Iniziare integrazione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigghe
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 37
    • 0
    • 0
    • A, A
    • Send PM

Iniziare integrazione?

Salve!
    Ho ricominciato lunedi della settimana scorsa con la sala pesi dopo un periodo di fermo, e penso che a termine di questa settimana l'istruttore di sala mi proporra' una scheda, vorrei fare massa.

Premetto di aver integrato l'anno scorso ( proprio un anno fa, mi pare dicembre/gennaio ) con delle whey, facevo colazione+preWO, e solo colazione quando non mi allenavo ( chiaramente cercavo di avere un'alimentazione pulita).

Ora avendo ricominciato da una settimana, secondo voi quanto mi conviene aspettare per integrare con della creatina? Invece per le Whey ha senso integrare subito ( anche se gia' curo il piu' possibile l'alimentazione, ma non uso contare le calorie giornaliere ecc.. )?
    Forse (pensavo) meglio aspettare di aver fatto almeno un mesetto di massa ( per la creatina) mentre le proteine+alimentazione pulita da subito? Meglio prima qualcos'altro?
    Grazie e buon bb
  • merio90
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 1582
    • 67
    • 13
    • Send PM

Un buon multi vitaminico ci sta sempre e comunque per il resto penso che sia buon partire come dici tu e poi dopo qualche giorno/mese, iniziare con un ciclo di creatina..

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

L'uso di creatina dipende dai tuoi obiettivi. Inoltre, dipende anche, da quanta esperienza hai...se sei un "neofita", non ha proprio senso usarla. Inizieri solamente a seguire una corretta alimentazione, poi penserei ad integrare con altro...

Il multivitaminico deve essere sempre usato, a prescindere dall'attività fisica che fai...
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• bigghe
        Bodyweb Member
        • Aug 2012
        • 37
        • 0
        • 0
        • A, A
        • Send PM

Ok grazie a tutti! In effetti al multivitaminico ci avevo pensat, infatti è gia' nel carrello

Scusa Simone, per i miei obbiettivi intendi quale uso farne? Vorrei evitare un uso della creatina mirato al "gonfiare" troppo, piuttosto volevo usarla per aumentare si la muscolatura, ma soprattutto per sostenermi in allenamento (se questo che dico non è possibile ditemelo )

Per l'esperienza, allora ho fatto sala pesi per un anno e mezzo, dopo di che sono passato a fare arti marziali due volte a settimana + una di sala pesi.. questo fino a dicembre.
        Quindi un pivellino assoluto non lo sono, penso di riuscire a fare tutti i movimenti come si deve, tantè che spesso mi ritrovo l'istruttore che mi guarda ma non mi corregge niente. Certo, avendo ricominciato la scorsa settimana, i pesi sono tornati quasi quelli di quando avevo cominciato (apparte qualche eccezione) .. attendo altri pareri, ma è come pensavo io, prima un periodo di sola alimentazione corretta (in caso con le whey) e poi ci si pensa su

ps. secondo voi, se lo spuntino della mattina e del pomeriggio riesco ad assumere proteine attraverso alimenti (bresaola, fesa ecc.. ), non serve integrare con le whey giusto? In caso le userei solo per la colazione ( o quando sono a corto di materie prime :P )

Grazie a tutti
        Last edited by bigghe; 05-02-2013, 13:38:06.

Commenta

• merio90
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 1582
          • 67
          • 13
          • Send PM

ma infatti le pro servono ad aiutarti ad arrivare alla soglia giusta di pro in base alla dieta che segui! puoi prenderle solo a colazione senza problemi.. per il resto parlando.della.creatina punterei su quelle.più utilizzate al momento.. che.sono.quelle.prive di sides negativi come.diarrea.ritenzione ecc.. appunto la creatina HLC, la.con cret dell promera ad esempio o.quelle.della tested nutrition.. ti aiutano ad avere un poco più di forza! e sono.prive di ditenzione! un po costose parlando della con cret.. ma efficienti!!

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Guarda, per la quantità di proteine, devono essere contestualizzate alla tua dieta. Se riesci a sostituire le polveri con cibo solido (che sono la stessa cosa), ovviamente ben venga.

Per quanto riguarda la creatina, in genere da ritenzione, però, anche qui, è soggettiva: alcuni ne hanno di più, altri di meno.

Visto che è da poco che hai ripreso ad allenarti, ti consiglio di seguire un'integrazione standard (proteine/aminoaicidi/glutammina/vitargo,ecc), poi, caso mai, se lo riterrai più opportuno, potrai aiutarti assumendo della creatina...
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• bigghe
              Bodyweb Member
              • Aug 2012
              • 37
              • 0
              • 0
              • A, A
              • Send PM

Allora pensavo di fare;
              -Whey a colazione e al posto degli spuntini quando mi è piu' comodo (non ho cibo solido disponibile ecc.. )
              -Bcaa solo nei giorni in cui mi alleno, tutti postWo (perchè preWo ho lo spuntino )
              -Multivitaminico

Domande:
              -Visto che postWo ceno ( dopo 30/40 minuti), ha comunque senso prendere i bcaa postWo?
              -il multivitaminico che avevo puntato era consigliato per due pastiglie al giorno, come le assumo? Entrambe prima di colazione a digiuno, separate, ai pasti ecc..
              -Lo schema che volevo seguire puo' andar bene per la massa? Per quanto tempo posso tenerlo?

Grazie

Commenta

• merio90
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 1582
                • 67
                • 13
                • Send PM

Post work i bcaa vanno benissimo sempre! non sono carbo o prote, quindi no problem! Il multi ho letto che può andare bene anche se preso 1 cps al giorno a stomaco pieno. Preferibilmente dopo la colazione.. (io sto facendo cosi e sto assumendo il vitamins della isatori). Cmq io i bcaa li prenderei pure pre, a 20 min dall'allenamento, nn ci sono problemi se fai lo spuntino..

Commenta

• bigghe
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2012
                  • 37
                  • 0
                  • 0
                  • A, A
                  • Send PM

Ok grazie mille! Anch'io volevo prendere quello di Isatori, pero' nei commenti c'è scritto che per prendere le stesse percentuali di vitamine e minerali degli altri integratori bisognava prendere 2 capsule (infatti i valori nutrizionali sono riportati per due capsule).
                  Per quanto tempo potrei portare avanti quest'integrazione?

Commenta

• mr oat
                    ¤Water Coconut Moderator¤
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

multivitaminico e whey per tutta la vita

creatina dopo 6-8 settimane stacchi per 2 settimane per poi ricominciare
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• bigghe
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2012
                      • 37
                      • 0
                      • 0
                      • A, A
                      • Send PM

E i BCAA con Whey+Multi ? Si stacca solo gli aminoacidi?

Commenta

• merio90
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 1582
                        • 67
                        • 13
                        • Send PM

teoricamente si.. c'è gente che nn stacca nemmeno bcaa..

Commenta

• mr oat
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

i bcaa puoi tenerli quanto vuoi tu, tanto non perdono mai il loro effetto

Commenta

• bigghe
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2012
                            • 37
                            • 0
                            • 0
                            • A, A
                            • Send PM

Ok, quindi solo la creatina necessita di periodo di stacco..grazie mille!

Le Whey della ON come sono in solubilita'? E il gusto Double Chocolate?
                            Grazie

Commenta

• mr oat
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

preferisco le milk choco...si sono solubili

Commenta

Working...
                              X