Salve a tutti,intanto vi volevo salutare visto che sono nuovo di questo forum.Secondariamente ero qui a chiedervi dei consigli sui vari integratori. Tra qualche giorno vorrei iniziare a fare un ciclo di proteine del siero del latte isolate della Weider. Premetto che la mia dieta è composta da carboidrati durante il giorno e proteine la sera. Sono alto 1.77 e peso 74kg. Un mese fa ho finito un ciclo di creatina che devo dire a dato i sui frutti. Tra qualche giorno come ho detto poc'anzi vorrei iniziare un ciclo di proteine ma non sono quali prendere, quante prenderne e se va associato ad un altro integratore tipo glutammine o bcaa. Io pensavo alle Whey isolate della Weider e le caseine per la notte, però non so!!!premetto che sto facendo una scheda per aumentare la massa muscolare!!! grazie a tutti per adesso
cosa integrare?
Collapse
X
-
cosa integrare?
Ciao!!! Allora, premettendo che la dieta sia ben strutturata (puoi postarla nella sezione apposita per vedere se tutto è ok), devi sapere che le proteine in polvere sono CIBO e quindi non hanno bisogno di essere ciclizzate. È un tipo di integratore che può servire per eventuali carenze ma se la dieta è ok potresti anche non averne bisogno. Sono molto comode e pratiche da utilizzare: per il post workout l'ideale sono le isolate e per il prenanna, come hai detto, andrebbero bene anche le caseine. Non necessitano di altri integratori aggiunti
CristianoLast edited by Cristiano; 06-02-2013, 05:40:35.
-
-
-
la mia dieta penso sia ok. A causa del mio lavoro non riesco sempre a fare 5-6 pasti al giorno però tipo a colazione prendo 300ml di latte, cereali, fette biscottate con nutella e biscotti. A pranzo pasta o riso, a metà pomeriggio un paio di toast con prosciutto e formaggio, a cena carne o pesce, formaggi magri, tonno, legumi e qualche noce. Frutta e verdura sia a pranzo che a cena. Non sto tanto dietro alle quantità, mangio fino a che non mi sento pieno a volte anche troppo. Di conseguenza da quello che mi dici dovrei prendere 30 g di isolate dopo l'allenamento e 30 g di caseine prima di andare a letto? ma la dose consigliata non è 30 -40 g di proteine al giorno?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ClaudioFz1 Visualizza Messaggiola mia dieta penso sia ok. A causa del mio lavoro non riesco sempre a fare 5-6 pasti al giorno però tipo a colazione prendo 300ml di latte, cereali, fette biscottate con nutella e biscotti. A pranzo pasta o riso, a metà pomeriggio un paio di toast con prosciutto e formaggio, a cena carne o pesce, formaggi magri, tonno, legumi e qualche noce. Frutta e verdura sia a pranzo che a cena. Non sto tanto dietro alle quantità, mangio fino a che non mi sento pieno a volte anche troppo. Di conseguenza da quello che mi dici dovrei prendere 30 g di isolate dopo l'allenamento e 30 g di caseine prima di andare a letto? ma la dose consigliata non è 30 -40 g di proteine al giorno?
Commenta
-
-
Come già ti ha detto Cristiano le proteine in polvere sono cibo. Ti faccio un esempio:
-una persona che pratica attività fisica ad un buon levello, ha un FABBISOGNO proteica che va da 1,5 a 2,5g di proteine per kg corporeo(non prendere per oro colato ciò che dico in quanto tecnicamente si calcola sulla massa magra, in base a vari fattori che variano da soggetto a soggeto), ora tu pesi 74kg,quindi 74x2g(prendiamo 2g come parametro standard)=148g(questo è il TUO FABBISOGNO proteico).
Ora, se tu mangiando carne, pesce, uova,formaggi ecc., riesci ad arrivare a 150g di proteine(arrotondiamo) riesci a ricoprire il tuo fabbisogno proteico e quindi non hai bisogno di mangiare ancora(le proteine in polvere sono cibo,ricordi?!), quindi se tu andassi ad assumere altre 30-40-50g di proteine arriveresti a 200g di proteine al giorno, TROPPE perchè superano il tuo fabbisogno, per questo in questo caso l'integrazione sarebbe inutile anzi dannosa in quanto l'eccesso di proteine si trasformerebbe in grasso.
Quindi non possiamo consigliarti una quantità di proteine se non abbiamo la tua dieta ben strutturata e con le varie grammature.
L'ultima cosa, sulle etichette degli integratori vengono riportate le dosi che il ministero da per sicure, ma tutto dipende dal fabbisogno, se una persona assume 100g al giorno di proteine in polvere non muore, ma dipende dal suo fabbisogno sempre.
Commenta
-
-
cosa integrare?
Secondo me andare da una dietologa sono solo soldi regalati con una parte dei quali potresti comprare alimenti di ottima qualità per la tua dieta. Segui la guida del forum e perfezionala con dei consigli qui sul forum se necessari. Purtroppo non tutti i medici sono esperti in materia fornendo all'utente diete non adeguate. Quei soldi ti farebbero più comodo in tasca e magari oltre a degli ottimi alimenti potrebbero servirti per un buon integratore multi vitaminico e dei buoni omega3 per colmare i gap delle diete odierne.
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
Meglio di così non potresti fare!Last edited by Cristiano; 07-02-2013, 13:59:28.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza MessaggioSecondo me andare da una dietologa sono solo soldi regalati con una parte dei quali potresti comprare alimenti di ottima qualità per la tua dieta. Segui la guida del forum e perfezionala con dei consigli qui sul forum se necessari. Purtroppo non tutti i medici sono esperti in materia fornendo all'utente diete non adeguate. Quei soldi ti farebbero più comodo in tasca e magari oltre a degli ottimi alimenti potrebbero servirti per un buon integratore multi vitaminico e dei buoni omega3 per colmare i gap delle diete odierne.
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
Meglio di così non potresti fare!
Segui le linee guida sul forum
Commenta
-
Commenta