Ragazzi, ho letto un'pò in giro, ma ancora nn mi sono fatto un'idea precisa.Il mio allenamento è diviso in 3 split (Petto-Delt Lat-ant-Tricipiti; Dorso-Delt Post-Bicipiti; Gambe-Addome) e quindi i wo sono piuttosto faticosi, riesco a finire il wo in 1.20/1.30 h.Ora il punto è, volevo fare un'pò di cardio(22anni, 172 cm, 64 kg, 13%bf) per una serie di motivi(controllare la bf, migliorare il s.cardiorespiratorio, ho sentito che migliora anche il recupero) per circa 20/25 min per 2 volte la sett.
La mia domanda è questa:dato il wo pesante che eseguo è consigliabile aggiungere un'altra mezz'ora/35 min(poichè ho calcolato anche lo stretching prima e dopo il cardio) di tempo in più e quindi integrare circa 2 ore dopo dall'inizo del wo?Qual'è il tempo minimo che deve passare per integrare??
Oppure è meglio correre a 3h di distanza dal pranzo nei gg off(sempre 20-25 min)?
Grazie a tutti.
La mia domanda è questa:dato il wo pesante che eseguo è consigliabile aggiungere un'altra mezz'ora/35 min(poichè ho calcolato anche lo stretching prima e dopo il cardio) di tempo in più e quindi integrare circa 2 ore dopo dall'inizo del wo?Qual'è il tempo minimo che deve passare per integrare??
Oppure è meglio correre a 3h di distanza dal pranzo nei gg off(sempre 20-25 min)?
Grazie a tutti.
Commenta