Ciao a tutti mi presento mi chiamo Raffaele, ho 19 anni, sono alto 1,86 e peso 78 Kg e faccio palestra seriamente da circa 2 anni.. L'anno scorso avevo iniziato a prendere per circa 3 mese il gainer (la mattina, prima di allenarmi e dopo allenamento) con risultati ottimi in quanto avevo preso 2 kg in 3 settimane e non avevo messo su praticamente quasi nulla di massa grassa.. Poi purtroppo mi sono dovuto interrompere perchè con gli esami del sangue per colpa della mia dieta sbagliata di proteine mi hanno trovato le proteine alte ( proteinuria) e ho dovuto fermarmi ( per colpa della dieta quindi, sicuramente non per il gainer) .. Tra 1 settimana rizierò finalmente a reintegrarmi e voglio partire fortissimo per non perdere tempo! La mia domanda è: Cosa posso prendere oltre al gainer per aumentare la massa muscolare? ZMA prima di dormire mi può aiutare? Creatina la prendo o non è necessaria essendoci già nel gainer? Chiederei un chiarimento alle mie domande magari consigliandomi quando prenderle e in che quantità, grazie a tutti in anticipo!
![Smilie](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon7.gif)
Commenta