogenetici (15-20g) almeno.
          Dimentica per sempre gli zuccheri , pre-post workout.
          In estremis puoi utilizzare 20-40 g di siero proteine ultrafiltrate-idrolizzate da sole o con aggiunta di glutammina.
          Pre usa lo ZMA , nel HPO finziona moltissimo.
          Jacopo Z.
          Sport Supplements

Commenta

• CAMA
            Bodyweb Member
            • Aug 2002
            • 548
            • 0
            • 0
            • Biella
            • Send PM

Ma Cianti dice di evitare una dieta ricca di proteine nei giorni di allenamento.Se non sbaglio da come indicazione il 65% carbo 15%prot e 30% grassi.

Commenta

• ben bostrom
              Bodyweb Member
              • Aug 2001
              • 692
              • 0
              • 0
              • Send PM

Infatti...
              Scusa Ribosio, ma nella fase hunting consumo la bellezza di 80g di proteine al giorno...
              Se ne consumo 40g nel post WO il resto della giornata come faccio?
              (già adesso mangio solo i tuorli e mi tengo da parte gli albumi per il pig out )

Per lo ZMA dicci qualcosa in +!
              Non lo ho mai preso in considerazione, ma se lo dici tu...
              Sarebbe utile un suo utilizzo solamente nella fase hunting prima degli allenamenti?
              Nel pig out mangio le uova prima di andare a nanna, quindi

Commenta

• RIBOSIO
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 1608
                • 3
                • 0
                • La parte povera del ricco nord-est.
                • Send PM

SI infatti io sono propenso all'utilizzo dei soli BCAA , post allenamento hutning.Cmq se non li usi puoi assumere alemno 20 g di whey come tampone metabolico nel post.
                Lo zma e fantastico , e nel ciclo HPO esalta le sue potenzialità.
                Jacopo Z.
                Sport Supplements

Commenta

Working...
                X