effetti post assunzione creatina

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beagle man
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 53
    • 0
    • 1
    • Sicilia
    • Send PM

effetti post assunzione creatina

premetto che non sto assumendo creatina, ma vorrei sapere se dopo avere completato un ciclo di assunzione ci si "sgonfi"!
    ho letto numerosi articoli,ma sembra che si diano molti pareri discordanti

Mentre invece potreste darmi qualche info sull' l-carnitina o cla, se l'avete mai assunta e se può essere presa assieme ai bcaa
    Last edited by beagle man; 14-02-2013, 21:38:06.
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

per quanto riguarda l-carnitina o CLA puoi assumerli senza problema con BCAA.

per quanto riguarda la crea, il tutto varia da soggetto a soggetto: c'è chi infatti con la creatina assume un aspetto "gonfio" dato dal maggior accumulo d'acqua intracellulare, causato proprio dall'assunzione di quest'integratore, c'è invece chi rimane pressochè identico o palesemente senza alcuna variazione, il possibile sgonfiarsi quindi dipende da come reagisci al ciclo di crea, fatto stà che quello che si "sgonfia" non è il muscolo in se per se, ma è semplicemente uno svuotamento dell'accumulo d'acqua quindi il muscolo rimane inalterato.

ad ogni modo creatina come integratore può esserti utile per ottenere resistenza e forza, eviterei di prenderla con lo scopo (inutile) di gonfiarsi d'acqua.

Commenta

• beagle man
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 53
      • 0
      • 1
      • Sicilia
      • Send PM

grazie mille! ma l'l-carnitina potrebbe dare una grossa mano nella definizione addominale? (guardandomi allo specchio si vedono solo le "linee" laterali eppure mi alleno da un anno anche con sovraccarico di 10 kg!!) ah, dimenticavo che sono alto 1,77 e peso 73 kg

Commenta

Working...
      X