Glutammina è utile o no ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mabo
    Bodyweb Advanced

    • Nov 2005
    • 413
    • 3
    • 0
    • Principato del Làc de Còm
    • Send PM

    Glutammina è utile o no ?

    Ciao a tutti!

    Per caso mi sono imbattuto in questo video:



    cosa ne pensate voi ?

    Ciao
    No pain no gain!
  • Mork
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 1195
    • 100
    • 334
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Interessante, mi piacerebbe sentire i pareri dei piu esperti

    Originariamente Scritto da marcokrt 1984
    Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
    Originariamente Scritto da anto96ss
    Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

    Commenta

    • elan
      .:Zugzwang user:.
      • Jun 2012
      • 2014
      • 335
      • 265
      • Napoli (يوفنتوس القرف)
      • Send PM

      #3
      Lgluta come recoup muscolare serve a ben poco e/o cmq a dosaggi davvero grossi(imo >15gr die).la gluta peptide pare risolva il prnblema di assorbimento mettendola a disposizione del tessuto muscolare

      imo in massa l integrazione di gluta(per esperienza personale)non ha un grosso peso.discorso diverso in ipocalorica dove,abbinata ad altri integratori,puo svolgere funzioni importanti anticataboliche se assunta in diverse fasi die(clazione-post-prennanna)

      ritengo(ripeto,per gli effetti su di me)la levogiro un integratore non troppo utile in tutte le fasi,mentre la peptide ottima in ipo

      poi se l assunzione è volta al migliormanto sinergico del sistema immunitario e/o antiossidante(pare che tenga stabile la produzione glutadione vs i radicali liberi) e/o per l intestino allora il discorso cambia

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta

      • rey8801
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 208
        • 4
        • 0
        • Send PM

        #4
        R: Glutammina è utile o no ?

        Personalmente io nel recupero sento davvero tanto la glutammina e non può essere effetto placebo...mi sono allenarti 4 anni senza e circa sei mesi con e la differenza la sento tanto certo devo trovare il dosaggio ma niente di stratosferico...
        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Commenta

        • LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Personalmente parlando è un integratore che, sul mio fisico, si è rivelato sempre totalmente inutile.

          Commenta

          • bood
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 401
            • 74
            • 110
            • Send PM

            #6
            mix di nag e gluta ( sul sottoscritto ) favorisce il recupero soprtt per gruppi muscolari importanti ( vd gambe )
            building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

            muscles are teared in the gym
            fed in the kitchen
            built in the bed

            success trains failure complains

            Commenta

            • Mabo
              Bodyweb Advanced

              • Nov 2005
              • 413
              • 3
              • 0
              • Principato del Làc de Còm
              • Send PM

              #7
              su un'altro sito ho letto che va presa 2gr x 7 volte al giorno e mai tutta in un botto... Boo! Qui servirebbe un parere di un medico/biologo/chimico. Un Guru XD

              Quindi se ho ben capito è da considerarsi un " antinfiammatorio ".
              Last edited by Mabo; 21-02-2013, 01:22:33.
              No pain no gain!

              Commenta

              • vincenzopalermo
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 1216
                • 129
                • 272
                • Palermo
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                Lgluta come recoup muscolare serve a ben poco e/o cmq a dosaggi davvero grossi(imo >15gr die).la gluta peptide pare risolva il prnblema di assorbimento mettendola a disposizione del tessuto muscolare

                imo in massa l integrazione di gluta(per esperienza personale)non ha un grosso peso.discorso diverso in ipocalorica dove,abbinata ad altri integratori,puo svolgere funzioni importanti anticataboliche se assunta in diverse fasi die(clazione-post-prennanna)

                ritengo(ripeto,per gli effetti su di me)la levogiro un integratore non troppo utile in tutte le fasi,mentre la peptide ottima in ipo

                poi se l assunzione è volta al migliormanto sinergico del sistema immunitario e/o antiossidante(pare che tenga stabile la produzione glutadione vs i radicali liberi) e/o per l intestino allora il discorso cambia
                la peptide ,come diceva il buon mao+watt, è la versione "sporca" del principio attivo l-glutamina.
                Originariamente Scritto da Cesarius
                se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

                Commenta

                • mr oat
                  ¤Water Coconut Moderator¤
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Ormai la glutammina e' l'integratore da accantonare...molti studi rivelano la sua inutilità..in massa uno spreco totale, in definizione pure...lo valuterei solo buono per il sistema immunitario e stop
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta

                  • elan
                    .:Zugzwang user:.
                    • Jun 2012
                    • 2014
                    • 335
                    • 265
                    • Napoli (يوفنتوس القرف)
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    Ormai la glutammina e' l'integratore da accantonare...molti studi rivelano la sua inutilità..in massa uno spreco totale, in definizione pure...lo valuterei solo buono per il sistema immunitario e stop
                    una buona gluta peptide nemmeno in ipo?(tipo glutabolic)associata ad altro in ipo stretta credo che possa avere una modesta/discreta funzionalita

                    come detto,in iper è praticamente inutile...concordo ank io

                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                    Commenta

                    • isildur11
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2012
                      • 274
                      • 17
                      • 95
                      • barletta
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                      Lgluta come recoup muscolare serve a ben poco e/o cmq a dosaggi davvero grossi(imo >15gr die).la gluta peptide pare risolva il prnblema di assorbimento mettendola a disposizione del tessuto muscolare

                      imo in massa l integrazione di gluta(per esperienza personale)non ha un grosso peso.discorso diverso in ipocalorica dove,abbinata ad altri integratori,puo svolgere funzioni importanti anticataboliche se assunta in diverse fasi die(clazione-post-prennanna)

                      ritengo(ripeto,per gli effetti su di me)la levogiro un integratore non troppo utile in tutte le fasi,mentre la peptide ottima in ipo

                      poi se l assunzione è volta al migliormanto sinergico del sistema immunitario e/o antiossidante(pare che tenga stabile la produzione glutadione vs i radicali liberi) e/o per l intestino allora il discorso cambia
                      ottima analisi concordo in pieno io la uso per l ultimo punto essenzialmente

                      Commenta

                      • mr oat
                        ¤Water Coconut Moderator¤
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                        una buona gluta peptide nemmeno in ipo?(tipo glutabolic)associata ad altro in ipo stretta credo che possa avere una modesta/discreta funzionalita

                        come detto,in iper è praticamente inutile...concordo ank io

                        peptide ovviamente e' la forma migliore(infatti ero anche io un grande amante del glutabolic)...in ipo può dare un piccolo aiuto ma preferisco altro
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta

                        • elan
                          .:Zugzwang user:.
                          • Jun 2012
                          • 2014
                          • 335
                          • 265
                          • Napoli (يوفنتوس القرف)
                          • Send PM

                          #13
                          infatti,ricordo la tua recensione sul prodotto nutrabolics.per me c è solo quella o compro altro(quando non c è)

                          che prodotti preferisci?bcaa con rapporti partcolari?o altro ancora?

                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                          Commenta

                          • LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            Ormai la glutammina e' l'integratore da accantonare...molti studi rivelano la sua inutilità..in massa uno spreco totale, in definizione pure...lo valuterei solo buono per il sistema immunitario e stop
                            E' quello che, empiricamente, ho scoperto su me stesso circa 3 anni fa

                            Commenta

                            • mr oat
                              ¤Water Coconut Moderator¤
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                              infatti,ricordo la tua recensione sul prodotto nutrabolics.per me c è solo quella o compro altro(quando non c è)

                              che prodotti preferisci?bcaa con rapporti partcolari?o altro ancora?
                              ovviamente bcaa a dosaggi particolari gestiti nella giornata sia di allenamento che di riposo, lclt e prodotti particolari come triazole e/o lean xtreme

                              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                              E' quello che, empiricamente, ho scoperto su me stesso circa 3 anni fa
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X