Info Carnitina o Proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 19michele85
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Info Carnitina o Proteine

    Ciao a tutti, ho 27 anni, sono alto 1,75 e peso 78,5. Ho praticato calcio per 20 anni, ma da 2 anni ho smesso sia per un infortunio ai legamenti, sia per motivi di lavoro. Ho ripreso da ormai un mesetto a fare attività fisica tra palestra (LUN-MER-VEN) e cardio (MAR- GIO camminata veloce in salita su tapis roulant, 30 minuti vel 6,8-7 inclinazione 3), non sono particolarmente in sovrappeso, ho bisogno soltanto di tonificare e asciugare un po' il mio fisico e togliere un po' di pancetta non esagerata ma che c'è!!

    Sto seguendo una dieta povera di carboidrati e ricca di proteine (ne assumo circa 110-120 gr al giorno con alimenti), ho eliminato competamente dolci,zucchero nel caffè, bibite e acqua gassata e alcol.

    Vorrei sapere da voi che siete molto più ferrati di me nell'argomento se per raggiungere quasto mio obbiettivo mi converrebbe farmi 1-2 mesetti di carnitina oppure andare sin da subito di proteine. Io sostanzialmente vorrei tonificarmi un po' e dimagrire quei 5 Kg prima di tutto, poi semmai dopo l'estate potrei iniziare a metter su qualche Kg.

    Grazie
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    la dieta l'hai sistemata? se non l'hai fatto ti conviene postare nell'apposita sezione. Poi carnitina e proteine sono due cose ben differenti , non sono l'uno il sostituto dell'altro.

    Commenta

    • 19michele85
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Si si proprio perchè sono 2 cose completamente differenti chiedo, nel mio caso specifico, se conviene prendere proteine o carnitina col fatto che il mio obbiettivo è la definizione e il dimagrimento e non la massa. Altrimenti se conoscete altre soluzioni ben vengano!!

      Commenta

      • elan
        .:Zugzwang user:.
        • Jun 2012
        • 2014
        • 335
        • 265
        • Napoli (يوفنتوس القرف)
        • Send PM

        #4
        la domanda è sbagliata nella sua essenza:le proteine sono cibo(le mangi quando hai necessita/comodita),la carnitina è un aminoacido che che interagisce con i grassi corporei

        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.



        Commenta

        • 19michele85
          Bodyweb Member
          • Feb 2013
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Avete ragione, scusatemi, infatti ho riposto la domanda 2 ore fa al mio farmacista che si occupa soprattutto di integratori e in base alle mie esigenze mi ha consigliato la carnitina. Sinceramente potevo scegliere tra un paio di marche con compresse da 1000mg e tra quelle da 750mg ma di produzione propria e fatte proprio da lui. Ho preferito pagare 4 euro di più, prendere quelle con meno grammatura, ma andare sicuro di quello che c'è dentro.Insomma mi sono voluto fidare di lui, anche perchè mi ha detto che da 1000 non riesce proprio a farle perchè non gli bastano le capsule, non gli ci entrano in quelle che ha.

          Il suo consiglio è stato quello di prenderne 3 al giorno quando mi alleno, una alla mattina appena sveglio, una prima dell'attività e una la sera prima di andare a letto, mentre posso non prenderle quando non mi alleno.

          Io vorrei chiedervi se secondo voi, invece di fare proprio zero nei giorni di OFF potrei suddividerle così:

          3 nei giorni in cui faccio sia palestra che cardio
          2 nei giorni di sola palestra senza cardio
          1 alla mattina il sabato e la domenica

          Dato che mi alleno cmq tutti i giorni tranne il fine settimana

          Aspetto i vostri pareri!!Grazie per i consigli e per le correzioni che mi date!!

          Commenta

          Working...
          X