ragazzi questo periodo è strano non riesco ad avere delucidazioni sull'integrazione...e sto andando un po a caso...adesso un mio amico mi sta cedendo delle dosi di mas tek...pero' mi è stato detto che i gainer non sono il massimo dopo l'allenamento,voi cosa mi consigliate? un mio amico prende BCAA+GLUTA e i miglioramenti ci sono,voi che mi consigliate?
integrazione per aumento massa
Collapse
X
-
non esistono integratroriche ti fanno mettere massa muscolare, ad eccezione del gainer che contribuisce ad un aumento calorico che supportato da un adeguata alimentazione,allenamento ed un corretto riposo, porta ad avere buoni incrementi di peso..
bcaa,glutammina soprattutto per mettere massa muscolare non servono a nulla, in quanto sono dei prodotti ideali per stati ipocalorici e la loro funzione e' principalmente anti catabolica ed energetica..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
-
-
ehm forse non hai capito..per crescere devi anche mangiare bene ed allenarti bene...
il gainer di cui stai parlando penso tu intenda il MASS TECH della muscletech non il MAS TEK...
nel post wo comunque se sei uno abbastanza secco, va bene...
quanti anni hai?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
allora il MASS TEK della ANDERSON...per la dieta è abbastanza controllata ho fatto calcolo calorie % di pro carbo e fat...non sono per niente un tipo abbastanza secco,in passato sono stato cicciottoso xD e adesso non sono proprio asciutto ma ho dell'adipe sull'addome e sulle gambe sul resto sono magro mi riferisco a spalle petto e braccia...e ho 20anni
Commenta
-
-
l'anno scorso mi sono allenato per 10 mesi ma senza integrazione facevo pane e fonte proteica tipo tonno bresaola ecc...quest'anno sono al 4° mese e ho deciso di utilizzare l'integrazione la dieta è abbastanza equilibrata tra grassi carbo e pro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da karpov Visualizza Messaggiosecondo me il gainer non serve a molto, se non per questioni di tempo/praticità. Se riesci a mangiare del cibo solido tipo gallette di riso o vitargo post wo va più che bene.
dipende comunque dall'ora in cui cena/pranza secondo me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggioil vitargo non è un cibo solido
Commenta
-
-
scusate e fonti proteiche non le assumo?....io ceno dopo un'ora dall'allenamento
girando sul web ho visto che ci sono
le gaspari nutriction MYO FUSION che hanno una buona parte di carbo(x favorire il recupero) una buona parte di proteine ed aminoacidi (per favorire la crescita muscolare) in questo caso dovrei avere solo bisogno della glutamina vero?
e poi ho visto le Optimum Nutriction 100% whey gold standard che hanno sia una buona percentuale di aminoacidi e glutamina ma non hanno abbastanza carbo per il recupero,in questo caso dovrei prendere il vitargo o basterebbe soltanto la dose?
Last edited by *neo's*; 11-02-2013, 14:52:18.
Commenta
-
-
visto che ceni dopo 1 ora dall'allenamento ti consiglierei di fare whey+vitargo
anche le myofusion non sono male ma sinceramente hanno troppi pochi carbo se vogliamo parlare di carbo post WO per recuperare...io prendo vitargo+whey e mi trovo magnificamente e dopo 1 ora cena senza problemi
Commenta
-
Commenta