Acetyl l-carnitina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DANIELS
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1441
    • 62
    • 18
    • Cusè
    • Send PM

Originally posted by Sergio
    Ho capito !
    scusami Sergio, solo ora ho letto che sei l'amministratore del forum..
    siccome ho gia' avuto problemi in passato con altri siti, e visto che ero sempre in buona fede, mi potresti spiegare il perchè di un bannaggio così veloce....???

io volevo solo fare notare che essendo branigen un prodotto venduto con ricetta medica, come farmaco, deve sottostare a dei controlli di qualità che nessun integratore puo' avere...!!!

forse sono stato troppo impulsivo nella risposta....
    forse tu sei stato un po' troppo come i personaggi che sono raffigurati sotto il tuo nick....
    e questo solo perchè ho solo pochi post.

saresti sorpreso di sapere quanto ho letto del vostro sito e quanto stimi il lavoro fatto dai ragazzi nella sezione doping...
    e dal vostro coraggio a sostenerla al contrario di "altre pagine WEB"

scusami ancora...
    aspetto una tua risposta
    sigpic
    Originariamente Scritto da piccola bestia
    io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• Gandal
      Bodyweb Member
      • Jan 2002
      • 674
      • 1
      • 0
      • other side of the moon
      • Send PM

Ancora con questa storia che chi vende integratori dietetici non vende prodotti controllati.

Ma dove?

Il problema è che ogni volta che c'è un controllo, in fondo al respondo c'è scritto che tale documentazione non va pubblicata: ora io mi chiedo: se il responso è negativo i giornali lo stampano a destra e sinistra, se invece il responso è positivo dobbiamo stare zitti e muti!

Datemi una documentazione che mi spieghi perchè un amminoacido singolo,un peptide, un sale, una vitamina, un minerale (e simili) in forma farma è più sicuro di un dietetico.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88237
        • 2,219
        • 2,932
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Ok, siamo già a posto.....

Al fatto della diatriba Integratori vs Farma ti ha già risposto Doc, per quel che riguarda il bannaggio sorry, ma qui abbiamo un mucchio di persone che si iscrivono solo per scassare la Minc**a ed io ho visto che ti sei iscritto ieri notte polemizzando su tutto, addirittura hai aggiunto ad un post "Solo i polli non sanno che...", non è molto educata come risposta (se lo cerchi ora non c'è più ).
        Vedrai che ti troverai bene ora che ci siamo spiegati, benvenuto.

Commenta

• muscleshock
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2002
          • 2016
          • 64
          • 2
          • in culo ai lupi
          • Send PM

Originally posted by DANIEL'S
          la qualita della ALC in farma è superiore a tutte...
          ricordate che le farmacie hanno un guadagno del 26-30 per cento
          sui prodotti farmaceutici che vendono....
          ALC a prezzi stracciati...mi puzza un po'....

Non è corretto, e te lo dico con COGNIZIONE DI CAUSA:
          Tutti i farma escono dai depositi al 50% del prezzo al pubblico, indi per cui i farmacisti rincarano del 100%!
          Da ciò si evince che è assolutamente possibile un ALC in forma galenica o da Aziende di integratori a prezzo minore!
          http://www.angelsuits.com
          www.agneserusso.com

Commenta

• RUAHHH
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 4342
            • 4
            • 0
            • Send PM

Io ho provato 3 tipi di ALC: Galenica, Branigen, Eurosup.
            La galenica e quella eurosup sono identiche, solo che quella eurosup è ovviamente in capsule, credo anche che contenga un qualche conservante visto che quella galenica è piuttosto istabile (a quanto mi è stato detto) e si deteriora facilmente.
            La branigen è in compresse e rispetto all'alc eurosup ogni compressa contiene circa il doppio della sostanza (basta prenderne 2 e il risultato è lo stesso).
            Per il resto dal punto di vista della qualità non credo ci siano differenze, mi farebbe piacere comunque avere delle informazioni sull'instabilità della versione in polvere e se l'eurosup contenga o meno sostanze conservanti.
            I prezzi gira gira sono sempre quelli euro più euro meno... sbaglio?

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88237
              • 2,219
              • 2,932
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originally posted by RUAHHH
              Io ho provato 3 tipi di ALC: ....

Per il resto dal punto di vista della qualità non credo ci siano differenze, .....

I prezzi gira gira sono sempre quelli euro più euro meno... sbaglio?
              Quasi uguali, se la prendi da www.musclenutrition.com viene un pò meno che in farmacia .

Commenta

• beachboy
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 89
                • 0
                • 0
                • savigliano
                • Send PM

quando un integratore diventa farmaco????

l'acetyl-l-carnitina diventa farmaco quando viene riportata sulla confezione ha una somministrazione giornaliera oltre i 200mg di principio carnitina che in genere è il 60% del contenuto,
                I prodotti autorizzati dal ministero sono più controllati ma si presume che nel prodotto denominato integratore dietetico sia contenuto il riportato dell'etichetta.
                Per legge in contenuto non puo' variare più del 5%
                Sul fattore qualità parlavo della standarizzazione non specificata sulle etichette ,per quanto riguarda le ditte che producono integratori e farmaci non vedo alcuni differenza, non sono al corrente che ci siano lotti di questi prodotti provenienti da cina o malesia con costi bassissimi

Commenta

• beachboy
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 89
                  • 0
                  • 0
                  • savigliano
                  • Send PM

sul fattore chi guadagna di più???

ovviamente le ditte farmaceutiche!!
                  all'ingrosso se mi reco da un produttore di questi integratori e ordino 1000 confezioni da 300 mg di acetycarnitina da 90 compresse vi posso garantire che il prezzo non sara' superiore ai 2-3 !!!
                  Le ditte farmaceutiche producono e non sono come la Eurosup che commissiona i suoi prodotti alle varie ditte.

Commenta

• sajan
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 1327
                    • 5
                    • 0
                    • Sardegna
                    • Send PM

la questione della buona conservazione del principio attivo acetil carnitina esiste,
                    io ho visto che le cp di nicetile son conservate dentro un blister di alluminio.
                    per le cp della eurosup non so come le abbiano conservate.

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88237
                      • 2,219
                      • 2,932
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Tutti i farmaci sono solitamente in blister, è il loro modo di confezionarli visto che di solito si vendono 20-30 pastiglie alla volta, sfuse farebbero ridere.

Le caramelle che comperi in farmacia sono migliori di quelle che trovi al supermercato ?

Commenta

• DANIELS
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2002
                        • 1441
                        • 62
                        • 18
                        • Cusè
                        • Send PM

ringrazio Sergio per la risposta (non pensavo lo facesse, visto l'andazzo di altri siti...), ma voglio spiegare la questione farma.
                        io penso che se una sostanza X viene venduta a delle persone che ne fanno uso solo per una questione puramente estetica, la ditta che la vende potrebbe confezionare il prodotto, diciamo con etichetta e grammaggi un po' diversi dal reale contenuto della scatola...al limite il danno è qualche grammo di muscoli in meno....

MA, se una ditta farmaceutica introduce la sostanza X per avere benefici in una determinata patologia, e nella confezione i 200mg dichiarati non sono 200, ma 50....ed invece di migliorare la patologia peggiora per colpa del farmaco....
                        allori si che sono uccelli per diabetici...

quindi i controlli sulla qualita', ma principalmente sulla quantita' della sostanza X sono leggermente diversi...da quelli venduti come integratori...

il discorso vi fila bene...

da premettere che io ho compererato di tutto: ho iniziato con la MULTIPOWER, poi sono passato alla ENERVIT, poi ancora alla ULTIMATE ITALIA, alla EAS, infine EUROSUP e GENSAN.(sperando nella buona fede della SANofi e delle GENTilini che sono delle ditte farmaceutiche)

spulciando tra i vari forum e chiedendo ad amici venditori e non ho scoperto che (e qui non faro' riferimenti e nomi perchè no so se è corretto) nelle proteine di una ditta sopramensionata era stata trovata della plastica ridotta in polvere, in una creatina di un'altra piu' zucchero (e sto parlando di zucchero da cucina-saccarosio e non glucosio ) che creatina, nelle barrette
                        proteiche..???!!! di un'altra un terzo delle proteine dichiarate...

adesso non mi va l'idea di pensare che ho perso tanto tempo in palestra ad ammazzarmi di fatica e cercare di recuperare bene perdendo ragazza, amici e divertimento quando poi mi ritrovo a bere un frullato proteico, che tutto e' meno che proteico....
                        ed ho pure speso soldi...
                        E QUESTO RIGUARDA LE DITTE ITALIANE, EUROPEE E MADE IN USA
                        SIA BEN CHIARO....!!!!

scusate lo sfogo.
                        sigpic

Commenta

• RUAHHH
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2002
                          • 4342
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

Daniels capisco il tuo sfogo ma credo che il principio possa essere esteso a tutto il commestibile che mangiamo... ti racconto una cosa che molti ignorano: in una famosa fabbrica di biscotti ci lavora tanta gente che conosco (direttamente e indirettamente) e questi operai raccontano delle volte che sono stati costretti a sfornare dai forni invece che biscotti gatti morti finiti dentro e arrostiti. Purtroppo noi che compriamo al supermercato la scatola colorata non immaginiamo nemmeno quello che accade a volte in quei posti. La plastica nelle proteine non penso ce la mettano volontariamente, chissà che sarà successo quel giorno nella ditta che le produce. Ho sentito piuttosto che è stata trovata persino della polvere di marmo dentro a delle pro... in questi casi mi chiedo quanto siano efficaci i controlli delle autorità competenti... mah! Credo che se sapessimo davvero quello che mangiamo (e non mi riferisco alle pro ma a tutto...) penso che ricominceremmo a coltivare l'orticello davanti casa e ad allevare galline.
                          Last edited by RUAHHH; 02-11-2002, 02:04:13.

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88237
                            • 2,219
                            • 2,932
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originally posted by DANIELS
                            .......(sperando nella buona fede della SANofi e delle GENTilini che sono delle ditte farmaceutiche)

Speri nella buona fede? Stai fresco! Ma il punto è un altro, stiamo parlando allora di certezze o di speranze ?

.....ho scoperto che (e qui non faro' riferimenti e nomi perchè no so se è corretto) nelle proteine di una ditta sopramensionata era stata trovata della plastica ridotta in polvere, in una creatina di un'altra piu' zucchero (e sto parlando di zucchero da cucina-saccarosio e non glucosio ) che creatina, nelle barrette
                            proteiche..???!!! di un'altra un terzo delle proteine dichiarate...
                            .......

E ci credi? Hai visto la macchina in laboratorio con i tuoi occhi che misurava quelle cose ?? Ho i miei dubbi. Per legge lo scarto negli integratori credo debba essere del 5%, ovvio che fai bene a rivolgerti a ditte conosciute e non all'ultimo arrivato, ma un minimo di fiducia alle ditte di integratori che sono sul mercato da anni dovresti darglielo, hanno tutto l'interesse a tutelarsi un minimo oltre che arricchirsi

Commenta

• marcolone
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2002
                              • 2367
                              • 5
                              • 0
                              • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
                              • Send PM

Originally posted by RUAHHH
                              Credo che se sapessimo davvero quello che mangiamo (e non mi riferisco alle pro ma a tutto...) penso che ricominceremmo a coltivare l'orticello davanti casa e ad allevare galline.
                              io ho l'orto e le galline.
                              pero' quelle zoccole se magnano anche il polistirolo.
                              Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                              Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                              ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                              marcolone@bodyweb.it

Commenta

• DANIELS
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2002
                                • 1441
                                • 62
                                • 18
                                • Cusè
                                • Send PM

grazie

ok...mi avete convinto...
                                devo avere un po' di fiducia in piu' in quello che compro...
                                ma vorrei porvi un'altra domanda: non c'e' proprio un metodo per sapere se un prodotto è qualitativamente buono e se vale la pena spenderci molti EURO..???

Sergio, cosa mi dici...c'è un metodo...aiutaci a capire...ed a comperare BENE te ne saremo grati....
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X