BCAA 2:1:1 BCAA 4:1:1 BCAA 8:1:1 quali e perchè

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Golosone
    Bodyweb Senior
    • Jun 2012
    • 678
    • 138
    • 181
    • Send PM

    BCAA 2:1:1 BCAA 4:1:1 BCAA 8:1:1 quali e perchè

    Ciao a tutti CDT vorrei avere informazioni sulle diverse "formule" di BCAA per capire quale sarebbe più indicata per me.
    Se ci sono già discussioni in merito e vogliate linkarmele apprezzerei

    PS Ho fatto search ma non ho trovato discussioni specifiche-esaustive.

    Ciao a tutti
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

    #2
    Search..meglio,va'.
    sigpic

    Commenta

    • AcerM16
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 331
      • 29
      • 20
      • Send PM

      #3
      linkare no è xymox ? anche io sono curioso e se te sai cosi bene dove sono non dovrebbe essere un problema

      Commenta

      • Louis_88
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 858
        • 23
        • 29
        • Sicilia
        • Send PM

        #4
        Io la vedo così:
        • Se utilizzate i BCAA pre-workout e during work allora vi conviene indirizzarvi sui classici ( e più economici ) BCAA con rapporto 2:1:1 proprio perchè quello che vi serve è energia e non avrebbe senso assumere grosse dosi di Leucina che invece è utile nel post-workout per il recupero.
        • Se utilizzate i BCAA during work e post-workout allora vi consiglierei di utilizzare quelli con rapporto 4:1:1 in modo da darvi sia energia sia recupero nel post-workout grazie alla Leucina raddoppiata rispetto ai classici 2:1:1
        • Se il vostro interesse è solamente il recupero post-workout allora acquistate i Modern BCAA con rapporto 8:1:1.
        Questa è la mia idea che mi sono fatto in tanti anni di uso di integratori

        Commenta

        • xymox
          THE GUARDIAN
          • Jun 2009
          • 16910
          • 253
          • 216
          • New Center Gym (Pr)
          • Send PM

          #5
          Hai parlato di "migliori bcaa per le tue esigenze" in base al rapporto dei 3 ramificati. Cosa intendi per "tue esigenze"?
          sigpic

          Commenta

          • Golosone
            Bodyweb Senior
            • Jun 2012
            • 678
            • 138
            • 181
            • Send PM

            #6
            R: BCAA 2:1:1 BCAA 4:1:1 BCAA 8:1:1 quali e perchè

            Grazie Louis... Mi hai dato ottime info.

            Xymox volevo provarli in una dieta molto ipo, per fare un bel periodo di definizione perdendo meno massa magra possibile.

            A questo punto direi che nel mio caso i meno indicati sono gli 8.1.1 più specifici per il recupero, giusto?
            Qualsiasi consiglio è ben accetto.

            Ciao a tutti e grazie.

            on Galaxy Note N7000 Android ICS

            Commenta

            • Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
              Grazie Louis... Mi hai dato ottime info.

              Xymox volevo provarli in una dieta molto ipo, per fare un bel periodo di definizione perdendo meno massa magra possibile.

              A questo punto direi che nel mio caso i meno indicati sono gli 8.1.1 più specifici per il recupero, giusto?
              Qualsiasi consiglio è ben accetto.

              Ciao a tutti e grazie.

              on Galaxy Note N7000 Android ICS
              Gli 8:1:1 sono consigliati si nel post ma non per il recupero , l'extra leucina sarebbe giustificata da una possibile incrementata risintesi proteica.
              In linea di massima sarebbero da preferire in normo/iper.
              Nel tuo caso (ipo) meglio abbondare di semplici 2:1:1 pre ed intra.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta

              • Golosone
                Bodyweb Senior
                • Jun 2012
                • 678
                • 138
                • 181
                • Send PM

                #8
                R: BCAA 2:1:1 BCAA 4:1:1 BCAA 8:1:1 quali e perchè

                Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                Gli 8:1:1 sono consigliati si nel post ma non per il recupero , l'extra leucina sarebbe giustificata da una possibile incrementata risintesi proteica.
                In linea di massima sarebbero da preferire in normo/iper.
                Nel tuo caso (ipo) meglio abbondare di semplici 2:1:1 pre ed intra.
                Grazie. Chiarissimo :-)

                on Galaxy Note N7000 Android ICS

                Commenta

                • Giama
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 2454
                  • 107
                  • 103
                  • Send PM

                  #9
                  Mi intrometto.. alla fine (prendendo come esempio Golosone) se Golosone prendesse i bcaa 4:1:1 o 8:1:1 non cambierebbe moltissimo dai classici 2:1:1? Nel senso, scegliere tra i tre tipi sono piccoli accorgimenti o si noterebbe la differenza?
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                  DIARIO

                  Commenta

                  • Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

                    #10
                    Il portafoglio la differenza la notereBBe sicuramente !
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta

                    • Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                      Mi intrometto.. alla fine (prendendo come esempio Golosone) se Golosone prendesse i bcaa 4:1:1 o 8:1:1 non cambierebbe moltissimo dai classici 2:1:1? Nel senso, scegliere tra i tre tipi sono piccoli accorgimenti o si noterebbe la differenza?
                      Con qualche anno di allenamento sulle spalle e svariati test personali su diversi tipi di BCAA utilizzati in contesti diversi , probabilmente potresti noteresti delle differenze.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta

                      • Giama
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 2454
                        • 107
                        • 103
                        • Send PM

                        #12
                        Aspettavo la risposta seria Grazie mille Senpai!
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                        DIARIO

                        Commenta

                        • Golosone
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2012
                          • 678
                          • 138
                          • 181
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                          Nel tuo caso (ipo) meglio abbondare di semplici 2:1:1 pre ed intra.
                          Ciao, vorrei approfondire l'argomento... che intendi per abbondare?
                          Il classico grammo ogni 10kg è poca roba?
                          É possibile davvero ridurre sensibilmente la perdita di MM abbondando di BCAA nei WO in ipo?

                          Tutte queste domande nascono dal fatto che sono già in IPO, sto già perdendo peso, ma vedo ancora tanta MG da levare, quindi pensavo di fare un ulteriore cut; ma temo davvero di perdere quei 4 muscoletti che ho.
                          Scusa le domande da niubbetto ma è il mio primo approccio ai BCAA.
                          Grazie in anticipo.

                          PS cmq il prezzo non è poi tanto differente tra le varie "formule".... i prezzi di iSatori Gaspari Pharmapure e UPSLabs sono simili (costo al grammo).
                          E (credo) siano tutti ottimi produttori.
                          Last edited by Golosone; 12-02-2013, 12:19:36.

                          Commenta

                          • Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

                            #14
                            Una generosa dose di amino in ipo dura , male non fa .
                            Arriverei anche 2 gr x 10Kg spalmati tra pre , intro e post.
                            Riguardo i costi , io mi manterrei su polveri (certificate) e sopratutto senza aromi e/o dolcificanti , faranno pure schifo i BCAA gusto natural (cmq ci si abitua) ma pagare additivi al costo del prodotto mi pare una caxxata , e poi è un attimo aggiungere al beverone uno sciroppo light di tuo gusto.
                            Questo ad esempio è un buon prodotto (certificato Ajipure).
                            http://www.musclenutrition.com/marche/dymatize/bcaa-complex-5050.html
                            L'extra leucina , idem , ti pigli un bel barattolozzo di leucina pura e ti gestisci la proporzione come vuoi tu.
                            Last edited by Senpai; 12-02-2013, 19:45:00.
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta

                            Working...
                            X