Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bcaa, possono essermi di aiuto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bcaa, possono essermi di aiuto?

    ciao a tutti, mi alleno ormai da qualche anno, sono abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti, ma non sono ancora riuscito ad ottenere un addome asciutto (unica zona in cui ho grasso in eccesso).
    negli ultimi tempi ho iniziato quindi con il cardio (cosa che avevo sempre trascurato molto), proprio allo scopo di asciugare il più possibile l'addome. la mia paura è però quella di perdere anche molta massa magra, vanificando così gli sforzi degli ultimi periodi finalizzati all'ipertrofia muscolare.

    dal momento che leggendo il thread sugli integratori scopro che i bcaa sono utili al "Mantenimento della struttura muscolare per mezzo della riduzione del catabolismo in seguito alla glucogenesi del tessuto muscolare", vi chiedo se assumere immediatamente bcaa dopo una corsa di 30 o più min può aiutarmi nel mio obiettivo; o se comunque servirebbe a poco. ..ovviamente sempre nell'ambito di una dieta equilibrata su cui, nei limiti del possibile, sto lavorando già da tempo.

    #2
    i bcaa in una fase di cut...li vedo utilissimi

    Commenta


      #3
      possono essere un aiuto contro il catabolismo indotto da stati ipocalorici con attivita' aerobica, ma non fanno miracoli...ovviamente danno un piccolo aiuto ma non faranno bruciare lo lo stesso massa muscolare
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #4
        ho letto il thread sugli amminoacidi, ma mi rimangono dubbi circa le modalità di assunzione (ci sono pareri diversi!).
        nel mio caso meglio pre, during o post wo?

        inoltre volevo chiedere: vado di bcaa classici 2:1:1, o sui modern 8:1:1 ?

        grazie.

        Commenta


          #5
          i ''classici'' vanno bene
          suddividili pre.during e post

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎