Proteine SI o proteine NO?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mauro456
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Proteine SI o proteine NO?

Ciao a tutti, sono indeciso nell'assunzione di proteine in polvere per integrare la mia alimentazione.. La mia indecisione non sta tanto sul fatto che siano dannose o meno, ma perchè se di me non fanno "effetto".. Mi spiego meglio, ho 19 anni, sono alto 1.80 e peso appena 60 chili..pochissimo! Inoltre ho un metabolismo molto particolare, basta saltare qualche pasto per perdere chili mentre mi è difficilissimo prendere peso! In passato ho provato un paio di Gainer senza però ottenere l'effetto desiderato.. Ho preso un chiletto si e no per poi perderlo nuovamente! Per questo sono un pò scettico sull'assunzione delle proteine.. Vorrei evitare di assumere di nuovo gainer date le mie brutte esperienze però la mia paura è che con le proteine in polvere finisca esattamente come con i gainer, cioè nessun effetto, nessun miglioramento!
    Faccio body building da un paio di anni, ovviamente i miglioramenti ci sono stati ma sono lenti e minimi.. Per questo mi sono rivolto a voi..volevo dei consigli a riguardo, il mio obiettivo ovviamente è quello di aumentare di peso e quindi di conseguenza aumentare la massa muscolare! Ora vi chiedo, è possibile tutto ciò "solo" attraverso le proteine??
    Ho dato un'occhiata su internet e ho visto che le whey sono le migliori..ma io cercavo qualcosa con un alto contenuto di proteine (non so se esistono oltre i 24/25 gr per dose) e allo stesso tempo con un alto valore di carboidrati!
    Potete aiutarmi???
  • Fabbo
    Bodyweb Senior
    • Nov 2012
    • 2144
    • 91
    • 199
    • Send PM

È cibo. Non vuoi mangiare per paura di perdere peso?
    Le proteine vanno contestualizzate in una dieta precisa al grammo,è ovvio che non ti fanno prendere peso..e che sono inutili se prese nella maniera e nelle dosi errate!
    Quindi direi di sistemare prima la dieta(ipercalorica,suppongo) nell'apposita sezione,e poi pensare all'integrazione(eventuale)..
    Originariamente Scritto da Testa
    Le cose vanno come devono andare
    Noi ci possiamo fare poco.
    Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 23990
      • 465
      • 418
      • Send PM

Che "effetti" ti aspettavi dalle proteine/gainer? È semplicemente cibo in polvere... Se non hai avuto i risultati sperati dovresti rivedere la dieta (ne segui una?) e l'allenamento.

Commenta

• ItalianoMedio
        Alla ricerca del Dio
        • Feb 2013
        • 705
        • 125
        • 45
        • Dove abiti
        • Send PM

beh, almeno sei nel posto giusto.
        Leggi bene le guide del forum, ed i thread noti, solo così capirai qualcosa di più.
        Riassumendo in breve:
        -le proteine le mangi ogni giorno.
        -se salti qualche pasto non puoi perdere "chili"
        -per aumentare di peso devi mangiare più di quello che consumi (Ricerca calcolo TDEE, anche nel forum stesso)
        -la massa muscolare non aumenta con le whey, ma con dieta+allenamento quantomeno decenti.

Commenta

Working...
        X