Ciao a tutti,
sono anni ormai che vado in palestra e non ho mai assunto integratori di nessun tipo.
Ora, anche consigliato da amici, vorrei iniziare un programma di 8/12 settimane di integrazione per metter su un po' di massa ma, come vi anticipavo, sono completamente all'oscuro dell'argomento. Negli ultimi giorni mi sono documentato un po', leggendo forum, articoli, visitando siti web ma la materia è vasta e i prodotti molti quindi avrei bisogno di una mano da qualche esperto!
Allora innanzitutto i miei dati:
- maschio
- 28 anni
- 173 cm
- 69 kg
- BF ?
Mi alleno in palestra 3 volte alla settimana facendo 1h30'/2h con allenamenti abbastanza faticosi
Faccio un lavoro sedentario che mi tiene alla scrivania 8h al giorno
Ho iniziato una dieta iperproteica
Arriviamo all'integrazione (quanto mi è stato consigliato):
- prima dell'allenamento: amminoacidi (ho trovato questi su musclenutrition )
- dopo l'allenamento: amminoacidi e glutamina
- cell-tech
- proteine
Potete aiutarmi ad impostare un programma? Secondo voi questi prodotti sono validi o mi consigliate altro?
Per i dosaggi mi baso su quanto riportato sulle scatole dei prodotti?
grazie mille
sono anni ormai che vado in palestra e non ho mai assunto integratori di nessun tipo.
Ora, anche consigliato da amici, vorrei iniziare un programma di 8/12 settimane di integrazione per metter su un po' di massa ma, come vi anticipavo, sono completamente all'oscuro dell'argomento. Negli ultimi giorni mi sono documentato un po', leggendo forum, articoli, visitando siti web ma la materia è vasta e i prodotti molti quindi avrei bisogno di una mano da qualche esperto!
Allora innanzitutto i miei dati:
- maschio
- 28 anni
- 173 cm
- 69 kg
- BF ?
Mi alleno in palestra 3 volte alla settimana facendo 1h30'/2h con allenamenti abbastanza faticosi
Faccio un lavoro sedentario che mi tiene alla scrivania 8h al giorno
Ho iniziato una dieta iperproteica
Arriviamo all'integrazione (quanto mi è stato consigliato):
- prima dell'allenamento: amminoacidi (ho trovato questi su musclenutrition )
- dopo l'allenamento: amminoacidi e glutamina
- cell-tech
- proteine
Potete aiutarmi ad impostare un programma? Secondo voi questi prodotti sono validi o mi consigliate altro?
Per i dosaggi mi baso su quanto riportato sulle scatole dei prodotti?
grazie mille
Commenta