If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ringrazio tutti per i contributi in merito sicuramente interessanti..e come avete detto tutto va preso con le pinze perchè ogni cosa è soggettiva giustamente...
volevo porre una questione in merito al quote...volevo capire la reale differenza tra ascorbati e acido ascorbico e come questo possa influire nella nostra pratica...ci sono studi in merito ciò?
gli ascorbati altro non sono che acido ascobico "tamponato" con calcio , potassio ,sodio ecc ecc...da qui prendono il nome di ascorbati in relazione alla sostanza aggiunta
ad esempio quelli di calcio hanno circa 100mg per ogni gr che assumi di vitC.eccessi di calcio possono creare problemi,come eccessi di potassio e sodio(ritensione,intestino).devi valutare la tolleranza a queste sostanze(rispetto a quanta ne assumi con la dieta)ed eventuali side che possono dare.parliamo cmq di assunzioni di vari gr
l acido ascorbico invece,in teoria,puo essere assunto anche in mega dosi essendo puro al 100% senza aggiunte.puo però creare problemi a stomaci deboli in qualita di acido
Ti hanno già più volte risposto. Ovviamente non tutti allo stesso modo...
Bho forse nn ho letto bene ... Io ho letto le vostre metodiche .. Ma nn una "base" sulla quale chiunque possa capire le quantità e il giusto momento ..
---------- Post added at 21:42:29 ---------- Previous post was at 21:41:46 ----------
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta