Salve a tutti, a breve ritorno in palestra.
Vorrei assumere sin da subito integratori.
Mi descrivo:
Altezza: 1.73
Peso: 56
Anni: 27
Proteine: vorrei prendere le Optinum Nutrition Gold Whey con BCAA integrati, ma ho un dubbio.
Ho letto che all'incirca per uno sportivo servono 1.8g per ogni kg di peso di proteine al giiorno (nel mio caso quindi 100.8g).
Sulla confezione riporta che un serving da 30.4g, contine 24g di proteine e 5g di BCAA.
Ho letto che si devono prendere al giorno 1g per ogni 10kg di peso di BCAA (nel mio caso quindi 6).
Quindi se al giorno prendessi quattro serving serving 121.6g do cui 96 di proteine quindi ok, ma ben 20g di BCAA.
Allora mi conviene prendere proteine più semplici senza BCAA?
Consigli su marca con rapporto qualita/prezzo/quantità?
Carboidrati: Essendo molto magro vorrei assumere anche carboidrati e avevo pensato a Optinum Nutrition Glyco-Maize, vanno bene?
Oppure c'è di meglio rapporto qualità/prezzo/quantità?
BCAA: Consigli rapporto qualità/prezzo/quantità?
Creatina: Si o no? Consigli rapporto qualità/prezzo/quantità? O Forse è meglio qualche formula con integrata anche taurina, caffeina, BCAA etc.?
Multivitaminico: Si o no? Optinum Nutrition Optimen, o meglio Supradyn?
Grazie a tutti
Vorrei assumere sin da subito integratori.
Mi descrivo:
Altezza: 1.73
Peso: 56
Anni: 27
Proteine: vorrei prendere le Optinum Nutrition Gold Whey con BCAA integrati, ma ho un dubbio.
Ho letto che all'incirca per uno sportivo servono 1.8g per ogni kg di peso di proteine al giiorno (nel mio caso quindi 100.8g).
Sulla confezione riporta che un serving da 30.4g, contine 24g di proteine e 5g di BCAA.
Ho letto che si devono prendere al giorno 1g per ogni 10kg di peso di BCAA (nel mio caso quindi 6).
Quindi se al giorno prendessi quattro serving serving 121.6g do cui 96 di proteine quindi ok, ma ben 20g di BCAA.
Allora mi conviene prendere proteine più semplici senza BCAA?
Consigli su marca con rapporto qualita/prezzo/quantità?
Carboidrati: Essendo molto magro vorrei assumere anche carboidrati e avevo pensato a Optinum Nutrition Glyco-Maize, vanno bene?
Oppure c'è di meglio rapporto qualità/prezzo/quantità?
BCAA: Consigli rapporto qualità/prezzo/quantità?
Creatina: Si o no? Consigli rapporto qualità/prezzo/quantità? O Forse è meglio qualche formula con integrata anche taurina, caffeina, BCAA etc.?
Multivitaminico: Si o no? Optinum Nutrition Optimen, o meglio Supradyn?
Grazie a tutti
Commenta