Neofita Int x Massa [192CMX74KG]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SkinnyKiller
    Bodyweb Advanced

• Jan 2013
    • 79
    • 4
    • 0
    • Send PM

Neofita Int x Massa [192CMX74KG]

Ciao raga , sto usando mxbody da qualche giorno (software per la dieta) tengo sottocontrollo l'alimentazione in meno di due settimane avrò il diario salvato e riuscirò finalmente a farmi una dieta piu precisa , comunque per adesso :

Mi tengo intorno le 3500 cal

molto spesso non riesco a ricoprire i grassi , a volte i carboidrati e di rado le proteine . Ora il problema è che mi alleno dalle 20.00 alle 21.45 (mettiamo , stretching e doccia) , perciò dopo devo cenare e mi ritrovo spesso a mangiare :

pollo + olio d'oliva + verdura + pane
    vitello + olio d'oliva + verdura + pane
    pesce + olio d'oliva + verdura + pane

quindi questo è il mio post workout e da quanto leggo è totalmente sbagliato , perchè le proteine animali hanno un rilascio medio lento e i grassi ne rallentano l'assorbimento ulteriormente , in più mettiamoci che alle volte non riesco a ricoprire le cal , ma questo perchè non avevo mxbody e trovavo difficoltà a stipulare la mia dieta , ora sarà meno difficile .

Mi alleno 5 volte a settimana , cosa prendere ?
    Quando prenderli ? se dopo il workout , quanto dopo sposto la cena ?
    Se riesco a ricoprire il fabbisogno , l'inserisco comunque ?
    Quanti kg/muscoli potrò prendere teoricamente in un mese ?
    Domanda da un millione di dollari : vedo dei tipi che sembrano solo gonfi piu che muscolosi , è perchè fanno eccessivo uso di creatina ? vorrei evitare quell'effetto .
  • merio90
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 1582
    • 67
    • 13
    • Send PM

beh penso che stai correndo un po troppo? 3500 cal sono.un bel po! posta la tua dieta nella sezio e adatta per aver maggiori consigli! se ricopri il giusto fabbisogni nn vedo il motivo di integrare con qualcosa tipo whey.. guarda in giro sul forum penso che c'è scritto di tutto ora mai! la più comune integrazione è composta da bcaa, whey, multivitaminico sempre e comunque e creatina! i tipi che dici che sono gonfi magari fanno un uso scrorretto dell alimentazione oppure hanno troppa ritenzione idrica che non è per forza dovuta alla creatina ma anche dall alimentazione! ora mai è pieno di creatine che non permetteno la formazione di ritenzione sempre se viene bevuta la giusta quantitá di acqua! post work se nn ceni subito è consigliabile prendere dei cho come delle gallette di riso! ma se ceni anche dopo 20-30 min allora nn ce bisogno di prendere nulla.. sempre parlando di integratori a base di cho, pro e cose simili..

Commenta

• SkinnyKiller
      Bodyweb Advanced

• Jan 2013
      • 79
      • 4
      • 0
      • Send PM

Si , la dieta c'è già ! Ho rifatto il calcolo seguendo quanto dice il forum per calcolare il fabb (prima l'avevo fatto usando un sito online) ed il risultato è sempre 3.500 se voglio andare verso gli 84 kg , sennò da quanto dice il foro , il peso ideale è 79 kg , il che abbasserebbe il fabbisogno di molto , comunque non sempre riesco a ricoprilo così per rendermi la vita piu semplice pensavo di integrare un po ' e poi non danno una spintarella in piu per aumentare ?

Commenta

• merio90
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 1582
        • 67
        • 13
        • Send PM

se la dieta è corretta, si! è un supplemento! se mangi.a.sbafo qualsiasi cosa e arrivi a.quelle cal ma.sporche allora.nn servono a nulla..

Commenta

• SkinnyKiller
          Bodyweb Advanced

• Jan 2013
          • 79
          • 4
          • 0
          • Send PM

Imposterò il piano in maniera piu corretta , non cercando di integrare alla sera ciò che mi manca come faccio adesso , ma prima non disponevo di questo prezioso software. Comunque ok , una volta stilata la dieta , ragionerò se integrare o meno , penso di farlo , visto che non mi posso permettere il prenanna , ma non so come fare per distanziare l'integrazione post allenamento dalla cena !

Commenta

• Mattia-
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 615
            • 28
            • 8
            • Pescara
            • Send PM

Se ceni subito non vedo il motivo per cui devi inserirlo per forza il post-wo...

Commenta

• SkinnyKiller
              Bodyweb Advanced

• Jan 2013
              • 79
              • 4
              • 0
              • Send PM

Ma perché é il pasto più importante però se volessi inserire pro te bcaa e carbo e creatina per raggiungere meglio il fabbisogno a che ora li inserisco?

Commenta

• merio90
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 1582
                • 67
                • 13
                • Send PM

bcaa anche seubito posto.. con cena o senza cena.. imho.. prote se ceni che le assumi a fare? inseriscile in.un altro momento della giornata.. carbo la stessa cosa..

Commenta

• SkinnyKiller
                  Bodyweb Advanced

• Jan 2013
                  • 79
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Tutto chiaro merio Grasie !

Commenta

• Mattia-
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 615
                    • 28
                    • 8
                    • Pescara
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SkinnyKiller Visualizza Messaggio
                    Ma perché é il pasto più importante però se volessi inserire pro te bcaa e carbo e creatina per raggiungere meglio il fabbisogno a che ora li inserisco?
                    Che il pasto post-wo sia importante è sicuro, ma l'integrazione è cibo, se mangi subito dopo non serve che integri,imho

Commenta

• SkinnyKiller
                      Bodyweb Advanced

• Jan 2013
                      • 79
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Questa settimana ho avuto una media di 3.700kcal , mi sono allenato 3 volte a sett con l'allenamento da neofita per la forza modello a b a etc solo es fondamentali e poc'altro , 0 cardio da qualche sett ! Ero arrivato a 76kg ora 75.8 , sono in stallo credo ed ho addirittura aumentato le kcal ! Come devo fare ? Aggiungere un gainer ho altra roba che senso ha ? mi darebbe delle kcal in piu che una volta finito non saprei come colmare ...

Commenta

Working...
                      X