Hydro+ della 4+, qualcuno le ha provate?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
    Non si fà il gusto neutro semplicemente perchè un idrolizzazione, rispetto ad altre tecniche per isolare le proteine, ha già di base un gusto meno appetibile.
    Questo lo sapevo, dovrebbero essere molto amare. Ma ciò non toglie che io le comprerei immediatamente... Optipep neutro
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta

    • DNP
      CHEMICAL MODERATOR
      • Apr 2005
      • 9480
      • 535
      • 58
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Questo lo sapevo, dovrebbero essere molto amare. Ma ciò non toglie che io le comprerei immediatamente... Optipep neutro
      Arrivando già con un 96,4 con la vaniglia è un pò inutile fare un neutro per ottenere al max un punto più in %..... se si ricerca tale cosa...
      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

      Commenta

      • Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

        #18
        Più che altro non voglio aromi e soprattutto dolcificanti... la percentuale è già allucinante.
        Anche se mancano studi "extra partes" sull'effettiva superiorità delle idrolizzate rispetto alle isolate.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta

        • DNP
          CHEMICAL MODERATOR
          • Apr 2005
          • 9480
          • 535
          • 58
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          Più che altro non voglio aromi e soprattutto dolcificanti... la percentuale è già allucinante.
          Anche se mancano studi "extra partes" sull'effettiva superiorità delle idrolizzate rispetto alle isolate.
          A cosa ti riferisci per superiorità??
          Se riferito al tempo di assimilazione di studi ce ne sono diversi..., per il resto anche secondo me la differenza non è poi molta..
          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
          G. Kuschinsky

          Commenta

          • Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

            #20
            Solitamente più una proteina viene digerita velocemente, meno ritenzione d'azoto c'è in quanto viene più facilmente sprecata in gluconeogenesi, o sbaglio?...
            Mi interessava sapere se oltre alla maggiore velocità di digestione, ci sono altri vantaggi... visto che solitamente ogni tipo di fonte proteica, con il suo spettro diverso di aminoacidi e diverso tipo di frazioni proteiche, impatta in modo diverso a livello biochimico (anche se in modo marginale)... un esempio sono le whey e la loro maggiore secrezione di insulina tramite GIP nell'intestino e aminoacidi nel pancreas, ecc ecc
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta

            • yesman01
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 263
              • 12
              • 26
              • Messina
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Louis_88 Visualizza Messaggio
              Salve ragazzi siccome assumo le proteine per lo più a colazione insieme a carbo e grassi le classiche whey mi risultano difficili da digerire, non mi danno problemi però dopo diverse ore me le sento ancora nello stomaco e questo mi da fastidio perchè spesso non riesco a fare lo spuntino perchè ancora mi sento sazio.

              Ho letto, qui da qualche parte, che per ovviare al problema bisogna assumere whey isolate o idrolizzate data la loro leggerezza e la loro velocità di assorbimento e risulteranno quindi + leggere con i carbo e i grassi rispetto alle whey classiche.

              Avevo messo gli occhi sulle hydro+ della 4+, come materia prima usano le carbery optipep ( una delle migliori ), e volevo quindi sapere se fossero buono e leggerissime da digerire. Anche rispetto alle iso sensetion.

              Vi riporto i valori delle hydro+ che sono incredibili:

              Per 30 g di prodotto
              Gusto Vaniglia
              Valore Energetico 110,48 Kcal
              Proteine 28,96 g
              Carboidrati 0,24 g
              Grassi < 0,15 g
              Vitamina B6 0,84 mg
              Vitamina B2 0,84 mg
              Vitamina B1 0,66 mg
              Usare delle idrolizzate a colazione probabilmente è inadatto, è un prodotto pensato per il post-wo.
              Se, stranamente, le semplici whey concentrate (che già dovrebbero essere molto leggere) ti danno problemi, allora prova prima ad usare delle buone isolate (se ti va al gusto neutro), magari le Iso+ possono fare al caso tuo, sicuramente tra le migliori. In ogni caso cerca di esser certo che non sia qualche altro componente della tua colazione a portarti questo problema.

              Commenta

              • Louis_88
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 858
                • 23
                • 29
                • Sicilia
                • Send PM

                #22
                Sono piu che certo che siano le whey la differenza di prezzo tra iso+ e hydro+ è minima er questo avevo considerato le hydro anche a colazione se risultano essere migliori rispetto alle isolate

                Commenta

                • franck68
                  Bodyweb Advanced

                  • Feb 2005
                  • 67
                  • 3
                  • 10
                  • liguria di ponente
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Louis_88 Visualizza Messaggio

                  Vi riporto i valori delle hydro+ che sono incredibili:

                  Per 30 g di prodotto
                  Gusto Vaniglia
                  Valore Energetico 110,48 Kcal
                  Proteine 28,96 g
                  Carboidrati 0,24 g
                  Grassi < 0,15 g
                  Vitamina B6 0,84 mg
                  Vitamina B2 0,84 mg
                  Vitamina B1 0,66 mg
                  Non capisco se ci sia un clamoroso errore da parte tua o cosa altro. sul sito della 4plusnutrition i valori delle HYDRO+ sono ben diversi da quelli che riporti:
                  per misurino da 30 gr:
                  118 cal
                  22 proteine
                  2 carbo
                  2,4 grassi
                  confermo dalla sito ufficiale che sono optipep carbery,ma siamo ad un misero 74 scarso,altro che il 96!!!!

                  Commenta

                  • Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

                    #24
                    In effetti... occorrerebbe chiarezza.
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta

                    • yesman01
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 263
                      • 12
                      • 26
                      • Messina
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Louis_88 Visualizza Messaggio
                      Sono piu che certo che siano le whey la differenza di prezzo tra iso+ e hydro+ è minima er questo avevo considerato le hydro anche a colazione se risultano essere migliori rispetto alle isolate
                      Le Hydro e le isolate non sono una meglio dell' altra, sono solo diverse per alcuna caratteristiche: le idrolizzate sono assorbite con una velocità elevatissima (elemento che non è molto positivo in un normale pasto di colazione), causano un maggiore stimolo dell' insulina (Luigi lo ha già detto), e queste due caratteristiche le rendono il top per il post wo. Le semplici isolate sono anche esse assorbite velocemente, ma in misura minore rispetto alle idrolizzate ovviamente, anche queste stimolano l' insulina, ma sempre un po' meno, ma considera che hanno un effetto molto importante che le idrolizzate non hanno, ovvero hanno funzione biologica in ambiente gastro-intestinale stimolando il sistema immunitario, roba non da poco credo.
                      Considera poi che le Iso+ della 4+nutrition hanno una percentuale proteica del 94% (almeno la nuova versione, che io ho, presenta questa percentuale), quindi fai le tue valutazioni.

                      Originariamente Scritto da franck68 Visualizza Messaggio
                      Non capisco se ci sia un clamoroso errore da parte tua o cosa altro. sul sito della 4plusnutrition i valori delle HYDRO+ sono ben diversi da quelli che riporti:
                      per misurino da 30 gr:
                      118 cal
                      22 proteine
                      2 carbo
                      2,4 grassi
                      confermo dalla sito ufficiale che sono optipep carbery,ma siamo ad un misero 74 scarso,altro che il 96!!!!
                      Come è già stato detto, il sito della 4+nutrition non è aggiornato. Stiamo parlando della nuova versione delle Hydro+.
                      Last edited by yesman01; 26-01-2013, 23:04:31.

                      Commenta

                      • Miller
                        F#DBGBbBADBbGD#F#
                        • Sep 2011
                        • 23896
                        • 458
                        • 405
                        • Send PM

                        #26
                        Quelle a meno dell'80 sono le vecchie hydro

                        Commenta

                        • Domy83
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 298
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          quindi le vecchie hydro hanno 22 gr di proteine e nn le nuove??

                          Commenta

                          • Miller
                            F#DBGBbBADBbGD#F#
                            • Sep 2011
                            • 23896
                            • 458
                            • 405
                            • Send PM

                            #28
                            Non so piú come dirlo... Le nuove hanno i valori riportati in prima pagina.

                            Commenta

                            • Louis_88
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 858
                              • 23
                              • 29
                              • Sicilia
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da yesman01 Visualizza Messaggio
                              Le Hydro e le isolate non sono una meglio dell' altra, sono solo diverse per alcuna caratteristiche: le idrolizzate sono assorbite con una velocità elevatissima (elemento che non è molto positivo in un normale pasto di colazione), causano un maggiore stimolo dell' insulina (Luigi lo ha già detto), e queste due caratteristiche le rendono il top per il post wo. Le semplici isolate sono anche esse assorbite velocemente, ma in misura minore rispetto alle idrolizzate ovviamente, anche queste stimolano l' insulina, ma sempre un po' meno, ma considera che hanno un effetto molto importante che le idrolizzate non hanno, ovvero hanno funzione biologica in ambiente gastro-intestinale stimolando il sistema immunitario, roba non da poco credo.
                              Considera poi che le Iso+ della 4+nutrition hanno una percentuale proteica del 94% (almeno la nuova versione, che io ho, presenta questa percentuale), quindi fai le tue valutazioni.



                              Come è già stato detto, il sito della 4+nutrition non è aggiornato. Stiamo parlando della nuova versione delle Hydro+.
                              A dire il vero io sapevo che fossero le hydro ad avere questa caratteristica del sistema immunitario. Ma a questo punto se mi confermate che sono le iso ad aver e che a colazione sono + adatte prendo le iso. Io ripeto ho parlato delle hydro per via del prezzo quasi identico e del profilo superiore rispetto alle iso

                              Commenta

                              • Domy83
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 298
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

                                #30
                                interessa anche a me sapere quali agiscono sul sistema immunitario

                                Commenta

                                Working...
                                X